Autore Topic: Travaglio, Annozero e simili  (Letto 4893 volte)  Share 

Pochita

Re:Travaglio, Annozero e simili
« Risposta #20 il: 04 Febbraio, 2010, 21:21:11 pm »
vi consiglio annozero stasera. l'anteprima mi ha lasciato così  :eek: c'era un taormina (dico, taormina) che parla di come si sono fatte le leggi ad personam del precedente governo berlusconi
lo sto vedendo ora  :sisi:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #21 il: 04 Febbraio, 2010, 22:04:16 pm »
Che grande che è Bocca
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #22 il: 04 Febbraio, 2010, 22:12:35 pm »
Che grande che è Bocca
bellissimo  :pianto:

durante il monologo di travaglio c'è stata un inquadratura sugli appunti di ghedini, appena va su youtube facciamo un bel fermimmagine :ruoss:

Post unito automaticamente al precedente

ghedini se l'è presa con un 14enne bravo, preparato, sorprendente. si cacano sotto. il momento in cui li inculeremo forse si avvicina... la gente s'è stufata, di tutta la classe politica.

la politica torni ai cittadini  :compagni:
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2010, 22:52:10 pm da Nyquist80 »

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Travaglio, Annozero e simili (stop alle trasmissioni - intervista a Santoro)
« Risposta #23 il: 02 Marzo, 2010, 09:42:21 am »
"Berlusconi lo ha capito da tempo: ormai c'è un rapporto diretto tra opinione pubblica e leader. Ma i cittadini cambiano idea, danno il consenso e lo tolgono. Per questo ha bisogno di mettere alla telecamera una calza senza smagliature, di costruire un racconto della realtà  che non intacchi l'immagine del capo. Non sono ammesse trasmissioni che pongono interrogativi, sollevano dubbi, spiegano che l'inceneritore di Napoli non funziona o che all'Aquila c'è qualche problema". Stavolta la battaglia di Michele Santoro non è solitaria. Il conduttore di Annozero ha deciso di combatterla con gli altri: con la Fnsi, il sindacato, Floris, Gianluigi Paragone, persino con Vespa che pure gli dà  la colpa di aver creato il clima che oggi porta alla cancellazione di quattro programmi Rai.

Che differenze ci sono, Santoro, tra questo momento e l'editto di Sofia?
"Che la Rai oggi, come soggetto editoriale, è più debole di prima. Che è un'azienda che sta morendo. E non l'ho detto io, l'ha detto il presidente Garimberti. Che gli spazi di autonomia di tutta la televisione sono ancora più stretti perché ai partiti non è rimasto niente dell'eredità  della Prima repubblica: ideologia e cultura. Sono gruppi di potere e basta".

Ma è l'azienda ad aver deciso la chiusura dei vostri programmi. Il regolamento della Vigilanza non era così drastico.
"Certo, l'azienda, il direttore generale... Mentre eravamo tutti agitati per il regolamento uscito dalla commissione, lui stava in vacanza. àˆ chiaro: non aveva bisogno di essere qui. La decisione era già  stata presa e non a Viale Mazzini".

Lei dice che i partiti vogliono far valere la legge del più forte. àˆ solo questo il punto?
"La par condicio è un pretesto, come le elezioni regionali. La questione è più grande. Da un po' assistiamo a un attacco senza precedenti ai poteri di controllo: la magistratura, l'informazione, la burocrazia, come nel caso della Protezione civile. Cercano una militarizzazione della società . Di questo disegno Berlusconi è il principale architetto. Ma non agisce da solo".

In che senso?
"I partiti della sinistra si oppongono alla cancellazione dei programmi perché si devono opporre, per inerzia. Ma sono ancora in attesa di assistere alla loro svolta liberale. La verità  è che c'è ancora molto comunismo in quella parte politica. Anche loro vogliono governare le cose dall'alto. Tentano di assomigliare a Berlusconi, quello è il modello, mentre il vero modello dovrebbe essere la democrazia. Capisco che ai partiti piaccia l'ordine, ma cultura e informazione, per loro natura, sono disordinate".

Andrete in onda lo stesso?
"Condurrò la battaglia insieme con i colleghi e con la Fnsi. Poi faremo una puntata di Annozero il 25 marzo, alla vigilia delle elezioni. Non so dove, né come. In piazza, su Internet, ma la faremo".

Cosa teme Berlusconi dai vostri programmi?
"àˆ più facile togliere il consenso a un leader che a un partito. Dunque l'immagine che Berlusconi si è costruito non va in alcun modo intaccata".

Meglio il filtro dei telegiornali. Del Tg1.
"Il percorso narrativo dei tg è molto prevedibile. Non ci sono grandi differenze tra di loro. La forza del telegiornale non sta in come racconta una notizia, ma nel dettare l'agenda della realtà  a una grande massa di persone".

Oggi con Vespa siete sulla stessa barca. Ma il conduttore di Porta a porta la accusa in sostanza di aver indotto la politica a questo black out.
"Annozero esprime un pezzo di opinione pubblica che Berlusconi non vorrebbe che fosse rappresentato. A noi però ci guardano a sinistra e a destra. Basta leggere i giornali di quella parte che dedicano 20 pagine ogni settimana a me e alla trasmissione. Certo, se tutti fossero simili a Vespa forse il problema della cancellazione non si sarebbe posto. Ma la differenza tra me e lui è che io farei le barricate per difendere il suo diritto di esprimersi, lui non restituirebbe il favore. àˆ la cosa più sgradevole. Poi, va aggiunto uno sprazzo di verità . La trasmissione di Vespa è vecchia e in affanno. Nessuno lo dice perché è la terza camera dello Stato. Ma i dati d'ascolto parlano chiaro. Penso ci sia un collegamento tra le sue accuse ad Annozero e i numeri dell'Auditel". 

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #24 il: 02 Marzo, 2010, 10:00:19 am »
Che grande che è Bocca

Cerca su youtube bocca che tempo che fa po' m ric....

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #25 il: 02 Marzo, 2010, 10:03:16 am »
Cerca su youtube bocca che tempo che fa po' m ric....
Anche a me qualche anno fa diede molto fastidio, mi pare parò malissimo di Napoli e mi fece girare i coglioni.
Però comunque è uno dei due più grandi giornalisti italiani in vita.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #26 il: 02 Marzo, 2010, 10:07:57 am »
Anche a me qualche anno fa diede molto fastidio, mi pare parò malissimo di Napoli e mi fece girare i coglioni.
Però comunque è uno dei due più grandi giornalisti italiani in vita.
si ma io da allora o schif

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #27 il: 02 Marzo, 2010, 11:50:21 am »
si ma io da allora o schif

non mi sembra che dica cose terribili, anzi la sua rassegnazione è mia. Mi rifiuto di pensare che sia una questione di razzismo.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #28 il: 02 Marzo, 2010, 11:51:37 am »
non mi sembra che dica cose terribili, anzi la sua rassegnazione è mia. Mi rifiuto di pensare che sia una questione di razzismo.
infatti non dico che abbia torto, però mi tagliò le gambe proprio.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #29 il: 02 Marzo, 2010, 11:54:41 am »

1 dimostre ignoranza in quello che dice

2 I leghisti dicono forza vesuvio io ce lo mettrei col culo sul vesuvio quando accadrà  bocca

3 questa non era una critica, ma buttare merda su una città  ed i suoi abitanti quando li definisce ignoranti

Io non dico che bisogna parlare bene a tutti i costi ma quando bisogna criticare lo si faccia con senno non come fanno i mangia-polenta padani

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #30 il: 02 Marzo, 2010, 12:00:43 pm »
1 dimostre ignoranza in quello che dice

2 I leghisti dicono forza vesuvio io ce lo mettrei col culo sul vesuvio quando accadrà  bocca

3 questa non era una critica, ma buttare merda su una città  ed i suoi abitanti quando li definisce ignoranti

Io non dico che bisogna parlare bene a tutti i costi ma quando bisogna criticare lo si faccia con senno non come fanno i mangia-polenta padani

boh io accetto la vertsione buonista, considerando il livello del personaggio:
1) 1500 anni è sicuramente un esagerazione detta per sottolineare da quanto tempo siamo inguaiati
2) Il discorso del vesuvio per me pure è una provocazione, per dire che così come stanno le cose in Italia, non ci sono soluzioni
3) Siamo molto ignoranti, ci sta poco da fare Lui', capisco che chi riesce a farsi un minimo di cultura si sente offeso.

Poi magari c'è cattiva fede o razzismo o ignoranza aotto, questo non lo posso sapere per certo :boh:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #31 il: 02 Marzo, 2010, 12:04:13 pm »
Sul razzismo la firma di Bocca giganteggia sotto il Manifesto sulla Razza, ma era giovane e glielo perdono anche se Montanelli la tessere la straccio, Bocca è uno che va comunque d'accordo con i Leghisti...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #32 il: 02 Marzo, 2010, 12:05:42 pm »
boh io accetto la vertsione buonista, considerando il livello del personaggio:
1) 1500 anni è sicuramente un esagerazione detta per sottolineare da quanto tempo siamo inguaiati
2) Il discorso del vesuvio per me pure è una provocazione, per dire che così come stanno le cose in Italia, non ci sono soluzioni
3) Siamo molto ignoranti, ci sta poco da fare Lui', capisco che chi riesce a farsi un minimo di cultura si sente offeso.

Poi magari c'è cattiva fede o razzismo o ignoranza aotto, questo non lo posso sapere per certo :boh:

Noi siamo abituati a farci buttare merda a palate in continuazione, abbiamo le spalle larghe. Però quel discorso fu a suo modo tragico, perché non era una semplice infamazione, né era una critica costruttiva. Era la verità . E' tuttora la verità , ma mi rifiuto di credere che non ci sia soluzione. Faccio un esempio, Saviano. Anche lui racconta la merda di Napoli, ma non ci si crogiola, e soprattutto non si arroga il diritto di emettere una sentenza inappellabile.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #33 il: 02 Marzo, 2010, 12:08:30 pm »
Noi siamo abituati a farci buttare merda a palate in continuazione, abbiamo le spalle larghe. Però quel discorso fu a suo modo tragico, perché non era una semplice infamazione, né era una critica costruttiva. Era la verità . E' tuttora la verità , ma mi rifiuto di credere che non ci sia soluzione. Faccio un esempio, Saviano. Anche lui racconta la merda di Napoli, ma non ci si crogiola, e soprattutto non si arroga il diritto di emettere una sentenza inappellabile.

Ecco infatti, ma poi cosa ne sa di Napoli un piemontese? Ma mi faccia il piacere sto vecchio fascista-comunista-leghista, se è lui la voce della Sinistra stamm overament 'nguaiat

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #34 il: 02 Marzo, 2010, 12:54:59 pm »
Ecco infatti, ma poi cosa ne sa di Napoli un piemontese? Ma mi faccia il piacere sto vecchio fascista-comunista-leghista, se è lui la voce della Sinistra stamm overament 'nguaiat

ripeto, io quello che dice lui non posso sapere se è frutto di mentalità  razzista o è un semplice discorso realista, rassegnato e per questo provocatorio, sicuramente non regge il discorso "lui è piemontese...". Non è necessario essere napoletani o del sud per capire la gravità  di certe situazioni. Certo se il leghista di turno se ne esce con la frase del cazzo io capisco che è frutto della merda che ha in testa e niente sa del sud, se parla un giornalista di un certo livello sono portato a pensare che la sua opinione sia frutto delle sue esperienze sul territorio.

bender89

« Risposta #35 il: 02 Marzo, 2010, 14:21:28 pm »
Bocca è un coglione, ma di quelli grossi.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #36 il: 02 Marzo, 2010, 18:20:37 pm »
Bocca è un coglione, ma di quelli grossi.
:love: :love:! Io schifo anche Travaglio  :look: :compagni:
Adda venì Baffone!

bender89

« Risposta #37 il: 02 Marzo, 2010, 18:26:55 pm »
Io invece mi sto innamorando di Ruotolo e Formigli.  :sbav:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #38 il: 02 Marzo, 2010, 18:39:12 pm »
Io invece mi sto innamorando di Ruotolo e Formigli.  :sbav:

Io di ruotolo sono innamorato da anni, gli leccherei quei bei baffoni :sbav:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #39 il: 02 Marzo, 2010, 18:43:00 pm »
Io di ruotolo sono innamorato da anni, gli leccherei quei bei baffoni :sbav:
lo vidi da vicino, venne qui vicino a fare un servizio, fumò 10 sigarette in un'ora tipo...i suoi baffi puzzeranno di tabacco a peste :look: