Staff > Stagione 2011/12
Napoli - Bayern Monaco [CHAMPIONS LEAGUE]
Genny Fenny:
--- Citazione da: F&Marcello - 18 Ottobre, 2011, 18:56:53 pm ---Nun aggio capito dove volevi arrivare comunque soret
--- Termina citazione ---
Scuccia'.
Accusi se ti chiamano scuccia'?
Scuccia'. :look:
Starfred:
nando ma non metti più avatar e firma della squadra che dobbiamo affrontare? Mi facevi pariare malamente!
Lovercraft:
--- Citazione da: iTuort - 18 Ottobre, 2011, 18:52:44 pm ---Ja, che veramente ci sta gente martoriata dal padreterno che pur di non prendersi i "gaurda a chill" e le risatine dei bambini più buoni del mondo evita di prendere i mezzi pubblici e si sta chiusa dint 'a casa. Ribery v'accatt e se pure tenesse carenze affettive ci sono gli amanti del bel calcio come Prunier a dire "sei forte, campione". Sinceramente credo che sia uno degli ultimi cristiani del mondo da cumpiatire stu sfriggiat cazzemmus 'e merda.
Per quanto riguarda gli accoltellamenti è giusto che creino indignazione. Per cui sono molto più tollerante verso gli estranei che marciano sulla cosa che sui napoletani stessi, che benché consapevoli della sfaccimmosità del popolo di cui fanno parte sono sempre pronti a minimizzare e porgere il fianco. E' nu scippetiell, succede anche da altre parti. Ok, ma nun ve facite augura' che il brutto quarto d'ora succeda a un vostro amico o alle sore vostre...
Fiorè però il discorso è diverso. Io non minimizzo, dico solo che mi fa schifo allo stesso modo di come mi fa schifo sentire che il turista è stato scippato o il ragazzo qualunque accoltellato. Però ste cose accadono ogni giorno, ma solo durante le partite se ne da un tale risalto.
djcarmine:
qualcuno chiami un forgione :brr:
Starfred:
--- Citazione da: djcarmine - 18 Ottobre, 2011, 19:03:56 pm ---qualcuno chiami un forgione :brr:
Tifosi tedeschi accoltellati, giocatori offesi con volgarità
alcuni “napolesi” vogliono il male di Napoli
Angelo Forgione - Chi rincorre i tifosi tedeschi per accoltellarli, chi accoglie la squadra avversaria offendendo per il gusto di farlo (come se Ribery capisse il grido «’o sfreggiato”»).
Hai voglia a dire che accade dappertutto. Non c’è dubbio, ma non è certo un’attenuante; vuol dire che dappertutto c’è da arrossire.
Siamo nell’occhio del ciclone per colpa di alcuni “soliti”. Ci si danna per sgretolare il muro degli stereotipi e i maltrattamenti di chi non aspetta altro che fare del fatto napoletano, non diverso da quello altrui, un fatto solo napoletano al cubo. E poi arriva qualche “napolese” che di tutto ciò si rallegra perchè vuole che l’immagine di Napoli sia questa.
Per fortuna nel centro di Napoli, oggi, napoletani e tedeschi facevano foto abbracciati con maglie rosse e azzurre. E mentre scrivo, un gruppo di pittoreschi bavaresi in calzoni passano cantando allegramente. Questo è quello che ci piace vedere. Meritiamocelo!
E' originale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa