La mia analisi è sostanzialmente diversa. Per figurare bene in CL e tentare di vincere lo scudetto ci volevano due squadre di titolari, quindi altri Lavezzi, Cavani, Hamsik, Maggio, Inler etc, una richiesta assurda per la nostra società in quanto ci sarebbero voluti 60-70 mln che non abbiamo e non potevamo spendere.
Inoltre con il budget messo a disposizione quest'estate dalla società si doveva investire meglio, perchè si vede ancora una volta che ci mancano giocatori "diversi": una prima punta tipica che ti può risolvere le partite quando tutto sta andando male, un fantasista tecnico che salta l'uomo, sa battere un calcio piazzato e ti crea superiorità numerica. Chi si sarebbe potuto prendere? Non lo so perchè non faccio questo mestiere, ma giocatori adatti ad un gioco diverso ci volevano. Abbiamo invece tutte brutte copie dei nostri titolari.
Quello che mi arrabbiare è che anche con le seconde linee non siamo più scarsi di Parma, Chievo e Catania e invece il campo ha dimostrato il contrario. Da chi può dipendere questo? Dall'allenatore, che non riesce a proporre un calcio diverso da quello che ci permettono di fare le grandi che se la giocano a viso aperto.
Gli infortuni quest'anno ci stanno perseguitando, per far capire che l'anno scorso è stato un puro caso che i nostri non si sono (quasi) mai fatti male. Britos fuori per tre mesi, poi tocca a quel morto di Donadel che non si è capito che cazzo tiene, poi Dzemaili, Maggio, Pandev e ora sto cazzo di Gargano. Un problema che ti ha costretto a giocare con Santana in un ruolo non suo.
Infine, e chiudo, l'intransigenza tattica di Mazzarri mi ha cagato il cazzo. Questa idea talebana che si può giocare solo a 3 dietro mi ha letteralmente frantumato le palle, perchè in questo modo abbiamo sempre 5 dietro in fase difensiva e molti giocatori giocano in ruoli non loro, non abbiamo mai raddoppi sulle fasce e facciamo SEMPRE la stessa cosa da 2 anni a questa parte.
Passo e chiudo.