Staff > Stagione 2009/10

(12) Catania 0-0 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (57/70) > >>

Vino a Tavola:

--- Citazione da: peppere - 09 Novembre, 2009, 21:13:41 pm ---io non concepisco l'idea di fondo che per far rendere bene quagliarella bisogna far fuori lavezzi

--- Termina citazione ---
ma è un idea (IMO fondata), non un teorema dimostrato. provare non costa nulla... perchè allora rifiutare a priori l'idea?  :omg:

--- Citazione da: bender89 - 09 Novembre, 2009, 21:14:41 pm ---Lavezzi non monopolizza una cippa, sopperisce ai limiti dei centrocampisti tecnicamente più scarsi e caproni del campionato (Blasi, Gargano, Pazienza ad ora...). Dovrebbe essere Hamsik ad accompagnare l'azione da prima della trequarti, come faceva il primo anno di A...

lascia stà  a marekiaro, quello sì che è giocatore  :sbav:

isab1987:

--- Citazione da: Nyquist80 - 09 Novembre, 2009, 21:22:03 pm ---
lascia stà  a marekiaro, quello sì che è giocatore  :sbav:

si hamsik per me merita di essere INTOCCABILE (a differenza di lavezzi) perche è campione. c'è poco da fare.

cmq ho letto e riporto l'intervista di fabiuccio sul sito ufficiale del napoli:

--- Citazione ---"Sono sereno, sto recuperando la forma migliore e non esiste alcun problema con i compagni ed il mister". Fabio Quagliarella, attraverso il sito ufficiale del Napoli tiene a puntualizzare il suo pensiero dopo il match di Catania.

Fabio, esiste un caso Quagliarella?

"Assolutamente no. Non esiste nessun caso Quagliarella. Mi dispiace se ho reagito così, ma la mia è stata una reazione istintiva legata al fatto che stavamo soffrendo in campo. Imprecavo contro me stesso perché mi sentivo bene fisicamente ma non riuscivo a trovare lo spunto giusto. Avrei voluto spaccare il mondo perché sono finalmente in buona condizione e sentivo di poter dare il massimo fino alla fine. Io son fatto così, sono spontaneo, ho un carattere sensibile e borbotto tra me e me perché sono un emotivo. Ma la mia imprecazione era solo rivolta al contesto della partita e non ce l'avevo assolutamente nè con il mister e neppure con i miei compagni. Ho uno splendido rapporto con tutti e tengo in maniera viscerale alla maglia azzurra"

Si parla tanto di schemi adatti e del tuo ruolo...

"Io voglio sottolineare che ho giocato ben 2 anni ad Udine da primo attaccante ed anche per un periodo alla Sampdoria. Non c'entra niente il modulo o la mia posizione in campo. Posso giocare sia da prima che da seconda punta e mi trovo bene in entrambi i ruoli. E' chiaro che quando la squadra gira bene ne traggono giovamento anche gli attaccanti e quando, invece, si fa fatica anche per noi lì davanti diventa dura. Tutto qui. Sinora pur non essendo al top ho segnato gol importanti ed ho contribuito alla causa della squadra. Sono sereno e ripeto, ciò che conta è che mi sento finalmente bene fisicamente"

Sei deluso dalla non convocazione in Nazionale?

"No. Credo che Lippi stia chiamando anche altri giocatori e stia facendo ruotare alcuni elementi. Io mi sento parte integrante del gruppo dell'Italia e so che se faccio bene con il Napoli riuscirò a ritagliarmi un posto ai Mondiali".

De Laurentiis ha avuto belle parole su di te manifestando il tuo attaccamento alla maglia. Un bell'attestato di stima...

"Sì, ho sentito e ringrazio molto il Presidente. Così come ho sentito le belle parole del mister e del Direttore. Io voglio rassicurare i tifosi e tutto l'ambiente: sono sereno e tranquillo. Io ci tengo al Napoli e tutti sapete quanto sia importante per me avere questa maglia addosso. Mi sono arrivati tanti messaggi affettuosi e voglio ringraziare tutti. Non c'è alcun problema. La condizione fisica è buona e sono certo che potremo fare una stagione importante"
:love: :love: :love:

isab1987:
cmq tornando a quanto detto da diego, se lavezzi torna dalla nazionale un po' a tre/quarti, per me sarebbe un'ottima occasione per provare qualgia denis dall'inizio, giusto per vederre come renderebbe da seconda punta, e , si spera, con la squadra che gira secondo i normali ritmi.

bender89:
Per me era più "campione" due anni fa che adesso, Hamsik. Prima giocava a pallone, adesso fa il goleador part time (Firenze-Napoli esclusa). Io voglio di più in termini di rendimento durante i 90 minuti, è l'unico uomo di qualitù che abbiamo a centrocampo...

wendell:
Cambiamo modulo.
Facciamo un 4-2-3-1 con Lavezzi Hamsik e Datolo dietro Quagliarella. Zuniga e Aronica terzini, due mediani in mediana :look:

Peccato che piuttosto che passare a 4 Mazzarri si taglierebbe il pesce.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa