Staff > Stagione 2011/12
(4) Chievo 1-0 Napoli [POSTPARTITA]
Guallera V.2:
--- Citazione da: Malaussène - 22 Settembre, 2011, 00:49:28 am ---eh vabbuò... giustamente risparmiò qualche giocatore a Villarreal perchè tre giorni dopo ci giocavamo appena appena lo scudetto, in Spagna invece il sedicesimo di europa league.... :maronn:
--- Termina citazione ---
Enzù 'o frat ma posso capire perchè siamo l'unica squadra d'Italia che deve fare stu sfaccimm e turn over massiccio ogni volta che giochiamo ?? Posso capire il perchè ?? Ma che schifo, è una cosa assurda...
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: domyssj - 22 Settembre, 2011, 00:50:23 am ---infatti pandev dovrebbe rientrare in quelli arrualabili :look:
ma giusto sulla fiducia, perchè quello visto fino a mò va associato sicuramente ai Santana e ai Mascara
Gabbie:
--- Citazione da: Malaussène - 22 Settembre, 2011, 00:47:52 am ---Gabriè ma io discuto soltanto l'assurdità del punto di vista "presunzione" che per me non ha alcun senso :asd:
soprattutto, si dà per scontato che se fossero scesi in campo i titolari avrebbero giocato una partita al livello di quella col City (o almeno di quella col Milan) quando invece non lo è affatto
è chiaro che Mazzarri non ha messo le riserve per spararsi le pose ma per una motivazione tecnica, evidentemente riteneva che un Pandev al 100% potesse rendere di più di un Cavani al 70%, uno Dzemaili più di un Inler in rifiato e così via. Sicuramente alcune di queste valutazioni le ha sbagliate perchè abbiamo giocato malissimo, il concetto di fondo era inevitalmente giusto, schierare chi sta meglio, preservare lo stato psicofisico dei più affaticati provando a non pregiudicare il risultato.
Enzo ma noi abbiamo giocato malissimo non solo perchè chi è entrato in realtà non è assolutamente più in forma dei titolari stanchi, nè perchè chi è entrato è troppo più scarso del titolare che ha sostituito, ma perchè se metti in campo 11 tizi che non giocano mai tutti insieme, se rimaneggi interi reparti che non hanno automatismi collaudati, se butti nella mischia uagliuncielli esordienti in Serie A e calciatori che nell'ultimo anno si e no hanno apparato una decina di partite intere, gli 11 tizi, pure se sono discreti calciatori e pure se sono in buono stato di forma giocheranno manco la chiavica. Queste sono cose che un allenatore esperto DEVE sapere p'a maronna, non ci sono scuse.
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: kohna80 - 22 Settembre, 2011, 00:51:29 am ---Enzù 'o frat ma posso capire perchè siamo l'unica squadra d'Italia che deve fare stu sfaccimm e turn over massiccio ogni volta che giochiamo ?? Posso capire il perchè ?? Ma che schifo, è una cosa assurda...
perchè tra quelle che giocano in europa siamo quella che basa maggiormente il suo gioco sulla corsa ed è importante preservare la freschezza atletica, l'anno scorso ci siamo riusciti bene.
Non lo so, è una teoria, magari dietro c'è altro. Io in realtà non ho ancora capito l'alternativa, Mazzarri mette le riserve anche se può schierare tranquillamente i titolari perchè vuole dimostrare di essere bravo, perchè non gli piace vincere facile, perchè vuole perdere apposta? :look:
Gabbie:
--- Citazione da: Malaussène - 22 Settembre, 2011, 00:51:13 am ---in realtà Mazzarri sta facendo il doppiogioco per far vincere lo scudetto alla juve :look:
Io non ci credo che gliel'hanno chiesto loro. Credo che ha deciso il mister in base alle sue sensazioni, e ha fatto na cacata, punto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa