Probabilmente avete problemi di comprensione. 39 mln in 3 anni non cambiano la vita a uno che già ne prende 15 mln nello stesso lasso di tempo. Faccio esempi pratici per farvi capire:
1. Puoi comprare qualsiasi capo di abbigliamento? Si, in entrambi i casi.
2. Puoi comparti un'auto da 1 mln di € o diverse "misere" Ferrari? Si, in entrambi i casi.
3. Puoi farti le migliori vacanze dove cazzo vuoi in qualsiasi parte del mondo? Si, in entrambi i casi.
4. Puoi trombarti qualsiasi donna (se è una sua motivazione non lo so)? Si, in entrambi i casi.
5. Puoi comprarti una casa a Real Estate in California o in posti simili? No, in entrambi i casi.
6. Puoi comparti una squadra di calcio di un certo livello? No, in entrambi i casi.
A me cambierebbero la vita pure 300.000 euro, credevo fosse inutile fare un'affermazione del genere, ma dato il livello medio, diciamo che non posso dare nulla per scontato.
Credo che le sue motivazioni siano quelle espresse da qualcun altro, cioè che non si sente più in grado di giocare in un campionato di un certo livello. Quello che mi meraviglia, però, è che stagioni come questa le ha fatte varie volte durante la sua vita (le ultime con Benitez) e come sia possibile che tutti lo diano per bollito considerando che ha 31 anni e non 35 e non ha mai avuto infortuni gravi.
sì ma anche dal punto di vista economico non stai ragionando da calciatore.
dai a me un solo milione di euro e sto a posto per tutta la vita,sono abituato a farmi bastare niente.
Un calciatore si caga sotto che a 35 anni smette di guadagnare il sicuro,poi è tutto un'incognita perchè non sai se sarai capace di fare il dirigente o l'allenatore (guadagnando comunque quasi sempre meno di un calciatore,a meno che non diventi un top)
Un calciatore,specie uno che viene da un paese medio-povero,ha un'intera famiglia da sistemare,non solo familiari in senso stretto.
Un calciatore,a meno che non è strunz,investe invariabilmente in immobili,discoteche e attività di vario tipo.
Quando hamsik si sentiva forte diceva di restare a napoli e poi chiudere in slovacchia,adesso ha l'occasione di anticipare l'uscita dal calcio portandosi a casa 40 milioni con cui sistemare più che se stesso figli nipoti famiglia sua e della moglie acquistando proprietà ecc ecc
Per me è una cosa sensata sinceramente,anche perchè di marek potete dire tutto quello che volete,ma non che sia un mercenario attaccato ai soldi
quest'anno si sentiva di avere tre alternative,fare la riserva a napoli (e non sarebbe giusto per il suo passato) ,chiudere in slovacchia per 2 euro bucati,chiudere in cina per un cuofano di soldi che non ha mai visto in vita sua