Sondaggio

Se foste ricchi comprereste mai un I-Phone?

Si
9 (26.5%)
No
25 (73.5%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: 21 Novembre, 2011, 21:04:46 pm

Autore Topic: Comprereste mai un I-Phone?  (Letto 7971 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #60 il: 02 Novembre, 2011, 18:14:52 pm »
Ma poi pure il discorso "iOS special purpose e Android general purpose" non è proprio corretto.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #61 il: 02 Novembre, 2011, 18:17:24 pm »
sui materiali ti sbagli, tutta la "carrozzeria" (giusto per restare in tema) dei nuovi i-phone è prodotta da Samsung, utilizzando gli stessi materiali che usa per i suoi smartphones, idem per i macbook che usano comunque schede e chipset tranquillamente acquistabili in commercio; piuttosto un passo in avanti in tal senso lo sta facendo google che ha comprato la Motorola perchè vuole costruirsi in futuro tutto in casa.

jamm salvy, senza voler entrare nella polemica nerd su chi è meglio e chi è peggio, l'iphone è in vetro e metallo, il galaxy è nu piezz e plastica, co tutt o ben!  Se poi quel vetro e metallo dell'iphone sono comunque fatti da samsung io non lo so, ma me ne importa il giusto francamente.

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #62 il: 02 Novembre, 2011, 18:30:11 pm »
i materiali sono sicuramente migliori, anche se non necessariamente è un bene visto che ci sono un sacco di crash test che mostrano come cazzo sia fragile l'iphone rispetto a quelli di plastica

Offline CANE SCIOLTO

  • *
  • Registrazione: Giu 2010
  • Post: 56
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #63 il: 02 Novembre, 2011, 18:32:01 pm »
jamm salvy, senza voler entrare nella polemica nerd su chi è meglio e chi è peggio, l'iphone è in vetro e metallo, il galaxy è nu piezz e plastica, co tutt o ben!  Se poi quel vetro e metallo dell'iphone sono comunque fatti da samsung io non lo so, ma me ne importa il giusto francamente.
Si spacca anche il vetro e si deforma anche il metallo.... a volte un pezzo di plastica è meglio di un materiale di maggiore solidità ma comunque fragile...

Starfred

Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #64 il: 02 Novembre, 2011, 18:39:28 pm »
jamm salvy, senza voler entrare nella polemica nerd su chi è meglio e chi è peggio, l'iphone è in vetro e metallo, il galaxy è nu piezz e plastica, co tutt o ben!  Se poi quel vetro e metallo dell'iphone sono comunque fatti da samsung io non lo so, ma me ne importa il giusto francamente.

pesa il triplo, infatti. :look:

Alemao

Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #65 il: 02 Novembre, 2011, 18:41:09 pm »
sui materiali ti sbagli, tutta la "carrozzeria" (giusto per restare in tema) dei nuovi i-phone è prodotta da Samsung, utilizzando gli stessi materiali che usa per i suoi smartphones, idem per i macbook che usano comunque schede e chipset tranquillamente acquistabili in commercio; piuttosto un passo in avanti in tal senso lo sta facendo google che ha comprato la Motorola perchè vuole costruirsi in futuro tutto in casa.

Sul fatto che sia tutto studiato per rendere al meglio è in parte vero, alla fine prendono in considerazione configurazioni hardware limitate, e ottimizzano il tutto per quelle poche configurazioni senza lasciarti alcuna possibilità di fare un upgrade senza comprarti da capo l'intero dispositivo (e sto parlando di pc stavolta, non di smartphones ovviamente), questo per me è limitante.

Per me i prodotti apple non sono superiori agli altri, o meglio, il 99% delle persone che ne fa uso manco saprebbe notare la differenza,  ma come qualità oggettiva dei prodotti stiamo lì, è il fatto che si concentrino su un numero davvero esiguo di configurazioni e sistemino loro, mettendo direttamente mano al codice, i driver che li fa funzionare "meglio".

Che schermi led o chipset e ram siano di terze parti è evidente. La differenza sta nel fatto che la Apple richiede di soddisfare caratteristiche precise ai fornitori/costruttori e non ne è ostaggio (vedi il Retina Display quando uscì l'Iphone 4), oltre al fatto che queste componenti vengono posizionate/collocate per essere sfruttate al meglio e per non dare problemi di crash o usura. Un esempio. I MacBook Air pesano 1 kg, non hanno hard disk, né cd rom, ma utilizzano la stessa memoria flash dei cellulari. L'hard disk tradizionale si usura più facilmente. Ha una capacità e velocità di immagazzinamento dati molto più lenta e limita di parecchio la stessa velocità del pc/notebook che usi, senza contare il problema del surriscaldamento della ventola e via dicendo. Eliminandolo, puoi avere pure un processore scarso o mediamente performante sul tuo pc o minore Ram, ma la velocità in accensione, spegnimento e calcolo del portatile è notevolmente più alta rispetto a un computer normale, così come minore è il dispendio di energia. Il tutto in un guscio di alluminio sottilissimo, in cui ogni componente hardware interagisce alla perfezione con il comparto software. Mo' pure la Samsung se n'è uscita con i portatili ultraleggeri (che costano pure di più dell'Air), abolendo hard disk e cd rom, che sono destinati da qui a poco a fare la stessa fine del vecchio floppy disk. Naturalmente è solo un esempio.

Poi, così come per una macchina, dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare di un computer. Se hai necessità di fare l'upgrade di un desktop per giocarci posso capirlo, però fai prima a comprartene uno nuovo nel giro di poco tempo, perché ogni due anni ventola, scheda grafica, ram e processore vanno sostituiti. Se lavori con la grafica ci stanno programmi specifici Apple di gran lunga migliori rispetto ad altri, che non necessitano di un upgrade, né di sostituzione di componenti hardware. Poi è logico che la vita media di un pc/laptop o quello che vuoi è di 4 anni, perchè niente invecchia più facilmente di un prodotto informatico.

I prodotti Apple non sono superiori agli altri se il termine di paragone è la quantità, intesa come potenza di calcolo e via dicendo. Diventano migliori, perché meglio concepiti e strutturati, oltre ad essere  prodotti fortemente innovativi.
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2011, 18:44:44 pm da Alemao »

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #66 il: 02 Novembre, 2011, 18:41:53 pm »
ah, ok... fare una cosa in plastica pacchiana è un'oculata scelta  di design e praticità e non un modo per sparagnare :asd:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #67 il: 02 Novembre, 2011, 18:54:52 pm »
ah, ok... fare una cosa in plastica pacchiana è un'oculata scelta  di design e praticità e non un modo per sparagnare :asd:

Si ma sti paragoni che stanno uscendo non hanno senso. E' chiaro che sei vendi un prodotto a 700 euro ti puoi permettere certi materiali e se lo vendi a 400 altri. Come paragonare la Ferrari ad un'Alfa. Al più si può criticare il fatto che molti utilizzano la Ferrari per farsi il giro a San Pasquale :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #68 il: 02 Novembre, 2011, 18:56:53 pm »
io se fossi ricco jesse na' sera si e una no a girare il litorale pontino con Nando
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #69 il: 02 Novembre, 2011, 18:57:10 pm »
ah, ok... fare una cosa in plastica pacchiana è un'oculata scelta  di design e praticità e non un modo per sparagnare :asd:

ma deve servirti o devi esporlo? :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #70 il: 02 Novembre, 2011, 18:57:47 pm »


Aspetta, ma infatti per me negli studi di registrazione e dai designer ci devono stare i mac, non si scappa  :asd:

Alla fine io concordo pure, Quello che voglio dire è che non è che la apple è il non plus ultra, anzi, su alcune cose è limitata, e ci sono aziende che lavorano nello stesso campo che sfornano cose superiori ogni giorno. Faccio un esempio, blackberry con i dispositivi mobili e l'oracle (soprattutto il sottogruppo ex-SUN enterprise) per i fissi, i server e quant'altro.

Io non sto dicendo che tizio è meglio di caio, anzi, l'esatto opposto, per me ognuno si fa preferire per qualcosa rispetto alle esigenze dell'utente, ma a livello "astratto" stamm là.

Ah, io il pc non lo uso quasi mai per giocare, ma l'upgrade serve per migliorare alcune cose senza buttare altre che ancora sono ottime. Per dire, io ho una scheda audio creative, una vecchissima live, di quelle della serie gold, è na bomb, e l'ho smontata e rimontata in 4 pc diversi, ancora ora è superiore a molte schede audio, che manco si usano più in realtà, ed è esattamente al confine tra quelle "commerciali" e quelle "professionali", per usarla tengo windows XP, patchato, ma sempre XP, perchè i driver per OS più moderni non ci stanno, ma io penso che sta scheda non la butterò mai.
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2011, 19:03:20 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #71 il: 02 Novembre, 2011, 19:00:02 pm »
Si ma sti paragoni che stanno uscendo non hanno senso. E' chiaro che sei vendi un prodotto a 700 euro ti puoi permettere certi materiali e se lo vendi a 400 altri. Come paragonare la Ferrari ad un'Alfa. Al più si può criticare il fatto che molti utilizzano la Ferrari per farsi il giro a San Pasquale :look:

Insomma... ho letto in giro che il nuovo iphone 4-s costa qualcosa come 200 dollari a livello di materiali, praticamente 120 euro.  :asd:
Ciò che paghi con un prodotto è apple è anche il sistema operativo, il supporto, ciò che vi è dietro (icloud, quelle cazzatine, eccetera) e poi ovviamente paghi il marchio, come quando compri un paio di scarpe nike.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #72 il: 02 Novembre, 2011, 19:08:10 pm »
ah, ok... fare una cosa in plastica pacchiana è un'oculata scelta  di design e praticità e non un modo per sparagnare :asd:

Aspetta, ma dipende dal segmento che vai a considerare, gli smartphone di una certa qualità non è che sono semplicemente in "plastica", sono polimeri studiati per rendere il dispositivo resistente e al contempo ultraleggero.

Paradossalmente so pure più resistenti.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #73 il: 02 Novembre, 2011, 19:11:31 pm »
Concordo con salvy. Uagliù, mica è la plastica dei bicchieri ja!

Cioè, altro che crash test e crash cazz... è sempre questione di culo. Mio fratello ha un iphone il cui schermo si vede solo a metà. E' a comm te ven!  :boh:
E' anche vero, ovvio, che se fai pulsanti in gomma con il tempo c'è una percentuale più alta che si "taglino" o "usurino" prima di tasti in plastica o metallo. Però voglio dire, il trend non è quello di fare cose "particolari" ... ormai è tutto in queste plastiche superlavorate e metalli ultrasottili. Però ripeto è sempre a comm te ven.  :boh:

Innumerevoli sono le storie di macbook che si appicciano, scoppiano, si squagliano eccetera, però... mica tutti!?  :boh:
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2011, 19:12:35 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #74 il: 02 Novembre, 2011, 19:14:33 pm »
Io ho l'LG con win7 e dal punto di vista del materiale è fantastico.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #75 il: 02 Novembre, 2011, 19:16:50 pm »
Concordo con salvy. Uagliù, mica è la plastica dei bicchieri ja!

Cioè, altro che crash test e crash cazz... è sempre questione di culo. Mio fratello ha un iphone il cui schermo si vede solo a metà. E' a comm te ven!  :boh:
E' anche vero, ovvio, che se fai pulsanti in gomma con il tempo c'è una percentuale più alta che si "taglino" o "usurino" prima di tasti in plastica o metallo. Però voglio dire, il trend non è quello di fare cose "particolari" ... ormai è tutto in queste plastiche superlavorate e metalli ultrasottili. Però ripeto è sempre a comm te ven.  :boh:

Innumerevoli sono le storie di macbook che si appicciano, scoppiano, si squagliano eccetera, però... mica tutti!?  :boh:

Per questo il nuovo Galaxy Nexus è privo di tasti, sta solo quello d'accensione  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #76 il: 02 Novembre, 2011, 19:26:15 pm »
Per questo il nuovo Galaxy Nexus è privo di tasti, sta solo quello d'accensione  :asd:

Ma sì ormai il trend è quello... vi ricordo che l'iphone 3 era senza multitasking. Praticamente 6-700 euro jettat int o cess, proprio roba da suicidio. "Eh ma ho l'iphone". Eh, strunz ma tu hai capito che con il mio nokia e51 posso tenere aperto skype e il browser assieme e tu no?  :maronn: Vabè poi è ovvio la tecnologia è andata avanti e ormai il mio è un semplice cellulare, però per un paio d'anni il mio cellulare te schiattav a cap  :ruoss:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #77 il: 02 Novembre, 2011, 20:10:47 pm »
Apple è un brand popolare, simbolo del consumismo sfrenato ed idiota.
Come la Nike, o altre robe simili, magari ci stanno aziende meno note che producono scarpe o maglie di qualità migliori, ma non hanno lo stesso brand e quindi passano in secondo piano.
Apple è la stessa cosa: tecnologicamente non ha nulla di considerevole in piu' rispetto ai competitor. Nulla, se non il marchio.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #78 il: 02 Novembre, 2011, 20:36:14 pm »
Io l'ho ordinato, pur non essendo ricco... mi fa comodo avere un affare che telefoni, scatti foto di buona qualità, navighi e mi faccia ascoltare musica (come lettore mp3 pare che l'I-Phone sia superiore agli ultimi modelli di I-Pod, più che altro per colpa di questi ultimi).
Spero non faccia davvero così schifo come dite, nei computer ho notato che Apple schiatta la testa a qualunque cosa abbia potuto vedere, mi auguro di riscontrare la stessa qualità anche nelle cazzatelle.  :boh:
Polemico ergo sum

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #79 il: 03 Novembre, 2011, 00:10:50 am »
io se fossi ricco jesse na' sera si e una no a girare il litorale pontino con Nando


Baustelle-un romantico a milano