guarda nicò, per me è veramente un grande allenatore (anche perchè, se vinci tutto e lo vinci piu volte, vuol dire che il tuo progetto funziona in tutte le componenti, quindi meriti anche a lui) , gran parte dei suoi campioni li ha forgiati personalmente, sa gestire un gruppo, parlare alla squadra e alla gente, e a 38 anni ha saputo reggere la pressione di una squadra su cui erano posati gli occhi del mondo intero, creandogli una ben precisa identità. però se l'anno prossimo va per davvero all'inter, spero tanto che nessuno gli venga a ricordare che non è stato lui a inventare il calcio
Io ho la mia idea....cioè che li è un mondo a parte, e quel calcio non si puo' replicare altrove per svariati motivi.
Chi è uscito da li, tra calciatori e allenatori, non ha confermato i risultati fatti a Barcelona. Lo stesso Rjikaard, che pure ha vinto, fa il CT dell'Arabia Saudita; LE lo stiamo vedendo, non fa presagire niente di strepitoso (a parte il pompaggio mediatico), cosi come tutti quei presunti fenomeni che sono andati via, o che sono li e vanno in nazionale...
Io sono allo stesso tempo curioso e perplesso...spero che prima o poi mi daranno sta soddisfazione di vedere Guardiola altrove, magari in Italia. Anche perchè su Messi non ci metto manco piu' la speranza (di vederlo in un'altra squadra).....