Autore Topic: Marek Hamsik  (Letto 1032320 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:R: 17 - Hamsik Marek
« Risposta #11700 il: 11 Novembre, 2013, 23:44:55 pm »
per me è forte, ma Javi Martinez secondo me è più forte, per esempio. Tornando a Bastian e Tuoré: sono mediani del tipo box-to-box, ovvero all around tra difesa e centrocampo alto, a differenza per esempio di un Marchisio o un Pogba (ma se migliora può diventare anche lui un fenomenale box-to-box), che nella fase difensiva non si destreggiano al meglio. Un box-to-box in Italia è proprio Vidal.

L'holdin midfielder o defensive in senso stretto, di cui fa parte invece Behrami, è quello che fa soprattutto la fase difensiva e vede gente come appunto Javi Martinez, Luiz Gustavo, De Rossi, ecc.

Eh puoi pure chiamarli "cani" e centrocampisti centrali :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:R: 17 - Hamsik Marek
« Risposta #11701 il: 11 Novembre, 2013, 23:45:08 pm »
per me è forte, ma Javi Martinez secondo me è più forte, per esempio. Tornando a Bastian e Tuoré: sono mediani del tipo box-to-box, ovvero all around tra difesa e centrocampo alto, a differenza per esempio di un Marchisio o un Pogba (ma se migliora può diventare anche lui un fenomenale box-to-box), che nella fase difensiva non si destreggiano al meglio. Un box-to-box in Italia è proprio Vidal.

L'holdin midfielder o defensive in senso stretto, di cui fa parte invece Behrami, è quello che fa soprattutto la fase difensiva e vede gente come appunto Javi Martinez, Luiz Gustavo, De Rossi, ecc.
Eh, e allora che c'entrano Bastian e Yaya? Grazie al pene che Javi è più forte,essendo il migliore al mondo.
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #11702 il: 11 Novembre, 2013, 23:46:12 pm »
Ragiuniè, restituisci l'account a DioBrando :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11703 il: 11 Novembre, 2013, 23:46:17 pm »
comunque inutile dire che l'anello debole lì in mezzo è proprio Inler, tanti applausi per la stagione che sta disputando, ma è un discreto medioman, nulla più.

Per Behrami e Marek credito infinito.... e pazienza se non sono da pallone d'oro

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: 17 - Hamsik Marek
« Risposta #11704 il: 11 Novembre, 2013, 23:47:04 pm »
Eh puoi pure chiamarli "cani" e centrocampisti centrali :look:

vabbè, però chiamare cane Javi Martinez è come metterlo di fianco a Gargano, quello scodinzola per davvero... :look:

PS uso i termini inglesi, perché le hanno inventate loro le definizioni tecniche e perché fa figo...  :asd:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #11705 il: 11 Novembre, 2013, 23:47:06 pm »
chiamo a deporre il pee, perche luigi sta delirando stasera :brr:
:dignità:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11706 il: 11 Novembre, 2013, 23:47:52 pm »
chiamo a deporre il pee, perche luigi sta delirando stasera :brr:
Ma nun penso proprio  :patt: :rotfl:
Adda venì Baffone!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11707 il: 11 Novembre, 2013, 23:48:54 pm »
Eh, e allora che c'entrano Bastian e Yaya? Grazie al pene che Javi è più forte,essendo il migliore al mondo.

Perché sono comunque mediani che fanno anche il ruolo holdin, il fatto che siano più completi depone solo a loro favore... :asd:

Comunque per me sono più forti anche altri, compresi Luiz Gustavo e De Rossi...
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2013, 23:50:56 pm da DioBrando »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11708 il: 11 Novembre, 2013, 23:50:32 pm »
Perché sono comunque mediani che fanno anche il ruolo holdin, il fatto che siano più completi depone solo a loro favore... :asd:
Non sono d'accordo con le tue definizioni,comunque ci stiamo ingrippando per nulla e ripeto che tra Behrami e Mascherano la differenza è tutt'altro che abissale.
Adda venì Baffone!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11709 il: 11 Novembre, 2013, 23:53:01 pm »
Non sono d'accordo con le tue definizioni,comunque ci stiamo ingrippando per nulla e ripeto che tra Behrami e Mascherano la differenza è tutt'altro che abissale.

ma tu non devi essere d'accordo con me, devi essere d'accordo con le classifiche Fifa, i premi ai giocatori delle federazioni o quello che vuoi...

Quando la Juve prese Vidal, si era piazzato terzo nel premio come miglior mediano di Germania, dopo Bastian e Sahin...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11710 il: 11 Novembre, 2013, 23:54:41 pm »
ma tu non devi essere d'accordo con me, devi essere d'accordo con le classifiche Fifa, i premi ai giocatori delle federazioni o quello che vuoi...

Quando la Juve prese Vidal, si era piazzato terzo nel premio come miglior mediano (in quel caso era box-to-box e holdin insieme) di Germania, dopo Bastian e Sahin...
Le classifiche della Fifa lasciano il tempo che trovano e non credo che siano il Vangelo.
Adda venì Baffone!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11711 il: 11 Novembre, 2013, 23:57:00 pm »
Ragiuniè, restituisci l'account a DioBrando :look:

scusatemi se pare che faccio l'esperto, ma io uso questi termini normalmente nei forum di FM, dove è corrente l'uso della terminologia inglese, qui non li scrivo mai perché poi pare che voglio fa o'mast ro cazz...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #11712 il: 11 Novembre, 2013, 23:58:23 pm »

scusatemi se pare che faccio l'esperto, ma io uso questi termini normalmente nei forum di FM, dove è corrente l'uso della terminologia inglese, qui non li scrivo mai perché poi pare che voglio fa o'mast ro cazz...
si dice mast of the cock
 :patt:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #11713 il: 12 Novembre, 2013, 00:00:36 am »

Scherzavo DioBrà, puoi scrivere come ti pare.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #11714 il: 12 Novembre, 2013, 00:03:16 am »
Le classifiche della Fifa lasciano il tempo che trovano e non credo che siano il Vangelo.

niente è Vangelo, ma è come la somanda: è meglio Messi o Ronaldo? Là sono sottigliezze e preferenze personali... Faccio un esempio, Maggio nell'altra Champions era nel gruppo dei wingback migliori. E certo si può dire che due anni fa fece una grande stagione europea. Si tratta di una questione di valutazioni che, sommatesi, possono considerarsi un'approssimazione oggettiva accettabilissima.

Leif Erikson

R: Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #11715 il: 12 Novembre, 2013, 00:14:14 am »

Quindi veramente hai la laurea in pallone? :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11716 il: 12 Novembre, 2013, 08:39:55 am »
Mi dispiace dirlo, ma tolte le prime 3-4 partite questo è ridiventata l'ameba dei primi anni a Napoli nei quali o segnava oppure in campo non si vedeva nè sentiva. Si deve capire il perchè di questo regresso che non può essere attribuito alla stanchezza siccome sono due mesi che non accocchia una partita decente.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #11717 il: 12 Novembre, 2013, 08:56:52 am »
Mi dispiace dirlo, ma tolte le prime 3-4 partite questo è ridiventata l'ameba dei primi anni a Napoli nei quali o segnava oppure in campo non si vedeva nè sentiva. Si deve capire il perchè di questo regresso che non può essere attribuito alla stanchezza siccome sono due mesi che non accocchia una partita decente.

stanchezza o infortuni fantasmi tipo Zuniga non credo che possano essere, sarebbe grave scoprirlo..
è un discorso tattico, possiamo parlarne per mesi, ma c'è uno staff tecnico di 5 persone che lavora per questo
fidiamoci di loro e speriamo bene
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #11718 il: 12 Novembre, 2013, 13:32:09 pm »
Quindi veramente hai la laurea in pallone? :look:

ma io per questo ti dico che con la Play ti perdi un giocone che è più di un giocone.  :asd:

Football Manager ha un database dei giocatori (ovviamente corretto fino ad un certo punto, basato molto sulle statistiche) enorme. At che Fifa o PES, con i loro valori a cazzo di cane. Essendo un simulatore di tattiche, la terminologia la fa da padrona, anche se ultimamente, per andare incontro all'utenza che di tabelle e freccette non ne vuole sapere, lo hanno reso più user-friendly, quindi magari potrebbe piacere pure a te.

Io mi ricordo quando m'accattai Lewandowsky a 19 anni, che nisciun o sapeva, e mi divenne un crack pazzesco (come nella realtà d'altronde). Già allora nel giro degli appassionati era considerato un Wonderkid e parliamo di anni prima che se lo comprasse il Borussia.

Da qui una serie di tecnicismi che sui forum di FM sono il pane quotidiano, senza dimenticare che si tratta di un gioco...

Scusate l'OT.

« Ultima modifica: 12 Novembre, 2013, 13:33:49 pm da DioBrando »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #11719 il: 12 Novembre, 2013, 13:46:11 pm »
ma io per questo ti dico che con la Play ti perdi un giocone che è più di un giocone.  :asd:

Football Manager ha un database dei giocatori (ovviamente corretto fino ad un certo punto, basato molto sulle statistiche) enorme. At che Fifa o PES, con i loro valori a cazzo di cane. Essendo un simulatore di tattiche, la terminologia la fa da padrona, anche se ultimamente, per andare incontro all'utenza che di tabelle e freccette non ne vuole sapere, lo hanno reso più user-friendly, quindi magari potrebbe piacere pure a te.

Io mi ricordo quando m'accattai Lewandowsky a 19 anni, che nisciun o sapeva, e mi divenne un crack pazzesco (come nella realtà d'altronde). Già allora nel giro degli appassionati era considerato un Wonderkid e parliamo di anni prima che se lo comprasse il Borussia.

Da qui una serie di tecnicismi che sui forum di FM sono il pane quotidiano, senza dimenticare che si tratta di un gioco...

Scusate l'OT.

Quoto assai. Voi pariate, ma un gioco come FM oltre ad essere un grandissimo gioco manageriale è un database quasi infinito di calciatori con valori, nelle caratteristiche, molto attinenti alla realtà. Parecchi giocatori sconosciuti e ora "forti" li ho conosciuti proprio pariando, già all'età di 13 anni, con Football Manager. :sad:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.