Racconto la mia esperienza, è cazz che qualcun altro è interessato a iter di selezione pe' trasi' in banca e credo funzionino tutti alla stessa maniera, grossomodo.
Il colloquio era per Findomestic, un cesso di banca che viene da una ristrutturazione e si occupa di credito al consumo.

Gruppo di 12 persone. Io sono il più muccuso, gli altri 11 oscillano tra i 26 e i 30 anni.
La cessa spiega cosa cercano, addetto a recupero crediti. Lavoro merdoso da fare al telefono ma contratto bancario, quindi fisso di 1400 euri.
Facciamo prima una breve presentazione a turno. Grande scuorno perché sono l'ultimo e dopo tanti cristiani che si vantavano di grosse esperienze di studio e lavoro all'estero, dico fieramente di non aver mai faticato nel settore.
Successivamente test psicoattitudinali (io 'e facess tutt 'e juorne

), poi ci fa consegnare domanda di presentazione e curriculum con foto allegata.
Infine c'è il colloqui di gruppo. Ci pone una situazione (sponsorizzazione di un'azienda di servizi) da studiare prima individualmente e poi concludere con gli altri membri del finto consiglio di amministrazione. Convinto che per il lavoro cerchino personaggi intraprendenti e nsist prendo subito l'iniziativa e concludo sta specie di relazione. Affinale me la fa esporre e poi ci manda in sala d'attesa.
Torna e seleziona a tre e nuje, quelli che avevano mostrato una personalità più incisiva durante il colloquio, appendendo bellamente pure due avvocati che avevano già lavorato nel settore. I tre colloqui individuali praticamente identici, con le solite menate sul come ti sponsorizzeresti, che motivazioni hai, pregi, difetti e compagnia cantante. Cacamiento di cazzo mai visto.
Il lavoro è una merda, a tempo determinato (primo contratto dai 4 ai 9 mesi) e credo per nulla formativo. Non so se vale la pena appendere un anno di magistrale apposta. E' pur vero che tengo 22 anni e fa comunque curriculum. Consigli?