Staff > Stagione 2011/12
(8) Cagliari - Napoli [PREPARTITA]
Guallera V.2:
--- Citazione ---Noi una, e avendo in parte dimenticato il gusto del derby regionale con la salernitana, oramai squadra mezza defunta, il nostro schifo non va per la maggiore tutto alla juve
--- Termina citazione ---
Abbi bontà ma sta frase per poco nun me steve facendo rigurgità tutto il pasta e fagioli che mi so strafugato. A parte che i veri derby sono le stracittadine, ma con la Pisciaiuolandia team pure a livello storico non si può proprio minimamente paragonare con l'importanza e l'attesa di un match con la Juve, perchè forse avrò sbagliato io a leggere ma sembra il contrario da come hai scritto. Fatta eccezione per quei 3-4 anni maledetti, ma il Napoli ma quando mai ha avuto a che fare cu sta sfaccimm e Salernitana ? Sono molto più frequenti e "storici" i match con l'Avellino, ma non cu sti pisciaiuoli. Mentre con la Juve fin dal 1926 per tantissime ragioni che sono anche facilmente pensabili, sono sempre state le partite più importanti e sentite dell'anno. Per favore quindi non facciamo il gioco dei pisciaiuoli che volevano dare ai presunti derby con noi, partite dal grande valore storico.
In quasi tutte le altre grandi città d'Italia, e mi riferisco anche a Roma sponda giallorossa (dopo il derby con la Lazzie), a Firenze, ad entrambe le milanesi dopo il derby, e negli ultimi anni anche a piazze "novizie" come Palermo, il match con la Juve è sempre il più sentito dell'anno.
FistingTopo:
--- Citazione da: kohna80 - 20 Ottobre, 2011, 13:23:04 pm ---Abbi bontà ma sta frase per poco nun me steve facendo rigurgità tutto il pasta e fagioli che mi so strafugato. A parte che i veri derby sono le stracittadine, ma con la Pisciaiuolandia team pure a livello storico non si può proprio minimamente paragonare con l'importanza e l'attesa di un match con la Juve, perchè forse avrò sbagliato io a leggere ma sembra il contrario da come hai scritto. Fatta eccezione per quei 3-4 anni maledetti, ma il Napoli ma quando mai ha avuto a che fare cu sta sfaccimm e Salernitana ? Sono molto più frequenti e "storici" i match con l'Avellino, ma non cu sti pisciaiuoli. Mentre con la Juve fin dal 1926 per tantissime ragioni che sono anche facilmente pensabili, sono sempre state le partite più importanti e sentite dell'anno. Per favore quindi non facciamo il gioco dei pisciaiuoli che volevano dare ai presunti derby con noi, partite dal grande valore storico.
In quasi tutte le altre grandi città d'Italia, e mi riferisco anche a Roma sponda giallorossa (dopo il derby con la Lazzie), a Firenze, ad entrambe le milanesi dopo il derby, e negli ultimi anni anche a piazze "novizie" come Palermo, il match con la Juve è sempre il più sentito dell'anno.
Aspè non volevo dare sto significato :asd: lo so che il vero derby è stracittadino, ma cmq anche una partita contro un'altra squadra della regione con cui c'è forte rivalità lo si considera una sorte di derby. Ho portato l'esempio dei pisciazzari ma era per citare un esempio, diciamo anche Avellino, Benevento o Caserta..... per dirne una, quello che volevo dire è che in campania non c'è mai stata una rivale che potessimo realmente considerare, o che cmq strappava tifosi alla nostra squadra :asd: :asd: :asd: questo è quello che volevo esprimere. La questione Juve cmq è sempre la stessa. Ovunque sono la stramaggioranza dopo la squadra di casa (pagnottari come l'italiano media per giunta). Ecco perchè subito dopo la stracittadina, sono schifati terribilmente, olte alla questione che rubano da secoli in quanto era la squadra del Berlusconi degli altri tempi :sisi:
bat86:
--- Citazione da: kohna80 - 20 Ottobre, 2011, 13:23:04 pm ---Abbi bontà ma sta frase per poco nun me steve facendo rigurgità tutto il pasta e fagioli che mi so strafugato. A parte che i veri derby sono le stracittadine, ma con la Pisciaiuolandia team pure a livello storico non si può proprio minimamente paragonare con l'importanza e l'attesa di un match con la Juve, perchè forse avrò sbagliato io a leggere ma sembra il contrario da come hai scritto. Fatta eccezione per quei 3-4 anni maledetti, ma il Napoli ma quando mai ha avuto a che fare cu sta sfaccimm e Salernitana ? Sono molto più frequenti e "storici" i match con l'Avellino, ma non cu sti pisciaiuoli. Mentre con la Juve fin dal 1926 per tantissime ragioni che sono anche facilmente pensabili, sono sempre state le partite più importanti e sentite dell'anno. Per favore quindi non facciamo il gioco dei pisciaiuoli che volevano dare ai presunti derby con noi, partite dal grande valore storico.
:ok: :ok:
bat86:
--- Citazione da: moleman - 20 Ottobre, 2011, 13:05:49 pm ---è molto probabile: hanno veramente un odio e uno schifo nei confronti di Napoli e dei napoletani che non ho visto quasi nemmeno tra alcuni veronesi che conosco.
la cosa che non ho capito è perchè ce l' hanno tanto con noi. almeno quelli del Nord si sono ammoccati la stronzata che noi gli rubiamo il lavoro e i soldi...ma ai sardi, ch' spaccimm c' amm mai fatt? ma soprattutto, chi cazz' l' ha mai cacat a sta gente? :boh:
ma infatti... e la sardegna è una bella isola anche.. :boh:
cmq dobbiamo andare li' per vincere..
814ckp0w3r:
Temo qualche idea cervellotica di Mazzarri stile Verona
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa