Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 211662 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2040 il: 13 Gennaio, 2016, 17:41:10 pm »
:love2:

Bravissimo, una di quelle canzoni che mi rendono una specie di malato mentale che arrivato a venti secondi metto ro cap tipo trenta volte prima di un ascolto normale.
Comunque mi piace moltissimo tutto l'album e in generale quella parantesi musicale anni ottanta, con quella associazione malata tra gli incubi della mente e le luci abbaglianti del benessere, che negli ambienti di Bowie si esprimevano nell'estetica kitsch del carrozzone warholiano, che è antitesi del nicolameroliano.

 :rotfl: :love2:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2041 il: 13 Gennaio, 2016, 23:08:02 pm »
Ti sei offeso per un monito da fratello, decontestualizzato da tutto, da ogni forma di conoscenza nei tuoi confronti, e privo di qualsiasi senso di sufficienza o di presappochismo verso il tuo lavoro, la tua esperienza ed il tuo sapersi muovere nell'ambiente.
E l'ho fatto da persona che ha visto spendere migliaia di euro per i motivi sopracitati ("ambiente", i famosi "ccà accussì se fa" "amma essere ambiziosi" "chill c'a itt accussì, nun è nu scem" ecc ecc.
E che si è fatto il problema, sempre per una questione di umanità.
Per dischi non intendevo i vinili, fate bene ad inserirvi in un giro di distribuzione nel genere. Ed affidarvi ad etichette funzionali per questo.

Tutt'appò, te staje muntann a cap, prossima volta mi faccio i cazzi miei e mi sposto nel topic di Sarri.

Ovviamente, pucchiacca e fumo erano dei modi simpatici, mi sa che sei interessato più a te stesso, bell rò frat.

ps.
Si vulimm fa "chi cazz sì/nun sì", e dirti cosa ho fatto io per 10 anni della mia vita, non ci sono problemi. Ma srotolare CV me par na strunzat. Non trovi?

In bocca al lupo e continuate così.
nickwire non credo nè di aver snocciolato cv, nè di essermi posto in maniera da atteggiarmi. ho solo sottolineato degli aspetti magari in modo diretto magari perchè ho fatto mille passi e senza alcun aiutino facile (se sei dell'ambiente sai di cosa parlo), ma se hai avuto altre percezioni mi dispiace, non sono qui a dire so chist agg fatt chest volevo solo condividere il primo video con voi, community con cui interagisco tutti i giorni o quasi.

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2042 il: 13 Gennaio, 2016, 23:18:05 pm »
il pezzo mi ha fatto tanto pariare  :alla: :alla: pensate di mettere a disposizione acapella, eventuali tools?

comunque questo genere a me è sempre piaciuto molto soprattutto quando il mood si fa cupo, mi daresti qualche dritta per approfondirlo bene?

grazie dj! non di curar delle loro battute sono dei bifolchi  :look:
Comunque per iniziare potresti andare sul sito di questa label francese http://odgprod.com/catalog/ che lavora molto bene e ha l'intero catalogo in free download. Sono presenti molti nomi della scena francese che in questi anni hanno attuato una delle più avvincenti evoluzioni musicali nel dub tra cui Kanka, Panda Dub, ODG, etc. La cosa bella è appunto che è tutto free download. Poi mi dici.

Non vedo l'ora di vedere Maria Nazionale a Sanremo e tirarmi una sega paesana in suo onore.

 :alla:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2043 il: 14 Gennaio, 2016, 09:59:12 am »
Non vedo l'ora di vedere Maria Nazionale a Sanremo e tirarmi una sega paesana in suo onore.
io di seghe sulla nazionale ne ho fatte a beveroni in quanto sono sempre stato attratto dal zizzone biblico

micoste

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2044 il: 15 Gennaio, 2016, 20:55:10 pm »
La nuova dei marlene - Fecondità - spacca il culo. Cercatela su spotify.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2045 il: 17 Gennaio, 2016, 11:44:53 am »
grazie dj! non di curar delle loro battute sono dei bifolchi  :look:
Comunque per iniziare potresti andare sul sito di questa label francese http://odgprod.com/catalog/ che lavora molto bene e ha l'intero catalogo in free download. Sono presenti molti nomi della scena francese che in questi anni hanno attuato una delle più avvincenti evoluzioni musicali nel dub tra cui Kanka, Panda Dub, ODG, etc. La cosa bella è appunto che è tutto free download. Poi mi dici.
 :alla:


mi piace assai, ideale poi dopo un sabato notte all'insegna del degrado fisico e morale :look: dimmi se sbaglio, ma il genere sta subendo un po' l'influenza trap/post-dubstep/cos che sta guidando l'elettronica in questi anni?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2047 il: 11 Febbraio, 2016, 12:01:40 pm »
mi piace assai, ideale poi dopo un sabato notte all'insegna del degrado fisico e morale :look: dimmi se sbaglio, ma il genere sta subendo un po' l'influenza trap/post-dubstep/cos che sta guidando l'elettronica in questi anni?

si. a te piace la trap ?

http://www.eprice.it/giradischi-MAJESTIC/d-3248767?shopid=0&meta=GoogleShopping&gclid=CJiGw7W678oCFeQp0wodrTALBA

che dite, qualche intenditore?

Io da un oggetto che per 159e legge tutto (vinili, cd,cassetta) diffiderei. qualcosa si rompe facile. Direi meglio differenziare dispositivo per ogni ascolto, piatto per il vinile, stereo per i cd, di un lettore di cassette ne hai davvero bisogno ?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2048 il: 11 Febbraio, 2016, 12:25:04 pm »
A me serve solo un giradischi perchè mio zio mi ha passato una dozzina di vinili che voglio ascoltare e nel frattempo mi è salita pure la capata di iniziare una collezione tutta mia :look:

Devo vedere qualcosa di specifico quindi, thanks :ok:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2049 il: 11 Febbraio, 2016, 16:01:09 pm »
qualcuno ha sentito la canzone di EELST ? cosa ne pensate?

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2050 il: 11 Febbraio, 2016, 17:12:40 pm »
A me serve solo un giradischi perchè mio zio mi ha passato una dozzina di vinili che voglio ascoltare e nel frattempo mi è salita pure la capata di iniziare una collezione tutta mia :look:

Devo vedere qualcosa di specifico quindi, thanks :ok:

http://www.thomann.de/it/giradischi.html?oa=pra qui ne trovi di tutti i prezzi e marche, 20e spese di spedizione, negozio straserio. O qua http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/117_206/Prodotti-per-DJ/Piatti-per-DJ.html, negozio italiano.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2051 il: 11 Febbraio, 2016, 18:13:18 pm »
http://www.thomann.de/it/giradischi.html?oa=pra qui ne trovi di tutti i prezzi e marche, 20e spese di spedizione, negozio straserio. O qua http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/117_206/Prodotti-per-DJ/Piatti-per-DJ.html, negozio italiano.

Ottimo, grazie tante :bacino:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2052 il: 12 Febbraio, 2016, 13:44:58 pm »
Carlo Conti a SanRemo


Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2053 il: 12 Febbraio, 2016, 14:49:38 pm »
Carlo Conti a SanRemo



E che problema c è? Lei manco se ne è accorta...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2054 il: 12 Febbraio, 2016, 14:54:37 pm »
Ero inizialmente caduto nell'errore sulla questione Subsonica - Morricone. Poi ho controllato il post dei Subsonica (quello incriminato) e mi sono reso conto che i giornalisti quando devono far avutare lo stomaco sono sempre in prima linea.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2055 il: 09 Marzo, 2016, 12:29:14 pm »
R.I.P. Sir George Martin... il creatore del sound dei Beatles. :alla:
Polemico ergo sum

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2056 il: 09 Marzo, 2016, 13:11:51 pm »
R.I.P. Sir George Martin... il creatore del sound dei Beatles. :alla:
:fuga:

Al di là della sua fondamentale importanza da produttore nel periodo Beatles, io vorrei ricordare pure Love del 2006 che è un album da ascoltare per ogni fan dei Fab Four . Un remix dei classici beatlsiani ricuciti con grande rispetto ed originalità. La Within You Without You - Tomorrow Never Knows del disco è roba orgasmica.



Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2057 il: 09 Marzo, 2016, 15:31:56 pm »
:fuga:

Al di là della sua fondamentale importanza da produttore nel periodo Beatles, io vorrei ricordare pure Love del 2006 che è un album da ascoltare per ogni fan dei Fab Four . Un remix dei classici beatlsiani ricuciti con grande rispetto ed originalità. La Within You Without You - Tomorrow Never Knows del disco è roba orgasmica.
Non so perché ma ho pensato proprio a Love quando ho letto la notizia... l'ho soltanto regalato ma mai ascoltato.  :look:  Ero un po' perplesso ma vista la tua recensione gli darò un ascolto. Tra l'altro è la colonna sonora di uno spettacolo del Cirque du Soleil o qualcosa del genere.
Tra l'altro è da notare che prima di prendere in carico i Beatles Martin avesse lavorato soprattutto nell'ambito dei dischi comici... in realtà credo che questa sia una delle ragioni del successo, quel caratteristico suono "pulito" fa pensare proprio alla classica pulizia dell'ambiente sonoro delle registrazioni parlate e comiche in particolare...
Polemico ergo sum

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2058 il: 15 Giugno, 2016, 18:21:41 pm »
 :troll:
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2019, 11:54:56 am da musicmad »
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #2059 il: 15 Giugno, 2016, 18:58:57 pm »
Per dirvi che mi sono appena comprato e sentito il nuovo disco prodotto dal mio amico Ernesto "Il mese del rosario" di Flo e che è proprio un grandissimo lavoro!

Ascoltatevelo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!