Autore Topic: Raffaele Auriemma: un uomo un perchè  (Letto 8570 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
Re:Raffaele Auriemma: un uomo un perchè
« Risposta #20 il: 24 Ottobre, 2011, 16:00:12 pm »
è na granda lot!

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #21 il: 24 Ottobre, 2011, 16:00:56 pm »
dalla partita contro il city lo sopporto un solo tempo...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #22 il: 24 Ottobre, 2011, 16:28:10 pm »
Ma perchè costretto? Telecronaca da tifoso non significa che ti devi sputtanare o essere banale o fare il pulcinella della situazione. Per non parlare poi del fatto che è spesso impreciso e non ha nessuno a bordo campo che segnali qualcosa - tipo mazzarri che jastemma eccetera.

costretto perchè ai telecronisti tifosi delle tv questo è richiesto, fare i pulcinella della situazione. Infatti i suoi alter ego delle altre squadre (da Suma a Scarpini al rosicone laziale) sono come e peggio di lui

eppure, come detto, quando si limitava ai soprannomi e raccontava le partite, sbagliando anche ma senza pagliacciate a contorno, aveva un suo perchè
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #23 il: 24 Ottobre, 2011, 16:39:56 pm »
Io lo ascoltavo in radio perché, come ben sapete, sono l'unico a seguire il Napoli a casa e mi sono dovuto arrangiare per anni in ogni modo.  :look: Era n'ata cosa, d'accordo con Enzo.
Come commentatore vale veramente poco ma nel tempo credo che la simpatia per certi giocatori (è il pochoboy per eccellenza) a danno di altri (Hamsik, ora Inler) superi pure lo stucchevole pistolotto di inizio partita e quella prosopopea populista che tra amici e conoscenti secondo me 'o fa credere oratore e uomo di cultura.

Quoto pure sulle telecronache tifoso. La parzialità pure è un'arte da praticare con garbo e onestà.

Offline mk89

• *
« Risposta #24 il: 24 Ottobre, 2011, 16:43:49 pm »
costretto perchè ai telecronisti tifosi delle tv questo è richiesto, fare i pulcinella della situazione. Infatti i suoi alter ego delle altre squadre (da Suma a Scarpini al rosicone laziale) sono come e peggio di lui

eppure, come detto, quando si limitava ai soprannomi e raccontava le partite, sbagliando anche ma senza pagliacciate a contorno, aveva un suo perchè

Ma richiesto da chi? Potrebbe essere meno pulcinella e a nessuno dispiacerebbe, no?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #25 il: 24 Ottobre, 2011, 16:47:00 pm »
Ma richiesto da chi? Potrebbe essere meno pulcinella e a nessuno dispiacerebbe, no?

Vabbuo', al napoletano medio piace proprio perché fa 'o pagliaccio e ravviva la partita nei momenti morti. Se togli questo non restano motivi per preferirlo a un cristiano senza voce stridula e con qualche nozione calcistica in più.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #26 il: 24 Ottobre, 2011, 16:48:44 pm »
io ritengo che ai tempi di radio tour fosse perfino simpatico oltre che un verosimile telecronista, e i suoi soprannomi non a caso si portavano
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #27 il: 24 Ottobre, 2011, 16:52:32 pm »
Ma scusa le partite dell'italia con quello lì... che poi è stato cacciato non si sa perchè ... non ti piaceva seguirle?
a me piacevano, non era "patetico" e anzi ...

questi qui invece sono proprio boh ... improvvisati ...

cioè, per esempio la radiocronaca su radiomarte è molto ma molto più piacevole da ascoltare, eppure sono tifosi del napoli ed è un po' di parte ...

Ma il concetto di telecronaca del tifoso attuale è sinonimo di telecronaca faziosa, pulcinellesca e urlata. Anche il Caressa di Berlino 2006 era abbastanza insopportabile, non c'è paragone con Pizzul che era si tifoso, ma con classe.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #28 il: 24 Ottobre, 2011, 16:55:23 pm »

a noi non dispiacerebbe, al tifoso medio si. O'primm tanto per fare sempre gli stessi nomi è il nostro amico iscritto il mese scorso con un post all'attivo, e i seguaci dei suoi video :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #29 il: 24 Ottobre, 2011, 17:15:32 pm »
Per me è un grandissimissimo, p'ammor'e ddio :brr:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #30 il: 24 Ottobre, 2011, 17:20:51 pm »
quoto julinho e ituort, apparte il fastidiosissimo essere pochoboy e garganoboy..  da applaudirli dopo un tiro diretto in curva, per poi incazzarsi con l'inler o l'hamsik di turno se appoggiano all'indietro.. (benedetto ragazzo, manco foss maradona   :boh: )

poi prende le capate proprio.. in inter napoli se ne usci con un "NOOOO" in occasione del rigore, perche pensava volesse ammonire maggio per simulazione, ma poi nn mi ricordo in quale partita fu proprio clamoroso un paio di anni fa, nn capi che avevamo avuto il rigore e commento un giallo per simulazioine di lavezzi, per poi ravvedersi due minuti dopo, perche c'era hamsik sul dischetto. cioè pulcinella a parte e parzialita a parte, mo dice sulstrunzate.. ed io me lo devo sorbire per scaramanzia :maronn:
:dignità:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #31 il: 24 Ottobre, 2011, 18:29:08 pm »
SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEE!!!!! CANNAVARO!!!!!!!!!!!! CANNAVARO!!!!!!!!!! GRANDISSIMO GOL DI ZALAYETA!!!!!!!!

:sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

« Risposta #32 il: 24 Ottobre, 2011, 18:38:03 pm »
ma se io avessi il compito di fare la telecronaca del tifoso la farei semplicemente dicendo le cose che dico sul divano a casa, escludendo jastemme e parolacce :look: già il fatto che qurestosi prepari cosa dire dopo un gol per me non ha senso.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #33 il: 24 Ottobre, 2011, 18:38:33 pm »
Per me è un grandissimissimo, p'ammor'e ddio :brr:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque il discorso di Malaussène lo condivido in toto.
In radio era folkloristico,ma comunque rendeva bene l idea della gara,aveva ritmo e naturalmente a parte le frasi che lo hanno reso celebre risultava un buon cronista (pure se rimpiangerò sempre il mitico Antonio Fontana di Kiss Kiss).
Ricordo con piacere anche le radiocronache della risalita in a,coi gol di goldrake Calaiò,tom tom Bogliacino (bellissime quelle di Genoa Napoli e Verona Napoli)eccetera.

Oggi in pratica recita una serie di commenti accanto alla partita,di cui molto spesso perde il filo e tende a sottolineare il lato estremista da tifoso,specie quando si deve recuperare.Un po tutti fanno questo e lui si è omologato.
Anche tra i cronisti "imparziali" per professione non è che ci siano elementi che brillano,vedi Caressa o Longhi che fanno poco o nulla per nascondere le proprie simpatie.
Salvo solo radiorai eccetto pochi che pure stanno pigliando nà brutta abbiata.

Offline mk89

• *
« Risposta #34 il: 24 Ottobre, 2011, 18:42:58 pm »
Vabbuo', al napoletano medio piace proprio perché fa 'o pagliaccio e ravviva la partita nei momenti morti. Se togli questo non restano motivi per preferirlo a un cristiano senza voce stridula e con qualche nozione calcistica in più.

ravviva?? chill te fa venì a depression! a un certo punto quando le cose non vanno bene sta zitto, cambia tono, sembra un cane bastonato, ...  :brr:

roba che secondo me guardare la partita con :gabbie: ti fa pensare: vabuò, questa partita è nostra  :ruoss:

cioè, non dico che quando perdiamo devi fare la voce contenta, però bell r'o frat...  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #35 il: 24 Ottobre, 2011, 20:00:48 pm »
ma se io avessi il compito di fare la telecronaca del tifoso la farei semplicemente dicendo le cose che dico sul divano a casa, escludendo jastemme e parolacce :look: già il fatto che qurestosi prepari cosa dire dopo un gol per me non ha senso.
infatti..la prima cosa dovrebbe essere la sponataneita'...cmq per radio era 100 volte meglio

Online Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #36 il: 25 Ottobre, 2011, 01:22:45 am »
SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEE!!!!! CANNAVARO!!!!!!!!!!!! CANNAVARO!!!!!!!!!! GRANDISSIMO GOL DI ZALAYETA!!!!!!!!

:sbav:

Roma - Napoli 4-4 2007/2008 commento Auriemma

Minuto 1.06  :rotfl:
Da notare anche i gol di Lavezzi e Gargano

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #37 il: 25 Ottobre, 2011, 09:45:28 am »
quando il napoli pareggia e sta perdendo non si può sentire, un lamento continuo

non capisce mai una cazzo di azione

sbaglia sempre giocatori ( secondo me non ci vede bene)

non è capace di fare una disamina tecnica

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #38 il: 26 Ottobre, 2011, 10:06:57 am »
ma poi nn mi ricordo in quale partita fu proprio clamoroso un paio di anni fa, nn capi che avevamo avuto il rigore e commento un giallo per simulazioine di lavezzi, per poi ravvedersi due minuti dopo, perche c'era hamsik sul dischetto. cioè pulcinella a parte e parzialita a parte, mo dice sulstrunzate.. ed io me lo devo sorbire per scaramanzia :maronn:

Napoli Lecce 3-0  :rotfl: sta ancor chiagnenn
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Offline amonapoli81

• *
  • Pallettone vita mia
R: Re:Raffaele Auriemma: un uomo un perchè
« Risposta #39 il: 26 Ottobre, 2011, 10:14:23 am »
infatti..la prima cosa dovrebbe essere la sponataneita'...cmq per radio era 100 volte meglio
è normale nn se vedevan e strunzat ca diceva...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk