Autore Topic: Marek Hamsik  (Letto 1004387 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 43290
  • A16 vendi e vattente
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17800 il: 03 Febbraio, 2019, 10:00:51 am »
Per me come ha detto Giggino Moebius, questa cessione a livello di tempistica è una merda, e far capire a quei poveri illusi che pensano che il Napoli abbia come obiettivo l'EL, che tutto ciò è una grande puttanata perchè quella competizione non porta tornaconto economico nella sacche dello schifoso burino figura di merda umana. Quindi forse elimineremo lo Zurigo, ma poi alla prima squadra seria e motivata veniamo eliminati per la gioia del porco schifoso che non se ne frega un cazzo. Questa cessione è merda allo stato puro, soprattutto dopo pure l'addio di Rog a gennaio, il pupazzo in panchina è inutile che dice che stiamo bene...puttanate, smettessela di essere lo zerbino del porco romano.
Hamsik calcisticamente nell'ultimo anno e mezzo è stato il 75% delle volte, imbarazzante in mezzo al campo, ma questa cessione mi mette profonda tristezza per le modalità dell'addio. Speravo che lui meritasse un epilogo diverso, speravo che noi fossimo gestiti in maniera più seria, ma per l'ennesima volta su quest'ultima cosa ho preso un abbaglio.
Gennaio oramai è il mese per sforbiciare la rosa e basta, se non si va avanti in Champions, bisogna tenere 18 calciatori contati. Che il cancro possa raggiungere presto il signor De Laurentiis Aurelio.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17801 il: 03 Febbraio, 2019, 10:01:43 am »
Non so come riuscite a fare polemica pure su di lui.

E' stato un pezzo importantissimo della nostra storia, lo ricorderò per sempre come giocatore ed è una persona strordinaria.

Gli auguro il meglio.

Ciao Marek.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
17 - Hamsik Marek
« Risposta #17802 il: 03 Febbraio, 2019, 10:08:41 am »
Hamsik ha un carattere che tutti ormai conosciamo; se ha tenuto nascosto tutto, anche a chi frequenta tutti i giorni, è perché non ha mai amato il casino.
La società lo sta accontentando, come avrebbe fatto è probabilmente farà con Allan, perché è giusto accontentarlo.
I tempi sono quelli che il mercato impone; anche secondo me una cessione adesso non va bene, ma mi permetto di dire che non ho mai pensato che in questa squadra non ci potesse stare.
Ma i tempi in realtà non li sappiamo ancora; quello che spero è che si tratti della fine della stagione, ma non lo sappiamo ancora.

Credo che abbia dimostrato tutto quello che poteva e doveva dimostrare, uno con la sua serietà nel calcio è rarissimo, tranne quei campioni storici che, però, vengono pagati molto più di lui dalle ripetitive società.
Mi sarebbe piaciuto vederli alzare un altro trofeo, ha vinto troppo poco, ma pazienza.

Gli vorrò sempre bene, come tutti, credo, e gli auguro di tornare a salutarci più spesso possibile, magari anche come nostro dirigente.

E adesso la squadra giocherà diversamente, in estate ci organizzeremo come si deve, entro i nostri limiti, e spereremo nella fine del dominio gobbo sull'Italia.

Dopo loro, i più forti siamo noi, senza discussioni.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 28581
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17803 il: 03 Febbraio, 2019, 10:12:38 am »
È un dettaglio secondario che vendiamo il nostro capitano, giocatore ancora importante, unico per caratteristiche in rosa, bandiera e simbolo di questa società a metà stagione e a mercato chiuso da tre giorni, il tutto con l'EL da giocarsi e il campionato a poco più di metà?


Seriamente, se lo vendiamo (io prego ancora che salti), è la più grossa porcata dell'era DeLaurentis senza se ne ma.
A Marek non dirò mai nulla se non parole d'amore, ma Aurelio deve morire

France, secondo me ti si chiavat a mamma .... adesso però mi devi anche mantenere, puoz e sord omm è me ! :sisi:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
17 - Hamsik Marek
« Risposta #17804 il: 03 Febbraio, 2019, 10:28:46 am »
Credo di sfondare una porta aperta su Marek, ma quando leggo certe cose devo condividerle, anche se lo sappiamo già tutti.


Nelle prossime ore si concretizzerà il passaggio di Marek Hamsik al Dalian Yifang. Il capitano del Napoli raccontò della tentazione cinese già nella sua auto-biografia "Marekiaro" con un lungo capitolo sul possibile addio fino al sospiro di sollievo finale per la permanenza. Di seguito alcuni estratti: "Napoli è per me la vera capitale dell’Italia e ogni volta che immagino di partire per un’altra esperienza mi prende subito la nostalgia. È strano, ma è come se questa città fosse attaccata a me con una calamita. Stavolta, però, avevo quasi deciso di andare da un’altra parte. La delusione bruciava, dopo un campionato straordinario, in cui abbiamo raggiunto il record di punti della società ma non il tanto atteso scudetto. Mi sono detto: forse a 31 anni è giusto darsi una nuova possibilità. Sentivo di aver dato tutto per una maglia che ho sentito addosso come una seconda pelle, dopo una stagione grandiosa per la squadra ma che non mi ha visto protagonista al meglio delle mie possibilità. In quasi tutte le partite ho ceduto il posto a gara in corso e – pur rispettando sempre le decisioni dell’allenatore – ho vissuto momenti di grande sconforto. In certi casi, come ho spiegato, mi sono pure incazzato".

"Alla fine della stagione però ho meditato sull’opportunità di regalarmi qualcosa di diverso. Non ho mai considerato i soldi e le opportunità calcistiche che mi offrivano da altre parti, mi sarei sentito un traditore. Ma in Cina, un mondo estremamente affascinante, avrei potuto andarci senza tradire nessuno. Non avrei mancato di rispetto al mio Napoli".

"Non sono il capitano solo perché indosso la fascia in campo: mi sento realmente una bandiera di questa città, e non avrei mai potuto giocare con una maglia diversa in Italia. Andando via avrei deluso prima di tutto me stesso, e poi i tifosi del Napoli. Nell’ultimo mese di campionato ho tenuto il conto delle mie presenze con il Napoli, con cui non salto una partita da più di tre anni. E ho rivisto mille volte il film meraviglioso dei miei undici anni in questa città. Cinquecentouno, 501: un numero tondo che i miei figli mi hanno ripetuto più volte e che Martina, un giorno di fine giugno, mi ha messo davanti agli occhi, scritto su un foglio di carta. Era un modo, quello di mia moglie, per dirmi ancora una volta che Napoli poteva, anzi doveva, continuare a essere la nostra casa, azzurra e vincente".

"Non voglio fare il moralista e sì, lo dico apertamente: il denaro che avrei guadagnato in Cina era davvero tanto, un’assicurazione sulla vita a molti zeri. E un’esperienza in un altro mondo, anche calcistico, mi intrigava non poco. Con Martina avevamo già deciso: in Cina sarei andato da solo. In realtà avevo bisogno di vacanza, dovevo smaltire la stanchezza mentale per una stagione entusiasmante ma tesissima, che sicuramente ci aveva tolto tante energie. Mentali e fisiche. Credevamo tutti allo scudetto, lo volevamo più di ogni altra cosa e ci è sfuggito per un soffio.  E chissà che l’idea di cambiare aria, prima impensabile, non sia maturata anche per questo. Ma per un paio di settimane ho cercato di non pensarci, siamo partiti per le vacanze, non prima di ricevere la telefonata di Carlo Ancelotti, però. È stato gentile, garbato, però non mi ha condizionato. Siamo andati al mare con i bambini senza più pensarci".

"Quando poi ho saputo che di offerte dalla Cina non ne erano arrivate, o che comunque non avevano soddisfatto le richieste del Napoli, è come se avessi avuto un’illuminazione. Anziché rammaricarmi, mi sono ritrovato a gioire. E negli occhi della mia famiglia leggevo felicità. Avevo chiesto al destino di decidere per me, ma la reazione che ho avuto e l’emozione che ho provato mi dicevano ancora una volta che la vera scelta l’aveva fatta il mio cuore. Abbiamo brindato bevendo una birra con gli amici in spiaggia, mi sentivo in pace. Felice e pronto all’anno numero dodici. Sono tornato in Slovacchia nella mia nuova casa, e a mio padre Richard, che come è noto un po’ aveva spinto per vedermi con la maglia di una squadra cinese, ho detto: “Napoli non mi vuole lasciare andar via. E io sono contento”. I genitori hanno sempre uno sguardo un po’ più lungo, e il nostro è un mestiere che ti fa guadagnare molti soldi, ma tutto si concentra in dieci, al massimo quindici anni. Papà ricorda bene i tempi in cui aveva fatto debiti per permettermi di giocare. È una dimensione in cui resti anche quando le difficoltà sono superate. Ma ormai, davanti a un altro bivio, è andata come doveva andare. Ho chiamato Ancelotti: “Mister, sono a tua disposizione”.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 16195
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17805 il: 03 Febbraio, 2019, 10:50:58 am »
Umanamente mi dispiace perchè è la storia del nuovo Napoli di De Laurentiis, tecnicamente un ottimo giocatore anche se mi ha fatto bestemmiare in 12 lingue diverse per i suoi retropassaggi a volte sbagliati e la sua proverbiale guallerite...ma in fin dei conti, come detto, mi dispiace come uomo e come giocatore, quoto col sangue chi dice che la tempistica è di merda assolutamente.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 41693
  • Sesso: Maschio
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17806 il: 03 Febbraio, 2019, 10:53:07 am »
poi mi fa pure pariare sta cosa del campionato chiuso... basta che la juve piscia due partite e stamm là...
ma infatti se il napoli fosse una società come si deve avrebbe il dovere di lottare fino alla fine,tanto più che siamo appena a febbraio.
con due competizioni da giocare.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2471
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17807 il: 03 Febbraio, 2019, 12:19:35 pm »
Personalmente così come credo che la sua decisione sia giusta e comprensibile credo pure che la società voglia cederlo perchè è l'ultima occasione per incassare quei soldi e che anche Ancelotti non ritenga fondamentale tenerlo fino a fine stagione. Personalmente credo che è una di quelle storie d'amore dove sai da entrambi i lati che è finita e aspetti solo l'evento che faccia sì che le strade si dividano. Ciao Marek, ti stimo e stimerò sempre per il tanto attaccamento alla maglia e il poco attaccamento ai soldi, ci siamo dati tanto e sarai un pezzo del Napoli per sempre.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18585
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17808 il: 03 Febbraio, 2019, 12:21:34 pm »
È un dettaglio secondario che vendiamo il nostro capitano, giocatore ancora importante, unico per caratteristiche in rosa, bandiera e simbolo di questa società a metà stagione e a mercato chiuso da tre giorni, il tutto con l'EL da giocarsi e il campionato a poco più di metà?


Seriamente, se lo vendiamo (io prego ancora che salti), è la più grossa porcata dell'era DeLaurentis senza se ne ma.
A Marek non dirò mai nulla se non parole d'amore, ma Aurelio deve morire

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18585
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17809 il: 03 Febbraio, 2019, 12:27:25 pm »

Dopo loro, i più forti siamo noi, senza discussioni.
aspetta, che mò che ci leveremo pure KK, Allan, Ghoulam, saremo ancora più forti.

ci sono ancora mercati aperti in giro per il mondo, speriamo se ne vadano tutti!

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
17 - Hamsik Marek
« Risposta #17810 il: 03 Febbraio, 2019, 13:10:38 pm »
La verità è che il campionato cinese inizia a Marzo e si conclude a Novembre e i loro club, come quelli del resto del mondo d'altronde, preferiscono ingaggiare i calciatori in questa finestra di mercato che si chiuderà a fine febbraio, piuttosto che in quella di Luglio (che equivale al nostro mercato di riparazione), e poi farli giocare solo 2/3 mesi prima della fine della stagione.
La maggior parte dei "colpi" cinesi avvengono in questo periodo.

Io credo che Hamsik, in quel famoso incontro a Roma in estate con De Laurentiis, abbia chiesto al suo presidente di essere "liberato" facendo leva sul fatto che lui, per amore di questo club e di questa città, abbia, negli anni, rifiutato parecchi soldi e che è giusto che a fine carriera, in virtù di questa appartenenza, perlomeno riesca a "recuperare" qualcosa.
Il problema è che in quel periodo i club cinesi difficilmente fanno affari e il pappy, giustamente, gli ha risposto che con tutto il bene del mondo non poteva regalare il cartellino di uno del suo valore (e che comunque aveva appena compiuto 31 anni tutt o burdell), rimandando tutto a quando un'offerta congrua fosse realmente arrivata al club(i famosi 25 milioni).

Ora io di una cosa sono assolutamente certo, quando De Laurentiis parla di affetto e amore per il suo capitano dice la verità. Così come dice la verità tutte le volte che ha detto che vorrebbe veder chiudere la carriera a Marek qui.
Però, proprio in virtù di questo affetto, una volta che Marek gli ha portato un'offerta reale, giusta (ripeto, nell'unica finestra di mercato dove questi offrono soldi anche per i cartellini, oltre che i loro proverbiali super ingaggi ai calciatori) lui non si è sentito di tenerlo in ostaggio qui negandogli questa opportunità economica ( ecco le parole di Ancelotti sul fatto che il club stima troppo il suo capitano per porre un veto a questo trasferimento).

Quindi, dando per scontato che è vera la notizia che questa trattativa sia venuta a galla negli ultimi 3/4 giorni, per quanto mi riguarda l'unica accusa che faccio alla società è che, come al solito, non riesce ad avere un piano B per casi del genere.
Non riesce a pensare "oltre".

Se poi in futuro uscisse fuori la notizia che la società lo sapeva già da prima e che è stata proprio una scelta personale il non sostituirlo ora, la situazione cambierebbe.
A meno che per situazioni di mercato il sostituto di Hamsik, magari già individuato, avesse negato la propria disponibilità di trasferimento a gennaio (ed è un calciatore su cui loro puntano talmente tanto da volersi permettere l'azzardo di concludere l'anno con Fabian, Zieliski e Diawara ad alternarsi con Allan, pur di averlo. Con tutti i rischi del caso), la società da questa storia uscirebbe fuori come la solita bancarella del torrone.
E non sarebbe la prima volta purtroppo.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2019, 13:35:20 pm da Caracollo »
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 13887
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17811 il: 03 Febbraio, 2019, 13:11:27 pm »
siamo cresciuti assieme in questi 12 anni, sempre presente nel bene e nel male, fa solo male.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3488
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17812 il: 03 Febbraio, 2019, 14:21:08 pm »
siamo cresciuti assieme in questi 12 anni, sempre presente nel bene e nel male, fa solo male.
noi siamo cresciuti più di lui

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28885
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17813 il: 03 Febbraio, 2019, 15:13:28 pm »
Non ce la faccio a non essere felice, anche se abbiamo una società criminale, ma sono dieci anni che aspettavo sto momento  :look:
Adda venì Baffone!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 43813
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17814 il: 03 Febbraio, 2019, 15:16:38 pm »
Non ce la faccio a non essere felice, anche se abbiamo una società criminale, ma sono dieci anni che aspettavo sto momento  :look:
Giggi con tutto il bene che ti voglio, sappilo, sull'argomento credo siamo tutti molto scottati e se inizi a fare così qualche stramilamuorto te lo prendi, anche da me.


Lasciaci soffrire in pace e, c'è veramente sei contento, per una volta gioisci zitto zitto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 43290
  • A16 vendi e vattente
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17815 il: 03 Febbraio, 2019, 15:21:53 pm »
Non ce la faccio a non essere felice, anche se abbiamo una società criminale, ma sono dieci anni che aspettavo sto momento  :look:
Mamma mia Giggì e basta...tra questo e l'analisi al microscopio degli stop sbagliati di Milik, stai diventando veramente una caricatura. Hamsik nell'ultimo anno e mezzo a me ha quasi sempre fatto schifo ogni volta che giocava, però la sua storia nel Napoli non è durata solo quel periodo ma qualcosa in più ed onestamente può non piacere come calciatore, come capitano e quant'altro, ma qualcosa ci ha dato in questi 11 anni e mezzo, perciò fai il bravo e smettila di fare il personaggio.
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2019, 15:24:15 pm da Guallera V.2 »

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 30441
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
17 - Hamsik Marek
« Risposta #17816 il: 03 Febbraio, 2019, 15:25:18 pm »
Intanto Artem Dzyuba pazzea ma nella sua ottica Hamsik è stato capace di chiavarglielo a culo pure nella sua agognata partenza lasciandoci corti a centrocampo :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28885
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17817 il: 03 Febbraio, 2019, 15:33:55 pm »
E' molto di più quello che abbiamo dato noi a questo eunuco che quest'eunuco a noi, lo ripeterò fin quando non schiatto. Je so cuntento, perchè l'ho sempre odiato, e non vedere più quella fascia sul suo braccio mi riempie immensamente di gioia. Ah, è un mercenario pure lui, nun cacat'o cazzo, soltanto che lo salva il fatto che manco a 32 anni pare un giocatore di 42. Ridicolo e patetico fino all'ultimo.
Adda venì Baffone!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 43813
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17818 il: 03 Febbraio, 2019, 15:37:24 pm »


E' molto di più quello che abbiamo dato noi a questo eunuco che quest'eunuco a noi, lo ripeterò fin quando non schiatto.

speriamo presto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 30441
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
17 - Hamsik Marek
« Risposta #17819 il: 03 Febbraio, 2019, 15:46:30 pm »
Un poco di patetica nostalgia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]