Staff > Stagione 2011/12
(6) Inter 0-3 Napoli [POSTPARTITA]
kowalski:
Mah secondo me è un dato effettivo che Rocchi ha deciso la partita... Prima del rigore avevo la netta sensazione che la partita stesse diventando di minuto in minuto più bella e agonisticamente combattuta... E' come se Rocchi a un certo punto fosse crollato sul piano emotivo, non è più riuscito a reggere la tensione.
Ma quando l'arbitro comincia a sbarellare, secondo me la partita diventa difficile da interpretare per entrambe le squadre... Gli errori d'altra parte hanno sicuramente penalizzato più l'Inter, ma sono stati anche nei confronti del Napoli.
L'Inter ha avuto un rigore e un'espulsione, ma la grande squadra è anche quella che sa reagire a queste cose. Loro hanno soltanto pianto. Almeno ai tempi di Mourinho piangevano ma la sindrome d'accerchiamento sapevano anche tradurla in prestazioni clamorose. Qui hanno soltanto mollato, nonostante avessero sicuramente in campo giocatori che hanno tutti i numeri per rimettere in equilibrio una partita anche in condizioni difficili.
I nostri dal canto loro a certe cose sono ampiamente abituati... Abbiamo fatto interi campionati senza essere minimamente tutelati, regendo semplicemente facendo il doppio dello sforzo necessario ad ogni partita, per sovvertire anche le sviste arbitrali.
E' questo l'unico modo.
E anche stasera i giocatori hanno mantenuto i nervi saldi... Dopo un primo tempo nel quale già avevamo dimostrato ampi progressi rispetto allo scorso anno, giocandocela comunque alla pari con autorità contro una squadra che l'anno scorso ci aveva sconfitti facilmente, i nostri hanno continuato a giocare al calcio fino alla fine, mantenendo saldamente il controllo della partita ed approfittando di tutti i varchi.
Penso che si sia vista proprio a livello di personalità la differenza tra le due squadre, e questo tende a far pensare al Napoli come a una squadra in questo momento in grado di raggiungere grandi traguardi, mentre fa venire il sospetto che l'Inter possa essere una squadra un po' bollita e non più in grado, per capacità o per voglia, di arrevotare come un tempo.
Joker:
Nonostante l'Inter abbia attaccato con insistenza per 20 minuti (forse anche di più), la squadra è rimasta compatta rischiando davvero poco.
Poi c'è stato l'episodio del rigore ... a dimostrazione del fatto che, aldilà di tutto, gli episodi sono ciclici e in un campionato eventi favorevoli e sfavorevoli vanno a pareggiarsi.
In realtà io ho un'altra opinione molto più romanzata del tutto e spero che sia troppo fantasiosa. :asd:
L'arbitro ha gestito male l'intera partita tentando di rimediare agli errori (la prima ammonizione di Obi è stata data per "apparare" un suo fallo precedente così come con la seconda), cosa che non va mai fatta.
Il secondo tempo è stato d'accademia.
Non abbiamo ancora un possesso palla efficiente (Gargano), in fase offensiva siamo qualche volta poco incisivi (Zuniga) e in difesa sparacchiamo troppo frettolosamente (Aronica) ma del resto se riuscissimo ad avere una rosa davvero competitiva, dovremmo puntare alla Champions.
Questi ragazzi sono entrati nella storia del Napoli.
Ragionier Cuckoldullo:
.
CharMeg:
Ragazzi, appena trovate un filmato del tunnel di chavez a lucio lo postate qui?
Alla fine della partita internet mi saltava, non sono riuscito a vederlo...
vampyr8:
l'avevo detto che siccome Rocchi era milanista avrebbe sfavorito l'Inter :asd:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa