Autore Topic: Satellite sull'italia!  (Letto 2114 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #20 il: 23 Settembre, 2011, 10:27:12 am »
che popolo di ammoccatori di cacate che siamo!
perché?
Non ci pensare, ricordati che è papasouth! Per lui ammoccarsi una cacata significa altro  :contract:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Amico di Frustalupi

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 114
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #21 il: 23 Settembre, 2011, 10:36:02 am »
Non ci pensare, ricordati che è papasouth! Per lui ammoccarsi una cacata significa altro  :contract:

spero abbia lavato i denti  :look:
FATTE:

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #22 il: 23 Settembre, 2011, 16:36:36 pm »
Pezzi di satellite Nasa sull'Italia
Aumenta possibilità d'impatto


ROMA - E' leggermente più alto, rispetto a ieri 1, il rischio che i frammenti del vecchio satellite Uars della Nasa che si distruggerà oggi 2 a contatto con l'atmosfera cadano sulle nostre regioni del Settentrione. La percentuale di rischio delle due possibili traiettorie è salita infatti fino all'1,5% (prima era dello 0,6%). E' quanto emerge dall'ultimo aggiornamento del Comitato operativo della Protezione civile, sulla base delle indicazioni e delle valutazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico in seguito all'ultimo bollettino emesso dall'Istituto Isti del Cnr.

LE TRAIETTORIE

Due le finestre temporali d'interesse per l'Italia: la prima tra le 21,25 e le 22,03 di oggi, la seconda tra le 3,34 e le 4,12 di sabato. Più in generale, fa sapere il Dipartimento, la previsione di rientro del satellite è centrata intorno alle 23,30 di oggi (ora italiana), con una finestra d'incertezza che si apre alle 19,30 di oggi e si chiude alle 5 di domani.

In considerazione della nuova rivisitazione dello scenario, il territorio potenzialmente interessato dall'evento comprende le province di Trento e Bolzano, tutte le province di Piemonte 4, Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia; Piacenza e Parma per l'Emilia Romagna 5. La Valle D'Aosta, prima compresa nella traiettoria, dovrebbe essere esclusa dalla possibilità di caduta di frammenti nella seconda finestra temporale di sabato mattina, che quindi interesserebbe solo il Nord Est dell'Italia. E' quanto riferisce una nota della Protezione civile regionale che prosegue l'attività di vigilanza e "provvederà - spiega il comunicato - a segnalare  tempestivamente l'evoluzione della situazione".

In analogia alla decisione assunta ieri da Enav 6 in ambito di Comitato Operativo di emettere un avviso-notam (notice to air men) agli aereo naviganti per informare sulla possibile presenza di frammenti del satellite nello spazio aereo del Nord Italia, oggi anche l'Eurocontrol, organizzazione responsabile della gestione dei flussi di traffico aereo in Europa, ha emanato una info aeronautica Aim (Aereonauticl information message), sulla base delle indicazioni provenienti dalla Nasa, che corrispondono per la parte generale a quanto già previsto in ambito italiano.

I consigli. La Protezione civile ricorda infine che eventi di questo tipo e casi reali di impatto sulla Terra, e in particolare sulla terraferma, sono assai rari. Pertanto non esistono comportamenti di autotutela codificati in ambito internazionale da adottare a fronte di questa tipologia di eventi. Tuttavia, sulla base delle informazioni attualmente rese disponibili dalla comunità scientifica, così come confermato in sede di Comitato Operativo, è possibile fornire, pur nell'incertezza connessa alla molteplicità delle variabili, alcune indicazioni utili alla popolazione.

Gli edifici sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti, e sono più sicuri i piani più bassi. All'interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell'eventuale impatto sono i vani delle porte inserite nei muri portanti (quelli più spessi). E' poco probabile che i frammenti siano visibili da terra prima dell'impatto. I frammenti di satellite possono sprigionare gas tossici (idrazina). Chiunque avvistasse un frammento dovrà segnalarlo immediatamente alle autorità e comunque dovrà mantenersi a un distanza di almeno 20 metri.

Allo stato attuale non è possibile stabilire che tipologia dei 26 frammenti previsti potrebbe abbattersi sul nostro territorio: si tratta di pezzi, ha spiegato il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, che vanno da 158 chili a sei etti.

Le reazioni. Resta piuttosto scettica la gente sui reali pericoli che potrebbe correre per la caduta libera del satellite Nasa. E' quanto si rileva in Trentino Alto Adige, una delle zone dove l'impatto potrebbe avere ipoteticamente luogo. Ai microfoni della Rai regionale una signora di Trento si è detta "più preoccupata della caduta delle borse che non del satellite Nasa". Un altro passante un po' di preoccupazione la ha espressa: "Abito all'ultimo piano - ha spiegato - e spero che non mi succeda nulla". Molto pragmatica la risposta di una giovane donna: "Spero che il satellite non mi cada in testa", ha detto con rara concisione.

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #23 il: 23 Settembre, 2011, 18:54:12 pm »
io dico che se malauguratamente qualcuno dovesse beccarsi un pezzo di satellite addosso e morirne, risulterebbe talmente sfigato che la sua morte verrebbe presa semplicemente come selezione naturale... :boh:
la mia firma nuova

AyeyeBrazov

Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #24 il: 23 Settembre, 2011, 19:06:52 pm »
io dico che se malauguratamente qualcuno dovesse beccarsi un pezzo di satellite addosso e morirne, risulterebbe talmente sfigato che la sua morte verrebbe presa semplicemente come selezione naturale... :boh:
'o piezz ruoss n'gopp 'o Juventus Stadium  :sbav:

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #25 il: 23 Settembre, 2011, 19:54:28 pm »
'o piezz ruoss n'gopp 'o Juventus Stadium  :sbav:
:sbav:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #26 il: 23 Settembre, 2011, 21:08:55 pm »
la probabilità che colpisa l'italia attualmente è dello 0.8%
gesucrì

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #27 il: 24 Settembre, 2011, 00:26:43 am »
Il ragazzo della sorella della mia ragazza è un coglione milanista che vive a La Spezia e viene il fine settimana a Pisa. Oggi non viene per paura dei frammenti del satellite  :maronn:
Uno solo in tutta Italia deve cadere, e centrare in pieno la sua macchina  :sbav:
Aggiornamento. Il ragazzo della sorella della mia ragazza è venuto comunque. La spiegazione è che la Liguria era "a rischio" e la Toscana no. In compenso si rifiuta di dormire in sala perché ieri hanno passato lo smalto alle finestre e lui sente la puzza (io no). Quindi dormirà in camera della mia ragazza, la mia ragazza e la sorella dormiranno nel letto dei genitori, e i genitori nel camper. Io a questo prima o poi gli faccio una mazziata come si deve.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #28 il: 24 Settembre, 2011, 00:30:21 am »
Aggiornamento. Il ragazzo della sorella della mia ragazza è venuto comunque. La spiegazione è che la Liguria era "a rischio" e la Toscana no. In compenso si rifiuta di dormire in sala perché ieri hanno passato lo smalto alle finestre e lui sente la puzza (io no). Quindi dormirà in camera della mia ragazza, la mia ragazza e la sorella dormiranno nel letto dei genitori, e i genitori nel camper. Io a questo prima o poi gli faccio una mazziata come si deve.
Io già l'avrei ucciso. Sono disposto a picchiarlo con tutto che sono estraneo alla cosa, i tipi così vanno sciolti nell'acido. HEIL INLER!  :compagni:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Manigoldocancer

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2285
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #29 il: 24 Settembre, 2011, 12:03:12 pm »
Aggiornamento. Il ragazzo della sorella della mia ragazza è venuto comunque. La spiegazione è che la Liguria era "a rischio" e la Toscana no. In compenso si rifiuta di dormire in sala perché ieri hanno passato lo smalto alle finestre e lui sente la puzza (io no). Quindi dormirà in camera della mia ragazza, la mia ragazza e la sorella dormiranno nel letto dei genitori, e i genitori nel camper. Io a questo prima o poi gli faccio una mazziata come si deve.
ti comprendo...ma  un giorno ci sarà giustizia per noi cognati

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #30 il: 24 Settembre, 2011, 12:07:02 pm »
Satellite: burloni incendiano finti rottami a Reggio Emilia


(ANSA) - BOLOGNA, 24 SET - Falso allarme ieri notte a Reggio Emilia, dove ignoti burloni, giocando sull'allarme per il rientro del satellite Nasa Uars, hanno inscenato una caduta di rottami in un podere agricolo della frazione Fogliano.

Ora rischiano grosso, spiegano i carabinieri, chiamati insieme ai vigili del fuoco verso le 23 in via Casello Veneri da un passante che aveva notato nel terreno rottami infuocati, i quali facevano pensare alla caduta del satellite. Si e' capito in fretta che si trattava di un gesto goliardico, ma i buontemponi sono ora ricercati per rispondere di procurato allarme. (ANSA).




:asd: mi piace la parola "burloni" :look:



Comunque il satellite cade in canada tutt appost :sisi:
gesucrì

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #31 il: 24 Settembre, 2011, 13:01:08 pm »
non ci sta niente a fa sti wagliun del nord c'hanno un senso dell'umorismo esagerato

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #32 il: 24 Settembre, 2011, 13:44:04 pm »
Aggiornamento. Il ragazzo della sorella della mia ragazza è venuto comunque. La spiegazione è che la Liguria era "a rischio" e la Toscana no. In compenso si rifiuta di dormire in sala perché ieri hanno passato lo smalto alle finestre e lui sente la puzza (io no). Quindi dormirà in camera della mia ragazza, la mia ragazza e la sorella dormiranno nel letto dei genitori, e i genitori nel camper. Io a questo prima o poi gli faccio una mazziata come si deve.

Certa gente merita un clistere di spaccimma nelle recchie...

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #33 il: 24 Settembre, 2011, 13:56:25 pm »
Quindi non caderà al nord?

Poteva essere una buona occasione per far fuori qualcuno  :mhh:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40367
  • Sesso: Maschio
Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #34 il: 24 Settembre, 2011, 13:59:04 pm »
 :buondio:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

R: Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #35 il: 30 Settembre, 2011, 15:15:03 pm »
Il ragazzo della sorella della mia ragazza è un coglione milanista che vive a La Spezia e viene il fine settimana a Pisa. Oggi non viene per paura dei frammenti del satellite  :maronn:
Uno solo in tutta Italia deve cadere, e centrare in pieno la sua macchina  :sbav:
ecco da dove è iniziato tutto.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:R: Re:Satellite sull'italia!
« Risposta #36 il: 30 Settembre, 2011, 23:14:45 pm »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: