Io sono il primo antisociale South, sono dell'avviso che ognuno nella vita debba fare ciò che vuole affinché non vada a lenire gli interessi e l'integrità fisica e mentale altrui. Ma prendere un bambino e assecondarlo in una scelta tutt'altro che matura è una cosa da deviati mentali. Io da piccolo avevo come aspirazione quella di fare lo spazzino, non c'è nulla di male, ma crescendo ho cambiato idea. Cambiato e cambiando ancora volevo fare il cuoco e mi so ritrovato a non voler fare nemmeno questo. La testa nell'adolescenza (e sopratutto non sapendo un cazzo di queste cose) è un cubo di rubik.
A 10 anni non capisci un cazzo della sessualità, del lavoro o di altro. Poi ve ne uscite con le menate su Freud, ma come cazzo fai a dire che ti piace questo o ti piace quello (tra l'altro in tenera età) se poi non hai avuto nemmeno mezzo contatto fisico con una persona dell'altro o dello stesso sesso? Se io scopo e la patata non mi dice nulla allora ipotizzo che mi dica qualcosa il pisello, se il pisello mi dice qualcosa allora in quel momento mi dico omosessuale. Se il sesso non m'interessa divento asessuale.
Ergo Freud o non Freud questa notizia è la boiata del secolo, forse una trovata mediatica o segni di una palese deviazione mentale a livello familiare. Distruggere così le scelte e l'intelletto di una persona a questa età, e con questa vulnerabilità, è davvero un'istigazione al suicidio.
ma guarda, l'errore (comune) che fai è quello di confondere inclinazione sessuale e identità sessuale, questo ti porta a rispondere mele quando si parla di pere! Quindi che c'entrano i contatti con l'altro sesso? Qua non si sta bollando come eterosessuale o omosessuale un bambino di 10 anni, si sta dicendo che è possibile determinare l'identità già a quell'età, o tu quando tenevi 8 anni non lo sapevi ancora che eri un maschietto?
Io ora di sicuro non sono un esperto ma, chiarita questa differenza essenziale, non mi pare scandaloso che dei medici possano capire già in tenera età quali siano i disagi legati ad un'identità non corrispondente a quella fisica ed individuare tutti i trattamenti più giusti per la serenità psico-fisica di un individuo...
Altro punto fondamentale: cazzo, stiamo nel 2011, ancora defininiamo l'omosessualità (o l'identità) come scelte? si tratta di modi di essere, non c'entra una fava il cambiare idea sul lavoro da fare da grandi... ed è alla luce di questo che bisogna vedere il caso di questo bambino: non sta compiendo nessuna scelta perchè, evidentemente, è scientificamente dimostrabile che lui è una ragazzina nel corpo di un bambino, ergo tutto ciò che scientificamente si può fare per aiutarlo ad essere ciò che è (

) per me è lecito.