Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 262366 volte)  Share 

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #840 il: 13 Ottobre, 2011, 13:16:30 pm »
A me sta ngopp ò cazz, pesantemente.

In primis perchè spesso vuole fare il tagliente e finisce per fare retorica becera. In secundis perchè critica e rifiuta un sistema che gli permette di guadagnare 20 mila euro a live.

La critica non lo caga e lui fa il pezzo sui critici che so frustrati da forum. La televisione non lo caga e lui fa il pezzo sulla televisione che fa schifo. Di sto passo a 50 anni diventa peggio di Antonio Ricci.
T consiglio rilettura ed approfondimento dei testi di caparezza. Ti sei fatto un'idea che più che lontana dal reale non si può. Caparezza è attualmente la più grande testa pensante musicale italiana, tant'è che i testi si prestano a molteplici interpretazioni e sono farcite di citazioni provenienti da ogni ambito culturale.

falceEmarcello

« Risposta #841 il: 13 Ottobre, 2011, 13:27:33 pm »
T consiglio rilettura ed approfondimento dei testi di caparezza. Ti sei fatto un'idea che più che lontana dal reale non si può. Caparezza è attualmente la più grande testa pensante musicale italiana, tant'è che i testi si prestano a molteplici interpretazioni e sono farcite di citazioni provenienti da ogni ambito culturale.
QUOTO ma mi sa che questo a radicalscicchismo se mett ind a sacc pur a fiorenzo  :sisi:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #842 il: 13 Ottobre, 2011, 13:31:43 pm »
A me sta ngopp ò cazz, pesantemente.

In primis perchè spesso vuole fare il tagliente e finisce per fare retorica becera. In secundis perchè critica e rifiuta un sistema che gli permette di guadagnare 20 mila euro a live.

La critica non lo caga e lui fa il pezzo sui critici che so frustrati da forum. La televisione non lo caga e lui fa il pezzo sulla televisione che fa schifo. Di sto passo a 50 anni diventa peggio di Antonio Ricci.
sono pure d'accordo con te, caparezza inoltre è molto autoreferenziale, lui è o patatern e lo fa pure notare nei testi, a me però fa pariare nel suo genere e lo sento quando tengo genio di qualcosa leggero e comunque scemo non è mo' nun ce vo fa molte citazioni pure checazz e ai concerti fa sempre spettacoli divertenti.
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #843 il: 13 Ottobre, 2011, 13:36:20 pm »
sono pure d'accordo con te, caparezza inoltre è molto autoreferenziale, lui è o patatern e lo fa pure notare nei testi, a me però fa pariare nel suo genere e lo sento quando tengo genio di qualcosa leggero e comunque scemo non è mo' nun ce vo fa molte citazioni pure checazz e ai concerti fa sempre spettacoli divertenti.

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Tiè, astipati le superchie per qualche altra occasione. :fuga:

micoste

« Risposta #844 il: 13 Ottobre, 2011, 13:37:07 pm »
caparezza va bene nei momenti easy, i testi saranno anche impegnati ma non ispira chissà quali riflessioni. fa pariare. se voglio ascoltare testi profondi e perdermi in pensieri ascolto dell'altro. difatti caparezza non lo ascolto quasi mai.
il fatto che nei suoi testi ci si lega chissà quale miracolosa capacità affabulatrice è sconsolante...

comunque, Abiura di me è un pezzone  :sisi:

Offline kurz

• *
« Risposta #845 il: 13 Ottobre, 2011, 13:37:22 pm »
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Tiè, astipati le superchie per qualche altra occasione. :fuga:
m'è chiav tutt :lookair:
gesucrì

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #846 il: 13 Ottobre, 2011, 13:38:05 pm »

Offline kurz

• *
« Risposta #847 il: 13 Ottobre, 2011, 13:41:59 pm »
Capisco che per Rocco passare degli articolo 31 a Caparezza è stato comunque un grande passo avanti.
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #848 il: 13 Ottobre, 2011, 13:43:08 pm »
caparezza va bene nei momenti easy, i testi saranno anche impegnati ma non ispira chissà quali riflessioni. fa pariare. se voglio ascoltare testi profondi e perdermi in pensieri ascolto dell'altro. difatti caparezza non lo ascolto quasi mai.
il fatto che nei suoi testi ci si lega chissà quale miracolosa capacità affabulatrice è sconsolante...

comunque, Abiura di me è un pezzone  :sisi:
Ma infatti si deve anche accettare che la musica, in generale, puo' non avere velleita' educative o dispensatrici di cultura ma semplicemente puo' servire a fare pariare e questo compito mi sembra che i pezzi di caparezza lo assolvano abbondantemente se poi si pensa che i testi vanno al di la' di "sei come la mia moto sei proprio come lei" allora e' grasso che cola

micoste

« Risposta #849 il: 13 Ottobre, 2011, 13:43:26 pm »
capisco anche che uno che su face si chiama "Liga" veda chissà quale magia nei testi di questi scappati di casa  :asdlook:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #850 il: 13 Ottobre, 2011, 13:44:27 pm »
Capisco che per Rocco passare degli articolo 31 a Caparezza è stato comunque un grande passo avanti.

Il suo superlativo mi ha toccato nel profondo.  :nono:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #851 il: 13 Ottobre, 2011, 13:45:18 pm »
Ma infatti si deve anche accettare che la musica, in generale, puo' non avere velleita' educative o dispensatrici di cultura ma semplicemente puo' servire a fare pariare e questo compito mi sembra che i pezzi di caparezza lo assolvano abbondantemente

:nono:

Gianfranco Marziano - A Botta Di Pugnette

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #852 il: 13 Ottobre, 2011, 14:12:26 pm »

Già Napo dei Uochi Toki (di cui Caparezza è il primo fan, ed ammette l'inferiorità) ha fatto e scritto cose di una complessità, ironia e genialità che Caparezza al confronto sembra Pingitore.

Ma leggere che Caparezza è la più grande testa pensante musicale in Italia....  :look: :look:

Ja uagliù, ma andatevi a sentire l'impatto che può dare un disco de I Cani, o del miglior Canali, o dei Zen Circus, o ancor meglio di un Capovilla (autorialmente l'apice in Italia).

Stu saltimbanco che spara a destra e a manca par a versione musicale di Antonio Ricci: ironizzo, dissacro, ridicolizzo, denuncio, rinfaccio, contesto.

Ma poi?

Offline kurz

• *
« Risposta #853 il: 13 Ottobre, 2011, 14:14:01 pm »
giovà non so perché  ero sicuro schifassi sia i cani che gli zen circus :look:
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #854 il: 13 Ottobre, 2011, 14:16:22 pm »
giovà non so perché  ero sicuro schifassi sia i cani che gli zen circus :look:

L'esordio de I Cani mi ha beccato alla pancia come pochi dischi in vita mia. Descrive la realtà in modo affilato e con un cinismo che spaventa.

I Zen l'agg vist 2 vot live, e con Nada so ancora più belli.

micoste

« Risposta #855 il: 13 Ottobre, 2011, 14:37:45 pm »
Ja uagliù, ma andatevi a sentire l'impatto che può dare un disco de I Cani, o del miglior Canali, o dei Zen Circus, o ancor meglio di un Capovilla (autorialmente l'apice in Italia).

scusa ma non posso vedere Canali associato agli Zen...
Canali è una divinità dell'olimpo della musica italiana, gli zen...bah...
Rilancio con: Marlene Kuntz, Afterhours, Canali. A margine, Capovilla. E, gettando un occhio al recente passato, impossibile tralasciare i C.S.I. Ecco, chi perde le bave per i testi di 'sti rapper da strapazzo si ascoltasse Linea Gotica.

Offline kurz

• *
« Risposta #856 il: 13 Ottobre, 2011, 14:40:32 pm »
si però a me la roba troppo uallarosa non mi piace, tipo gli afterhours li ho schifati assai :look:
gesucrì

micoste

« Risposta #857 il: 13 Ottobre, 2011, 14:44:00 pm »
si però a me la roba troppo uallarosa non mi piace, tipo gli afterhours li ho schifati assai :look:

ma quale uallarosa, ascoltati Sui giovani d'oggi ci scatarro su, Lasciami leccare l'adrenalina, Male di miele e senti che scarica  :nufg:

micoste

« Risposta #858 il: 13 Ottobre, 2011, 14:44:35 pm »

o Germi...Strategie... :sbav: :sbav: :sbav:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #859 il: 13 Ottobre, 2011, 14:48:14 pm »
scusa ma non posso vedere Canali associato agli Zen...
Canali è una divinità dell'olimpo della musica italiana, gli zen...bah...
Rilancio con: Marlene Kuntz, Afterhours, Canali. A margine, Capovilla. E, gettando un occhio al recente passato, impossibile tralasciare i C.S.I. Ecco, chi perde le bave per i testi di 'sti rapper da strapazzo si ascoltasse Linea Gotica.

Gli Zen so bravi, e pure Canali lo dice. Magari il capolavoro ancora deve uscire, ecco.

Linea Gotica andrebbe studiato nelle scuole.

I ricess ò cuntrario di quello in grassetto però :look:
Però io a Manuel Piselli ò schif comm a nu Savini o nu Baldini.

Io rilancio con: Offlaga Disco Pax, alcune cose di Bugo, I MASSIMO VOLUME, Non Voglio che Clara, i primi Baustelle...

Semp se rimaniamo nell'autoriale eh.