Il Milan ha approcciato malissimo la partita e stava veramente messo male come ricambi, tant'è che mi è parso di capire che tenevano sia Roma che Amelia in panchina. Ma al di là della rosa risicata, questi sono scesi in campo per fare poco e niente. Io ho visto gli ultimi venti minuti e l'Arsenal, pur portando il pallone, non riusciva ad arrivare alla conclusione (erano tutti stanchi e vabbè, ma anche il Milan ha deciso di fare un pò attenzione). Tra l'altro il Milan in un contropiede poteva segnare agevolmente, se Nocerino non avesse mirato sui piedi del portiere. Tornando a noi, io non credo che il Napoli vada là per difendere il 3a1, perchè non è nelle sue corde, perchè è la partita della vita una volta tanto per noi. Il gol di Mata ci tiene molto sul chi vive, l'importante è che Mazzarri non esca con delle idee pazzoidi tipo Bayern Monaco, perchè a quel punto il Chelsea avrebbe vita facile (anche se là finì 3 a 2 e, un tipo di sconfitta del genere, ci qualificherebbe). Non ho visto Chelsea Birmingham, però è indicativo il fatto che abbia segnato Meireles che è uno scarsone. Poi noi più che sulle disgrazie del Chelsea, che difficilmente avrebbe fallito la prima, dobbiamo contare sulle nostre forze. Ultimo particolare, poco rilevante, il Chelsea sarà alla 4 partita in meno di dieci giorni..davvero poco rilevante perchè sono dieci anni che fanno 4 partite. Anche io temo l'orgoglio dei blues, ma il fatto che ci sia un nuovo allenatore, non cambia molto le cose; pure all'andata giocavamo con una squadra tecnicamente fortissima, abituata a quel tipo di palcoscenico ecc. E allora che dire della partita contro il City a Manchester; quelli non avevano mai perso e tengono una squadra atomica. Bisogna vedere come va, io credo che il Napoli riesca a fare almeno un gol a differenza del Milan scanzonato.