Autore Topic: FIFA: angolo di discussione generale.  (Letto 147490 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Napulè

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2245
FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #660 il: 21 Giugno, 2012, 22:41:55 pm »
Ragazzi mi aiutate a capire come si difende? Non è possibile che dopo mesi e mesi non lo sappia fare ancora...

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #661 il: 22 Giugno, 2012, 16:01:59 pm »
Ragazzi mi aiutate a capire come si difende? Non è possibile che dopo mesi e mesi non lo sappia fare ancora...
Gioca a 5 dietro, raddoppia sempre il portatore di palla avversario. Occhio solo agli uno-due con la punta che appoggia dietro al centrocampista che rilancia sulla punta. Quando l'attaccante passa all'indietro, alza il dito dal tasto del raddoppio e con il giocatore che muovi copri l'attaccante.

Offline Napulè

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2245
FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #662 il: 22 Giugno, 2012, 21:43:56 pm »
Gioca a 5 dietro, raddoppia sempre il portatore di palla avversario. Occhio solo agli uno-due con la punta che appoggia dietro al centrocampista che rilancia sulla punta. Quando l'attaccante passa all'indietro, alza il dito dal tasto del raddoppio e con il giocatore che muovi copri l'attaccante.
wuah la difesa a 5? Il problema, oltre ai buchi difensivi, è anche che a volte non riesco ad intervenire sulla palla, specialmente in area, i giocatori avversari fanno quello che vogliono.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #663 il: 22 Giugno, 2012, 23:44:01 pm »
Gioca a 5 dietro, raddoppia sempre il portatore di palla avversario. Occhio solo agli uno-due con la punta che appoggia dietro al centrocampista che rilancia sulla punta. Quando l'attaccante passa all'indietro, alza il dito dal tasto del raddoppio e con il giocatore che muovi copri l'attaccante.
come si raddoppia? :scratch:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #664 il: 23 Giugno, 2012, 02:19:10 am »
come si raddoppia? :scratch:
Con R1, la cosa migliore è far andare la cpu a marcare chi ha la palla (con R1 appunto), e col giocatore che stai usando, segui chi si muove senza palla, pure perchè la cpu non segue benissimo i giocatori che lanci premendo L1, cioè la tua squadra non lo fa, la cpu avversaria mantiene fin troppo bene la posizione centralmente, a meno che non stia perdendo e quindi si sbilancia.
@Napule: La difesa a 5 ti copre bene centralmente, perchè di base il centrale sta sempre inchiodato, fa molto "libero", ma devi imparare pure a 4... il fatto è che rispetto a Fifa 11, se sbagli un tackle, sei tagliato fuori, il pressing selvaggio non va bene (pure perchè a Fifa 12, il DC sono molto lenti, tranne T.Silva, Ogbonna e Dedè).

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #665 il: 23 Giugno, 2012, 19:22:24 pm »
Con R1, la cosa migliore è far andare la cpu a marcare chi ha la palla (con R1 appunto), e col giocatore che stai usando, segui chi si muove senza palla, pure perchè la cpu non segue benissimo i giocatori che lanci premendo L1, cioè la tua squadra non lo fa, la cpu avversaria mantiene fin troppo bene la posizione centralmente, a meno che non stia perdendo e quindi si sbilancia.
@Napule: La difesa a 5 ti copre bene centralmente, perchè di base il centrale sta sempre inchiodato, fa molto "libero", ma devi imparare pure a 4... il fatto è che rispetto a Fifa 11, se sbagli un tackle, sei tagliato fuori, il pressing selvaggio non va bene (pure perchè a Fifa 12, il DC sono molto lenti, tranne T.Silva, Ogbonna e Dedè).
Io a 4 so giocare solo col 4-1-2-1-2 :asd:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #666 il: 23 Giugno, 2012, 23:27:42 pm »
Io a 4 so giocare solo col 4-1-2-1-2 :asd:
Se ho capito il perchè, allora ti consiglio di copiare il 4 3 3 del Barzà, il CDC si abbassa in difesa e hai sempre l'appoggio degli esterni.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #667 il: 23 Giugno, 2012, 23:49:14 pm »
Se ho capito il perchè, allora ti consiglio di copiare il 4 3 3 del Barzà, il CDC si abbassa in difesa e hai sempre l'appoggio degli esterni.
No, ma io a 5 sto bene :look: :asd:

Quanto ai terzini, tieni presente che ho due coppie di esterni in UT che non sono scambiabili (Criscito gioca sempre con Maicon, Bastos gioca sempre con Abate) perchè uno dei due a me non deve spingere praticamente mai e quindi gioco prevalentemente sulla fascia del terzino offensivo.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #668 il: 24 Giugno, 2012, 00:06:19 am »
No, ma io a 5 sto bene :look: :asd:

Quanto ai terzini, tieni presente che ho due coppie di esterni in UT che non sono scambiabili (Criscito gioca sempre con Maicon, Bastos gioca sempre con Abate) perchè uno dei due a me non deve spingere praticamente mai e quindi gioco prevalentemente sulla fascia del terzino offensivo.
Tengono tutti e 4 la densità offensiva su "alto", a sto punto ti consiglio Sagna, Pisczek (che praticamente è un DC, ha 83 su di posizionamento), o Isla.

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #669 il: 26 Giugno, 2012, 12:40:25 pm »
Nei prossimi giorni vado a prenotare Fifa 13 al Media World a 10€ in cambio di Skyrim che non mi è piaciuto proprio  :sisi:

Starfred

Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #670 il: 26 Giugno, 2012, 12:50:34 pm »
Nei prossimi giorni vado a prenotare Fifa 13 al Media World a 10€ in cambio di Skyrim che non mi è piaciuto proprio  :sisi:

:perch

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #671 il: 26 Giugno, 2012, 13:11:11 pm »
ma sto fatto della prenotazione con mediaworld come funziona? Nel senso, il gioco glielo devo dare subito o quando esce il gioco che voglio prendere?

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #672 il: 26 Giugno, 2012, 13:18:34 pm »
ma sto fatto della prenotazione con mediaworld come funziona? Nel senso, il gioco glielo devo dare subito o quando esce il gioco che voglio prendere?


Non ho mai prenotato nessun gioco in cambio di un altro, però credo che il gioco se lo prendono al momento e ti rilasciano qualche ricevuta per prenderti Fifa a 10€, quando inizia la promozione e vado al mediaworld ti faccio sapere  :patt:

A chi interessa la lista dei giochi accettati : http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/pdf/elenco_game-club_prevendita.pdf  :ok:

Starfred

R: FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #673 il: 26 Giugno, 2012, 13:28:59 pm »
penso che mi accatto batman usato, ci gioco e glielo do.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #674 il: 26 Giugno, 2012, 14:51:42 pm »
sto all'ultima partita della stagione 2014/2015 col Napoli, finale di CL contro il Barcellona (se la vincessi sarebbe la 3° consecutiva  :look:) ho vinto il campionato in scioltezza ( terzo consecutivo), però non sono ancora riuscito a vincere una coppa italia :look:, gioco alla difficoltà prima di ''leggenda'' (mò non mi ricordo come si chiama  :asd: )
la mia rosa è composta da:
Lloris (De Sanctis)
Sergio Ramos (Campagnaro) Hummels (Sakho) Subotic (Coentrao)
Robben (Reus) Rakitic (De Jong) Elm (Javi Martinez) Coentrao (Schurrle)
                                    Lavezzi (uno col nome strano che non ricordo  :look: )
            Doumbia                                 Neymar (preso con diritto di riscatto a 60 milioni)
gli attaccanti sono interscambiabili, ho una 40ina di giocatori  :look:
le cessioni più onerose sono state: Di Maria a 47 milioni (dopo che l'avevo comprato la stagione prima a 30), Cavani a 46 e Hamsik a 50 (al chievo verona  :look: )
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Uranio

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 2355
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #675 il: 26 Giugno, 2012, 15:44:53 pm »
Cu sta cosa re prestiti pariate assaje.. Non ha senso così il gioco.
In ogni caso chi mi può dire qual'è il gioco che costa di meno nella lista che ha messo Dorix? M'occatt, e glielo dò  :boh:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #676 il: 26 Giugno, 2012, 17:17:53 pm »
Cu sta cosa re prestiti pariate assaje.. Non ha senso così il gioco.
In ogni caso chi mi può dire qual'è il gioco che costa di meno nella lista che ha messo Dorix? M'occatt, e glielo dò  :boh:
:sisi: ogni calciomercato prendo i 4-5 più forti messi in vendita dalle squadre col prestito col diritto di riscatto per tenere sempre anche i tribunari decenti  :look:
però neymaro l'ho preso col prestito con diritto di riscatto perché tenevo solo 50 milioni e ne volevano di più, mò lo riscatto  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Uranio

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 2355
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #677 il: 26 Giugno, 2012, 17:29:59 pm »
Ma io senza fare ste cose ò ho una squadra nel 2014 o 2015 mi pare con
Leali79
Walker83 Hummels88 Jones88 Jordi Alba83

Ramsey86 Wilshere89 Eriksen88

Gotze89

Cavani88 Neymar89

Anche se ammetto che il prestito col riscatto l'ho fatto per Eriksen per un errore di calcolo, mi ritrovavo troppi pochi giocatori in rosa e M'vila non bastava.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #678 il: 26 Giugno, 2012, 17:35:04 pm »
Ma io senza fare ste cose ò ho una squadra nel 2014 o 2015 mi pare con
Leali79
Walker83 Hummels88 Jones88 Jordi Alba83

Ramsey86 Wilshere89 Eriksen88

Gotze89

Cavani88 Neymar89

Anche se ammetto che il prestito col riscatto l'ho fatto per Eriksen per un errore di calcolo, mi ritrovavo troppi pochi giocatori in rosa e M'vila non bastava.
gotze pure l'avevo preso col diritto di riscatto, solo che non mi piaceva e non l'ho riscattato  :sisi:
io ho sbagliato nelle prime stagioni, comprando giocatori con basso potenziale a prezzi elevatissimi, perciò ho dovuto fare sti fatti con i prestiti  :doh:
poi io gioco d'improvvisazione, tipo ieri ho venduto cavani l'ultimo giorno di mercato perché lo schifavo nel gioco e ho avuto la fortuna di riuscire a comprare all'ultima ora doumbia, che gli apre il culo  :sisi:  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:FIFA: angolo di discussione generale.
« Risposta #679 il: 26 Giugno, 2012, 17:59:39 pm »
Cazzo di sfizio ci trovare nell'offline non lo so  :asd: