Autore Topic: Colloquio di lavoro  (Letto 26175 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Colloquio di lavoro
« Risposta #60 il: 06 Novembre, 2011, 19:01:25 pm »
 :mhh:
:dignità:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #61 il: 07 Novembre, 2011, 18:40:55 pm »
:mhh:
Com'é andata?
Comunque io di solito i colloqui no nli ho mai preparati, vado là col mio curriculum e rispondo alle mie domande con decisione e cercando di valorizzarmi il più dovuto.
Sin'ora mi é sempre andata bene anche se come dice Wendell ad ogni colloquio ho l'impressione che gli stia facendo un pacco...comunque essendo commerciale, penso che la cosa sia ben vista... :look:

Offline isab1987

• *
« Risposta #62 il: 07 Novembre, 2011, 20:19:29 pm »
Com'é andata?
Comunque io di solito i colloqui no nli ho mai preparati, vado là col mio curriculum e rispondo alle mie domande con decisione e cercando di valorizzarmi il più dovuto.
Sin'ora mi é sempre andata bene anche se come dice Wendell ad ogni colloquio ho l'impressione che gli stia facendo un pacco...comunque essendo commerciale, penso che la cosa sia ben vista... :look:
ma non saprei  dirlo, sembravano sorridenti.. ma bho
mi hanno fatto cmmentare i test scritti fatti al primo, e correggerli assieme.. niente di particolarmente complesso  :sisi: anche se mi sa che mi segano per il posto a napoli, e se mi propongono un'altra sede mi deprimero' assai :sad:
« Ultima modifica: 07 Novembre, 2011, 20:22:45 pm da isab1987 »

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #63 il: 08 Novembre, 2011, 11:09:04 am »
ma non saprei  dirlo, sembravano sorridenti.. ma bho
mi hanno fatto cmmentare i test scritti fatti al primo, e correggerli assieme.. niente di particolarmente complesso  :sisi: anche se mi sa che mi segano per il posto a napoli, e se mi propongono un'altra sede mi deprimero' assai :sad:
Io non ho mai fatto test scritti per i colloqui, ma forse perché avendo fatto scienze politiche e facendo i colloqui per essere commerciale ste cose non me le hanno mai chieste.
Comunque visto che tu vuoi fare consulenza, penso che anche se ti danno un posto a Napoli comunque potrai essere portata a fare delle missioni altrove, come capita ad alcuni miei amici consulenti qui in Francia.
Ma almeno gli uffici di consulenza in Italia pagano bene? Perché in Francia pagano benissimo e si ha un'evoluzione ed un aumento salariale rapidissimo.

Offline isab1987

• *
« Risposta #64 il: 08 Novembre, 2011, 15:33:15 pm »
Io non ho mai fatto test scritti per i colloqui, ma forse perché avendo fatto scienze politiche e facendo i colloqui per essere commerciale ste cose non me le hanno mai chieste.
Comunque visto che tu vuoi fare consulenza, penso che anche se ti danno un posto a Napoli comunque potrai essere portata a fare delle missioni altrove, come capita ad alcuni miei amici consulenti qui in Francia.
Ma almeno gli uffici di consulenza in Italia pagano bene? Perché in Francia pagano benissimo e si ha un'evoluzione ed un aumento salariale rapidissimo.
ma lavorare in trasferta (soprattutto pagate benissimo) va bene, pero' la sedegenerale, la preferirei a napoli, con assoluta disponibilita a trasferte... matanto penso che mi segheranno  :peppe:

riguardo la retribuzione, è valida ma sale a parecchi di piu appena superi il primo step di junior.. cmq pagano poco all'inizio perche lavori come uno schiavo, ma superati iu primi due anni se resisti e passi di step il reddito aumenta e di parecchio

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #65 il: 10 Novembre, 2011, 00:50:17 am »
ma lavorare in trasferta (soprattutto pagate benissimo) va bene, pero' la sedegenerale, la preferirei a napoli, con assoluta disponibilita a trasferte... matanto penso che mi segheranno  :peppe:

riguardo la retribuzione, è valida ma sale a parecchi di piu appena superi il primo step di junior.. cmq pagano poco all'inizio perche lavori come uno schiavo, ma superati iu primi due anni se resisti e passi di step il reddito aumenta e di parecchio
Allora é come in Francia, solo che lo stipendio di un Junior si aggira sui 2000/2200€ al mese.
Pero' anche da senior lavori parecchio.
Il vantaggio é che ti fanno fare 2 settimane di formazione in posti stupensi. Un amico che lavora per Deloite, ha fatto 1 o 2 settimane di formazione in un hotel 5 stelle in Marocco o Tunisia...non ricordo più..comunque ha pariat...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #66 il: 14 Novembre, 2011, 16:26:54 pm »
Racconto la mia esperienza, è cazz che qualcun altro è interessato a iter di selezione pe' trasi' in banca e credo funzionino tutti alla stessa maniera, grossomodo.
Il colloquio era per Findomestic, un cesso di banca che viene da una ristrutturazione e si occupa di credito al consumo.  :look:
Gruppo di 12 persone. Io sono il più muccuso, gli altri 11 oscillano tra i 26 e i 30 anni.
La cessa spiega cosa cercano, addetto a recupero crediti. Lavoro merdoso da fare al telefono ma contratto bancario, quindi fisso di 1400 euri.
Facciamo prima una breve presentazione a turno. Grande scuorno perché sono l'ultimo e dopo tanti cristiani che si vantavano di grosse esperienze di studio e lavoro all'estero, dico fieramente di non aver mai faticato nel settore.
Successivamente test psicoattitudinali (io 'e facess tutt 'e juorne  :sbav:), poi ci fa consegnare domanda di presentazione e curriculum con foto allegata.
Infine c'è il colloqui di gruppo. Ci pone una situazione (sponsorizzazione di un'azienda di servizi) da studiare prima individualmente e poi concludere con gli altri membri del finto consiglio di amministrazione. Convinto che per il lavoro cerchino personaggi intraprendenti e nsist prendo subito l'iniziativa e concludo sta specie di relazione. Affinale me la fa esporre e poi ci manda in sala d'attesa.
Torna e seleziona a tre e nuje, quelli che avevano mostrato una personalità più incisiva durante il colloquio, appendendo bellamente pure due avvocati che avevano già lavorato nel settore. I tre colloqui individuali praticamente identici, con le solite menate sul come ti sponsorizzeresti, che motivazioni hai, pregi, difetti e compagnia cantante. Cacamiento di cazzo mai visto.

Il lavoro è una merda, a tempo determinato (primo contratto dai 4 ai 9 mesi) e credo per nulla formativo. Non so se vale la pena appendere un anno di magistrale apposta. E' pur vero che tengo 22 anni e fa comunque curriculum. Consigli?

« Ultima modifica: 14 Novembre, 2011, 16:28:21 pm da iTuort »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #67 il: 14 Novembre, 2011, 16:36:52 pm »
Sono soldi e fa curriculum.
Te ne esci con qualcosa in piu' da dire sulla tua carriera (in vista di colloqui futuri) e 5600 € in piu' .
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #68 il: 14 Novembre, 2011, 16:42:04 pm »
Racconto la mia esperienza, è cazz che qualcun altro è interessato a iter di selezione pe' trasi' in banca e credo funzionino tutti alla stessa maniera, grossomodo.
Il colloquio era per Findomestic, un cesso di banca che viene da una ristrutturazione e si occupa di credito al consumo.  :look:
Gruppo di 12 persone. Io sono il più muccuso, gli altri 11 oscillano tra i 26 e i 30 anni.
La cessa spiega cosa cercano, addetto a recupero crediti. Lavoro merdoso da fare al telefono ma contratto bancario, quindi fisso di 1400 euri.
Facciamo prima una breve presentazione a turno. Grande scuorno perché sono l'ultimo e dopo tanti cristiani che si vantavano di grosse esperienze di studio e lavoro all'estero, dico fieramente di non aver mai faticato nel settore.
Successivamente test psicoattitudinali (io 'e facess tutt 'e juorne  :sbav:), poi ci fa consegnare domanda di presentazione e curriculum con foto allegata.
Infine c'è il colloqui di gruppo. Ci pone una situazione (sponsorizzazione di un'azienda di servizi) da studiare prima individualmente e poi concludere con gli altri membri del finto consiglio di amministrazione. Convinto che per il lavoro cerchino personaggi intraprendenti e nsist prendo subito l'iniziativa e concludo sta specie di relazione. Affinale me la fa esporre e poi ci manda in sala d'attesa.
Torna e seleziona a tre e nuje, quelli che avevano mostrato una personalità più incisiva durante il colloquio, appendendo bellamente pure due avvocati che avevano già lavorato nel settore. I tre colloqui individuali praticamente identici, con le solite menate sul come ti sponsorizzeresti, che motivazioni hai, pregi, difetti e compagnia cantante. Cacamiento di cazzo mai visto.

Il lavoro è una merda, a tempo determinato (primo contratto dai 4 ai 9 mesi) e credo per nulla formativo. Non so se vale la pena appendere un anno di magistrale apposta. E' pur vero che tengo 22 anni e fa comunque curriculum. Consigli?
per gli € ti direi buttati a pesce, co sti chiari di luna è un offerta da nababbi.
per il resto (esperienza vs studio)... lascio la parola a chi è del settore
PS anche il contratto a tempo determinato rispetto a uno a progetto è una pacchia (hai ferie, malattie e contributi)

Offline isab1987

• *
« Risposta #69 il: 14 Novembre, 2011, 16:50:12 pm »
io ti consiglio di lavorare, poi se potrai, farai qualche esame durante il lavoro, certo, non segui, ma studi alfine di lavorare e fa piu curriculum lavorare che non ventimila master, poi so 8 mesi, perdi poco e nulla, e cmq finisci che male che va hai 22 anni un'esperienza di lavoro e poi per i  24-25 anni ti laurei.. vai tranquillo :ok:

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #70 il: 14 Novembre, 2011, 16:51:50 pm »

Non lo so in Italia, ma in Francia ti consiglieei di fare le due cose allo stesso tempo, faticare e prepararti gli esami senza seguire i corsi.
Comunque findomestic appartiene al gruppo BNP, quindi é vicina anche a BNL se riesci ad entrare nel gruppo stai apposto anche se il laovro di recupero crediti é uno dei più scassapalle al mondo!!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #71 il: 14 Novembre, 2011, 17:17:48 pm »
io ti consiglio di lavorare, poi se potrai, farai qualche esame durante il lavoro, certo, non segui, ma studi alfine di lavorare e fa piu curriculum lavorare che non ventimila master, poi so 8 mesi, perdi poco e nulla, e cmq finisci che male che va hai 22 anni un'esperienza di lavoro e poi per i  24-25 anni ti laurei.. vai tranquillo :ok:

quoto, alla fine 2 esami in quei 8 mesi, con tutto che lavori, possono pure uscire.....

falceEmarcello

« Risposta #72 il: 14 Novembre, 2011, 17:27:43 pm »
fiore' buttati a pesce.
Quando le acchiappi piu', ad un colloquio, 12 persone piu fratelli del cazzo di te  :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #73 il: 14 Novembre, 2011, 17:31:46 pm »
abitavo vicino ad uno che stava nel recupero crediti quando stavo nel rione traiano. Però non era laureato, forse non aveva manco la licenza elementare. :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #74 il: 14 Novembre, 2011, 21:42:37 pm »
Ma non puoi studiare e lavorare ?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #75 il: 14 Novembre, 2011, 21:51:38 pm »
fiore' buttati a pesce.
Quando le acchiappi piu', ad un colloquio, 12 persone piu fratelli del cazzo di te  :look:
:rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #76 il: 15 Novembre, 2011, 00:10:40 am »
il mio non è di lavoro, almeno non per ora. Ma è per la tesi, ed è anche fuori..molto fuori ...in "zona tanque"  :look: :look: (nu cazz e fridd insomma).
Venerdì in serata vi farò sapere.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #77 il: 15 Novembre, 2011, 00:38:39 am »
consiglio a bender di accettare il lavoro e cercare di fare esami. hai 22 anni e ancora tanto tempo per concludere la magistrale. in un mese ti paghi due o forse tre anni di università rimanenti calcolando gli esami che perdi per il lavoro. dal secondo mese te ne vedi bene. finito il contratto ritorni a studiare a pieno regime con la sacca piena. ho ipotizzato che stai al primo anno di magistrale per la tua età ma anche se stai al secondo anno cambia poco...sai quante panche compri con 1400 euro? :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #78 il: 15 Novembre, 2011, 10:38:57 am »
Colloquio Lavoro

Colloquio di lavoro Woody Allen

Colloquio Fantozzi

Renato Pozzetto ne "il ragazzo di campagna"

miglior colloquio della storia (The video's owner prevents external embedding)

Trainspotting-il colloquio di spud

Peter Griffin in un colloquio di lavoro!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #79 il: 11 Gennaio, 2012, 17:10:50 pm »
Oggi ho fatto un colloquio da Ina Assitalia. Qualcuno mi sa dare informazioni sull'infelice professione del consulente assicurativo?  :look: