Hamsik è sempre stato questo, non iniziate a torturarvi il cervello con elucubrazioni sul ruolo, è sempre stato un giocatore abbastanza discontinuo, che aveva il merito di segnare come una seconda punta, ma anche il demerito di prendersi troppe pause in un anno e soprattutto di non fare quasi mai prove di carattere, anzi su questo veniva sempre meno nei momenti decisivi. Adesso con la squadra che gira a vuoto, le sue pecche sembrano maggiori, proprio per il discorso di prima sul carattere, lui non è un trascinatore, non ha il carattere del campione, anzi quando c'è da cacciarlo (e non mi riferisco solo all'arnese) lui è sempre venuto meno. E' lo stesso del girone di ritorno del 2009, quando aveva paura perfino di scendere in campo, tanto è che nell'ultimo mese di quell'anno, se ben vi ricordate il campo lo vide poco.
Aggiungiamoci pure che anche per lui il ciclo è finito qui a Napoi, è inutile che incominciate "bisogna ripartire da Hamsik"....guagliù questi qua il massimo già l'hanno dato, l'apice è stato raggiunto, è il suo quinto anno qui, non è nessun capitan futuro e cazzate cesaronoidi di turno, perciò offerta milionaria e tanti saluti, ne guadagniamo noi e lui.
P.s. Anche se credo che a questo qua gli conviene restare a Napoli, proprio per il discorso della mancanza di carattere e di continuità, in un top team rischierebbe di vedere poco il campo in uno dei suoi grandi momenti di pausa invernale.