allora te la spiego meglio, si dice che c'è un relazione matematica che calcola la distanza tra pianeta, formula che mette in relazione grandezza e forza magnetica di ogni pianeta. questa teoria matematica è rispettata ( intendo in senzo di distanza tra elittica di ogni pianeta ) in tutto il sistema solare, tranne che nell'intervallo marte e giove, dove questa regola non è rispettata, forse perchè proprio in quello spazio ci gira un altro pianeta.
meglio di questo non to sacc spiegà perchè i termini tecnici non li conosco. ma se non conosci la teroria non è colpa mia prufessò 
ciuccione m'parati
http://www.danielegasparri.com/Italiano/articoli/astrofisica/distanze_web.pdf
Allora, quando dicevo che non so abbastanza la fisica ero ironico; credo invece di saperne una discreta quantità.

E per venire a noi, mi sono letto il file che mi indichi, però non ho trovato alcun cenno a forze magnetiche in base alle quali si possono individuare le posizioni di pianeti mancanti.
Per essere più chiaro, è proprio la parola "magnetiche" che mi lascia molto perplesso.
Questo probabilmente a causa del fatto che il signor Gasparri, che mi è sembrato persona seria e competente, si occupa di astronomia e astrofisica e non di fantastronomia.
Il fatto che tra Marte e Giove non giri un altro pianeta di solito è attribuito al fatto che lì si trova la famosa cintura degli asteroidi, che si pensa possa essere quello che resta di un decimo pianeta che poi si è "rotto" per cause non chiare. Insomma, non è spazio vuoto...