Staff > Stagione 2011/12
(7) Napoli 1-2 Parma [POSTPARTITA]
Hwarang:
Non dimentichiamoci che di questi tempi abbiamo regalato un punto al Bari retrocesso in casa, l'anno scorso...
Insomma, io non la farei tragica.
Jena Plissken:
--- Citazione da: iTuort - 16 Ottobre, 2011, 20:24:24 pm ---Bravo. Tra l'altro ci manca la regia in attacco, il nostro reparto migliore. Più che l'invenzione estemporanea di Lavezzi, che spesso prende di sorpresa gli stessi compagni, servirebbe un riferimento in area che ti appoia il pallone a terra e smista spalle alla porta. E' una giocata che ti fa Ibrahimovic come quel chitastramuorto di Floccari, non serve andare a spendere l'ira di dio. Contro le squadre piccole l'esuberanza atletica di Cavani e l'interscambiabilità dei ruoli ci toglie ragione e peso offensivo. Nun è possibile che a 10 minuti dalla fine siamo a rimontare la partita senza una prima punta di ruolo e col nostro miglior marcatore a prendersi il pallone da uno stremato Dossena...
--- Termina citazione ---
Beh riassumendo ci vuole un pò più di cervello quando si attacca e quando si ha il possesso palla. Ma come ha detto Guallera, il Napoli questi limiti non ce li ha da ora, ma da qualche anno..già un bel po di tempo fa (per i permalosi, non mi sto prendendo nessun merito) , dissi che il Napoli doveva migliorare dalla trequarti in poi, perchè non sapeva mai cosa fare, o si teneva il pallone e lo si perdeva o si attaccava alla cazzo perdendolo lo stesso. Ci vorrebbe in primis una mano di Mazzarri stesso che dia qualche indicazione su come attaccare e creare vari schemi diversi a seconda delle situazioni, poi un giocatore di qualità dall'ottima visione di gioco, un tipo alla Fabregas per dire (non Fabregas) eh, che ti trova lo spunto illuminante in ogni momento della partita..questo tipo di giocatore potrebbe essere anche un regista, ma un regista decente fino ad ora non lo si è trovato e si sperava ciò in Inler ma non lo sta ancora dimostrando. Contro squadre chiuse e organizzate ci vuole più qualità tecnica e mentale.
Guallera V.2:
--- Citazione da: Hwarang - 16 Ottobre, 2011, 21:18:23 pm ---Non dimentichiamoci che di questi tempi abbiamo regalato un punto al Bari retrocesso in casa, l'anno scorso...
Non era di questi tempi, era la seconda giornata di campionato ed il Bari all'epoca volava, tanto è che nessuno ipotizzava poi tale sfracello.
Hwarang:
--- Citazione da: kohna80 - 16 Ottobre, 2011, 21:26:05 pm ---Non era di questi tempi, era la seconda giornata di campionato ed il Bari all'epoca volava, tanto è che nessuno ipotizzava poi tale sfracello.
Vabè...di questi tempi nel senso che erano le prime giornate...
Trenz:
--- Citazione da: Hwarang - 16 Ottobre, 2011, 21:18:23 pm ---Non dimentichiamoci che di questi tempi abbiamo regalato un punto al Bari retrocesso in casa, l'anno scorso...
Infatti io almeno non la voglio fare tragica,basta vedere la classifica lo scorso anno alla stessa giornata e come finì il campionato...
Solo che effettivamente se vedi alcune situazioni dopo l ennesima prestazione contro una squadra non certo irresistibile,noti maggiormente le difficoltà e purtroppo come non hai la certezza che le cose continuino male in campionato non c è manco quella che si ripeta il cammino dello scorso anno dopo l inizio.
Io la fiducia ce l ho,ci mancherebbe,come non consacro già certe avversarie come pretendenti al titolo non lo faccio nemmeno per il Napoli in negativo.
Solo che molti puntavano sul fare punti in certe gare non impossibili di campionato e dopo la volontà dichiarata di puntare alla qualificazione in champions è più evidenete se i giocatori sono propensi alla scarsa attenzione in gare come parma chievo e fiorentina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa