Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 211661 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« il: 07 Novembre, 2009, 16:51:04 pm »
Topic di discussione generale sui nostri gruppi musicali preferiti e non. Ho la fantasia di un bue, quindi se volete, cambiamo il titolo.  :peppe:
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2010, 14:32:14 pm da wendell »
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1 il: 07 Novembre, 2009, 17:30:14 pm »
  Io nell'ultimo periodo ho ascoltato diversi album
 
Quello che mi ha sorpreso di più è Elsewhere di Scott Matthews. Cantautorato americano colmo di influenze e rimandi: Springsteen, Vedder, il Beck di Sea Change e Nick Drake su tutti.
Voce calda, atmosfera cupa.
Se vi piacciono i musicisti citati sopra qualche ascolto lo merita.
Di certo nulla di innovativo. Io l'ho apprezzato finchè Fiorenzo non l'ha smerdato :look:
 
Molto bello anche Memory degli Animal Hospital, post-rock simil-Mogwai.. lo consiglio caldamente.
 
Poi, necessitando di qualcosa di vivace da ascoltare di prima mattina ho comprato :look: il primo album dei Foo Fighters.. tra grunge, punk e qualche incursione metal è di molto superiore rispetto a tutta la produzione recente del gruppo americano.
 
Ho recuperato anche 13 dei Blur, a lungo sottovalutato.. mi sono ricreduto in tutto e per tutto.. album estremamente variegato che va dal folk-gospel al punk passando per il classico brit-pop ed insospettabili derive trip-hop. E' tanta roba.
 
Non sono andati oltre il primo ascolto The Bachelor di Patrick Wolf (alt-pop), The Sleeper dei The Leisure Society (folk) e The Crying Light di Anthony and the Johnsons (ma quì è dovuto al fatto che sono un'incompetente..)
 
Infine Backspacer dei Pearl Jam.. disco davvero mediocre, si salvano solo l'opener Gonna see my friends (tra Soundgarden e The Who), il pezzo di chiusura in stile Into the wild (The End) e in parte Got Some e Johnny Guitar. Il resto è un plagio di se stessi e fiacchi tentativi "radiofonici".
Sono finiti, da almeno 5-6 anni.
 
Stanotte sono andato a dormire ascoltando Riceboy Sleeps di Jonsi and Alex (ovvero il leader dei Sigur Ròs e il suo compagno.). Siamo quasi nell'ambient puro.. Se ne apprezzano le sfumature solo in uno stato di dormiveglia, altrimenti è buono solo come sottofondo.
Io, mentre mi addormentavo, ad un certo punto ho dovuto staccare perchè vedevo i mostri :brr:
 
Ci vediamo tra 5 mesi :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2 il: 07 Novembre, 2009, 17:36:19 pm »
Io ho bisogno di essere guidato da qualcuno per la classica. Ascolto a schiovere, come mi devo muovere? :look:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #3 il: 16 Novembre, 2009, 20:33:56 pm »
mmm che successone sto topic  :look: Ultimamente sono piuttosto incapato con i Tiamat
Tiamat - "Gaia"
recenti, gothic/dark rock fatto piuttosto bene. L'anima più dura invece mi fa ascoltare costantemente i Symphony X  :sbav: prog metal, piuttosto duro, specialmente gli ultimi album, con tocchi neoclassici mai stucchevoli. Il cantante poi ha una voce MOSTRUOSA.
Symphony X - Set The World On Fire
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #4 il: 20 Novembre, 2009, 19:45:57 pm »
Imperterrito continuo a postare nel topic, in attesa della mia prossima risposta  :look:

Turisas - Battle Metal
Album fantastico di metal epico-sinfonico-nordico-vichinghico-ecc...Tutte canzoni maestose, composte benissimo e dannatamente coinvolgenti. La parte sinfonica è molto presente ma non prepotente (anni luce dagli ultimi lavori da checca (non la mia amica Francesca  :look: ) dei Rhapsody). Il cantato alterna una piacevole voce maschile al solito cattivo growl, che tanto piacerebbe a Enzo. Fantastici i violini, che tanto non piacerebbero ad Enzo, che creano atmosfere folk, spesso da pub. In particolare, in certi frangenti, se chiudo gli occhi mi immagino in un campo di battaglia, in altri in una birreria, con due vichinghe tettone con l'elmo cornuto.

voto ****
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #5 il: 20 Novembre, 2009, 20:56:13 pm »
Uà , le cose che ascolta Stefano le ho sempre schifate :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #6 il: 20 Novembre, 2009, 20:57:34 pm »
Uà , le cose che ascolta Stefano le ho sempre schifate :look:

E' proprio un metallaro di merda. :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #7 il: 20 Novembre, 2009, 21:02:05 pm »
gesucrì

bender89

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #8 il: 20 Novembre, 2009, 21:04:19 pm »
Comunque lp mi sta dando una mano ad esplorare il magico mondo della musica classica. :look:
Quando uno tene 'a barba...ah, nun ce stanno cazzi. Altro livello... :sbav:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #9 il: 21 Novembre, 2009, 11:08:16 am »
Uà , le cose che ascolta Stefano le ho sempre schifate :look:

Quindi anche di musica non capisci un cazzo?  :look:

E' proprio un metallaro di merda. :look:

 :look:

:rotfl:

 :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #10 il: 21 Novembre, 2009, 11:10:25 am »
Quindi anche di musica non capisci un cazzo?  :look:

:punzecchiamerda:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #11 il: 21 Novembre, 2009, 11:59:12 am »
Comunque lp mi sta dando una mano ad esplorare il magico mondo della musica classica. :look:
Quando uno tene 'a barba...ah, nun ce stanno cazzi. Altro livello... :sbav:
dicci un po' che ti ha consigliato :mangia:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #12 il: 21 Novembre, 2009, 12:02:31 pm »
A grandissima richiesta  :look: Secondo appuntamento della rubrica "Stefano recensisce".

Ataraxia - Lost atlantis
Piuttosto gradevole questo lavoro degli italiani Ataraxia. Per chi non li conosce, sono un gruppo di folk neoclassico (anche definiti folk-apocalittici, io non ho mai capito che cosa significa  :doh: ). L'album è distante dalle sonorita tetre dei primi lavori (in particolare "Il fantasma dell’Opera"), è dolce, intimista e talvolta anche solare. Flauti, tastiere, chitarre acustiche, strumenti antichi, il rumore del mare  :look: e la voce della cantante che non capisco mai cosa cazzo dice  :look: sono gli ingredienti di una ricetta ben riuscita.

voto *** 1/2

Ataraxia - Aperlae (Live in Portugal)
  ho trovato solo la versione dal vivo, notare il tizio con l'aggeggio per fare le crepes in testa
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


bender89

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #13 il: 21 Novembre, 2009, 12:06:09 pm »
Le coreografie sono interessanti, fanno molto medievaldarkwave e faber castel. :sisi: :look:
Sto al sesto minuto e ancora anna spuntà  e zampugnar...:tardi:

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #14 il: 21 Novembre, 2009, 12:20:56 pm »
 :yeeh:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline LinkinSunrise

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 75
  • Località: San Giuseppe Vesuviano
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #15 il: 01 Dicembre, 2009, 20:11:38 pm »
Linkin Park - Across The Line (Unreleased 2007 Demo)

 che ve ne pare?
"Hai detto che il tempo abbatte i muri
Sai, non è tutta colpa tua
Ma in qualche modo I nostri errori sono stati portati qui oggi Dici: guarda quanto siamo andati lontani Nonostante tutte le cose che hai fatto Sarai sempre l’unica a riprendermi quando  Cado dentro te E poi sparisco Cado in te E sparisco"

AyeyeBrazov

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #16 il: 01 Dicembre, 2009, 20:39:52 pm »
un bel pezzo.

Offline LinkinSunrise

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 75
  • Località: San Giuseppe Vesuviano
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #17 il: 01 Dicembre, 2009, 20:56:21 pm »
I linkin park scartarono questa demo nel 2007 per l'album minutes to midnight... la cosa strana è che questa song è superiore ad almeno 5-6 canzoni dell'album...
"Hai detto che il tempo abbatte i muri
Sai, non è tutta colpa tua
Ma in qualche modo I nostri errori sono stati portati qui oggi Dici: guarda quanto siamo andati lontani Nonostante tutte le cose che hai fatto Sarai sempre l’unica a riprendermi quando  Cado dentro te E poi sparisco Cado in te E sparisco"

AyeyeBrazov

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #18 il: 01 Dicembre, 2009, 21:03:27 pm »
I linkin park scartarono questa demo nel 2007 per l'album minutes to midnight... la cosa strana è che questa song è superiore ad almeno 5-6 canzoni dell'album...
Nulla di strano, in genere si fa una scelta commerciale che non affatto riflette la qualità  della musica, anzi spesso è inversamente proporzionale. La musica è fatta di note, se entriamo nel discorso commerciale allora possiamo asserire essere fatta di paradossi.

bender89

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #19 il: 01 Dicembre, 2009, 21:04:39 pm »
A me me fa cacà .  :sisi: