Hamsik sulle parole di Raiola: "Napoli non è una prigione, sto vivendo benissimo e mi trovo bene. Non ci penso proprio ad andare via".
Mazzarri sulla forza del Bayern sugli esterni: "Sì, ha due catene esterne molto forti, ma anche il Manchester nel primo tempo ci ha creato problemi con la catena di destra. Noi, però, sfruttiamo gli esterni quando ci bloccano le vie centrali, e vicevera, altrimenti cerchiamo la profondità per i tre attaccanti. Ho provato a prevedere un pò tutto, tatticamente sarà una gara interessante. Dobbiamo limitarli, ma anche loro dovranno limitarci e se ci daranno l'opportunità di verticalizzare vedremo chi sarà il più bravo. Poi ci sono, come sapete, gli episodi, che sono fondamentali".
Mazzarri sul Bayern: "E' una squadra che riesce a fare tutto, sia possesso palla che giocate in verticale. Hanno doti atletiche e tecniche di primo livello. C'è grande rispetto nei nostri confronti, questo mi rende orgoglioso, ma non potremo neanche avere il vantaggio di essere sottovalutati. Sono giocatori abituati a certe competizioni, certe pressioni. Speriamo di fare la gara perfetta e sovvertire il pronostico".
Dossena o Zuniga? "La formazione la vedrete domani. Quando inizia un ciclo di partite ravvicinate, faccio giocare chi per me rimane un titolarissimo. Gioca chi reputo idoneo ad affrontare il Bayern, a meno che un giocatore mi dica che è stanco. Credo che tutti mi diranno che sono in forma"
Hamsik sul raggruppamento: "E' una gara importante ma non credo deciderà il girone, è ancora presto. Sapevamo che sarebbe stato un girone duro, anche a Manchester inizialmente abbiamo sofferto ma poi siamo usciti fuori. Anche il Villarreal ci ha creato qualche problema e figuriamoci il Bayern che insieme al Barcellona è la più forte. Non sarà facile, ma ci proveremo In campionato c'è grande equilibrio, tante squadre in pochi punti. E' un campionato tosto che si deciderà alla fine"
Mazzarri sui complimenti di Rumenigge: "Se ne accorgono in Inghilterra, Germania e Spagna e non in Italia, il nostro è un gioco innovativo, propositivo, mentre sento cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Non ci danno meriti, è fastidioso che in una gara vieni esaltato e se invece perdi subito vieni criticato. Ad ogni modo sono contento che la colpa eventualmente sia mia, e non della squadra che deve restare tranquilla"
Hamsik: "In campionato non è facile perchè vengono qui a fare la guerra, c'è bisogno di una giocata per sbloccarla. Col Parma avevamo pareggiato e per vincere abbiamo lasciato troppi spazi. Noi siamo grandi, è giusto che le squadre si difendono"
Mazzarri: "Dobbiamo sfruttare ogni tipo di errore per fare risultato contro una squadra de genere, c'è bisogno della partita perfetta. Nelle ultime dieci partite hanno fatto un pareggio e nove vittorie, venticinquegol e solo un gol subito. Già esserci arrivati è qualcosa di storico, c'è un entusiasmo incredibile, ma cercheremo di fare ancora di più"
Hamsik: "Sono le partite che tutti vogliono giocare, non vedo l'ora di scendere in campo e fare bene"
Mazzarri: "Nel calcio non c'è mai la sicurezza che accada semrpe la stessa storia, quando abbiamo perso c'è sempre stata una grande reazione, però non sappiamo se anche questa volta accadrà. E' un discorso lungo che non mi sembra il caso di fare, poi parleremo del Cagliari e di altre cose. La squadra finora non ha mai mollato, c'è una crescita continua e anche quando perdiamo c'è la correzione della gara"