Autore Topic: Renzi  (Letto 3445 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Renzi
« Risposta #60 il: 09 Novembre, 2011, 12:24:40 pm »
È senza freni la corsa dello spread fra Btp e Bund tedeschi a 10 anni, che si attesta ad oltre 560 punti. Al momento è a 568,16 punti

AyeyeBrazov

Re:Renzi
« Risposta #61 il: 09 Novembre, 2011, 12:49:25 pm »

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Renzi
« Risposta #62 il: 09 Novembre, 2011, 15:45:24 pm »
È senza freni la corsa dello spread fra Btp e Bund tedeschi a 10 anni, che si attesta ad oltre 560 punti. Al momento è a 568,16 punti

Altri 200 ed è default assicurato.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Renzi
« Risposta #63 il: 09 Novembre, 2011, 15:59:56 pm »
Altri 200 ed è default assicurato.

Puoi spiegarmi cosa significa default?  :lookair:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Renzi
« Risposta #64 il: 09 Novembre, 2011, 16:10:40 pm »
Puoi spiegarmi cosa significa default?  :lookair:

Semplicemente che la somma tra ammontare del debito pubblico ed interessi (rendimento) diventa talmente consistente da compromettere la solvibilità del debito stesso.


In parole povere, ccatt nu Bot o un Btp e nun saj se t'rann è sord aret :look:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Renzi
« Risposta #65 il: 09 Novembre, 2011, 16:13:01 pm »
Semplicemente che la somma tra ammontare del debito pubblico ed interessi (rendimento) diventa talmente consistente da compromettere la solvibilità del debito stesso. In parole povere, ccatt nu Bot o un Btp e nun saj se t'restituiscon è sord :look:

Ah, hmm... ora capisco perchè obama chiese l'aumento del debito pubblico... (o il default, na cos e chest...)
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Renzi
« Risposta #66 il: 09 Novembre, 2011, 16:16:03 pm »
Ah, hmm... ora capisco perchè obama chiese l'aumento del debito pubblico... (o il default, na cos e chest...)

il default è l'attestazione di una situazione sui mercati, non una decisione arbitraria :look:

Nisciun vò è titol, e di conseguenza lo stato è costretto ad aumentare i rendimenti per piazzarli. E' questo il giochetto.

Starfred

Re:Renzi
« Risposta #67 il: 09 Novembre, 2011, 18:49:03 pm »
ma poi nel momento in cui fallisce lo stato italiano che si fa? Si riparte con nuova moneta stile Germania post prima guerra mondiale? :asd:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Renzi
« Risposta #68 il: 09 Novembre, 2011, 19:01:10 pm »
ma poi nel momento in cui fallisce lo stato italiano che si fa? Si riparte con nuova moneta stile Germania post prima guerra mondiale? :asd:

Mi metti in difficoltà.

Fossi io lo stato direi: uagliù, stamm chin e riebbt, quando teng e sord vi carico direttamente io la postepay  :lookair: Ma mi rendo conto che così facendo, banche e aziende non investirebbero più, no?  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

Re:Renzi
« Risposta #69 il: 09 Novembre, 2011, 19:03:02 pm »
Mi metti in difficoltà.

Fossi io lo stato direi: uagliù, stamm chin e riebbt, quando teng e sord vi carico direttamente io la postepay  :lookair: Ma mi rendo conto che così facendo, banche e aziende non investirebbero più, no?  :look:

meglio che te stai zitt :look:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Renzi
« Risposta #70 il: 09 Novembre, 2011, 19:04:47 pm »
meglio che te stai zitt :look:

Sì infatti.  :fuga:

Ma chi c'a fatt fa e trasì in europa? Stevm tant bell con la lira!  :vecchio:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Renzi
« Risposta #71 il: 09 Novembre, 2011, 19:43:21 pm »
Bisogna semplicemente stabilire un punto oltre il quale non si può arrivare nelle misure anti-crisi, decidere il limite oltre il quale la società viene minata nei suoi fondamenti e si entra nella vera e propria macelleria sociale. Oltre quel limite, credo sia necessario andare ad una ristrutturazione del debito sul modello dell'Argentina, che oggi ha un buon livello di benessere e tassi di crescita invidiabili, anche se questo comporterà uscire dall'Euro.
Polemico ergo sum

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Renzi
« Risposta #72 il: 09 Novembre, 2011, 20:41:48 pm »
ma poi nel momento in cui fallisce lo stato italiano che si fa? Si riparte con nuova moneta stile Germania post prima guerra mondiale? :asd:

Uno stato per definizione non fallisce ovviamente. Non riuscirà a produrre debito, e per mantenere le funzioni essenziali deve liberalizzare, licenziare, svendere, ed eliminare ogni forma di welfare. E magari anche uscire dall'Euro.