Staff > Stagione 2011/12

(7) Napoli 1-2 Parma [POSTPARTITA]

<< < (47/53) > >>

Genny Fenny:

--- Citazione da: Marco78 - 16 Ottobre, 2011, 19:05:58 pm ---L'ho scritto dopo la partita con l'Inter: questi trovano motivazioni e giocano bene solo contro le grandi che ci lasciano spazi e ci fanno giocare come vogliamo. Con le piccole che si chiudono facciamo sempre figure di merda.
Fin quando non inizieremo a prendere giocatori tecnici (pure come Giovinco che qui sopra è insultato da tutti) non riusciremo mai a sbloccare queste tipo di partite.

--- Termina citazione ---

Bravo. Tra l'altro ci manca la regia in attacco, il nostro reparto migliore. Più che l'invenzione estemporanea di Lavezzi, che spesso prende di sorpresa gli stessi compagni, servirebbe un riferimento in area che ti appoia il pallone a terra e smista spalle alla porta. E' una giocata che ti fa Ibrahimovic come quel chitastramuorto di Floccari, non serve andare a spendere l'ira di dio. Contro le squadre piccole l'esuberanza atletica di Cavani e l'interscambiabilità dei ruoli ci toglie ragione e peso offensivo. Nun è possibile che a 10 minuti dalla fine siamo a rimontare la partita senza una prima punta di ruolo e col nostro miglior marcatore a prendersi il pallone da uno stremato Dossena...

Hwarang:
Contro le piccole l'anno scorso abbiamo costruito il terzo posto.
La realtà è che questo è un periodo critico per chi affronta la ChL: le squadre non sono ancora al 100%, pero' si gioca ogni 3 giorni e ci sono pure le nazionali (a Novembre un'altra volta... :maronn:) e ciò non ti fa preparare al meglio le partite.
In campionato basta tenere il passo fino a Gennaio (cioè stare tra le prime 5, a stretta distanza di punti), quando poi inizierà il "vero" campionato.
L'anno scorso il Milan ha iniziato lo sprint decisivo da febbraio..

Al momento, dopo 6 giornate, abbiamo : 3 punti in 3 partite con le piccole, fatti in trasferta; 1 punto in 1 partita con una media, fatto in casa; e 6 punti in 2 partite fatti negli scontri diretti.
L'anno scorso avevamo appena un punto in piu', con uno scontro diretto in meno (vittoria con la Roma). Eravamo a pari punti col Milan e con l'Inter, a +3 sulla Juve, +6 sulla Roma,  ben 7 punti sull'Udinese e a -2 dalla Lazio.

La situazione è praticamente la stessa, col "pro" di aver massacrato le milanesi, e il "contro" di aver perso punti con Parma e Chievo.

Guallera V.2:
Ma io inizio a pensare che l'incredibile eccezione è stata fatta l'anno scorso. Quella di ieri così come la gara con la Violacea, mi ha ricordato le innumerevoli partitacce interne di due anni fa, quando ogni partita pure quando le si vinceva era una sofferenza fino al 90mo. E quando parlo di eccezione mi riferisco soprattutto al Cavani dello scorso anno, se non segna lui siamo veramente tale e quali a quelli di due anni fa. Partitacce in cui giochi in casa e non si tira mai in porta per 45 minuti, e che per giunta sono arrivate consecutivamente in casa, sono un bel campanello d'allarme.

kowalski:
Fortunatamente la Giuve c'ha graziati... Quello che temevo di più era proprio dover fare le prossime giornate sapendo di non poter perdere manco un punto per non far dilagare i merdaneri. Adesso posso lasciarmi andare al clima Bayern, che devo ammettere da oggi sta iniziando un po' a contagiarmi.  :frust:

Trenz:

--- Citazione da: iTuort - 16 Ottobre, 2011, 20:24:24 pm ---Bravo. Tra l'altro ci manca la regia in attacco, il nostro reparto migliore. Più che l'invenzione estemporanea di Lavezzi, che spesso prende di sorpresa gli stessi compagni, servirebbe un riferimento in area che ti appoia il pallone a terra e smista spalle alla porta. E' una giocata che ti fa Ibrahimovic come quel chitastramuorto di Floccari, non serve andare a spendere l'ira di dio. Contro le squadre piccole l'esuberanza atletica di Cavani e l'interscambiabilità dei ruoli ci toglie ragione e peso offensivo. Nun è possibile che a 10 minuti dalla fine siamo a rimontare la partita senza una prima punta di ruolo e col nostro miglior marcatore a prendersi il pallone da uno stremato Dossena...

--- Termina citazione ---
Dossena pure ha cominciato un altra stagione all insegna della sofferenza polmonare.Pare un vecchio fumatore che nun cia fà chiù.
A me è sempre piaciuto come esterno perché tenevo stampato in mente le prestazioni di Udine,ma da quando è a Napoli è troppo alterno nella qualità e soprattutto difficilmente regge i novanta minuti coi ritmi alti a differenza di Maggio e Zuniga.
Non sta a me prevedere se si ripiglia a breve o no,ma almeno un sostituto per il futuro lo si dovrebbe prendere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa