Autore Topic: Accendo il pc ma non si avvia  (Letto 5022 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Julinho

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 510
Accendo il pc ma non si avvia
« il: 29 Agosto, 2011, 12:58:26 pm »
Ieri e oggi ho avuto questo problema. A dire il vero successe anche un paio di mesi fa, poi si è risolto da solo.
Praticamente premo il tasto di accensione del pc, alcune ventole sembrano avviarsi ma dopo qualche secondo si sente uno "stacco" e si spengono alcune lucette tipo quella affianco al lettore dvd. Il tasto di accensione rimane sempre illuminato ma il pc non si avvia e il monitor va in power saving mode, perchè non gli arriva nessun segnale.

Ho pensato fosse qualche problema di alimentazione, come se non arrivasse corrente e non si avviasse qualche componente, così ho provato a toccare un pò le spine,a raddrizzarle perchè erano un pò attorcigliate, a cambiare scarpetta multipresa e ha funzionato,il pc si è avviato.
Stamattina però vado a riaccendere il computer e fa lo stesso problema. Dopo vari tentativi maneggiando di nuovo le spine (soprattutto quella dell'alimentazione) si è avviato.

E' l'alimentazione?? Mi consigliate di fare qualcosa, di cambiare qualche pezzo?

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Accendo il pc ma non si avvia
« Risposta #1 il: 29 Agosto, 2011, 13:19:32 pm »
Ieri e oggi ho avuto questo problema. A dire il vero successe anche un paio di mesi fa, poi si è risolto da solo.
Praticamente premo il tasto di accensione del pc, alcune ventole sembrano avviarsi ma dopo qualche secondo si sente uno "stacco" e si spengono alcune lucette tipo quella affianco al lettore dvd. Il tasto di accensione rimane sempre illuminato ma il pc non si avvia e il monitor va in power saving mode, perchè non gli arriva nessun segnale.

Ho pensato fosse qualche problema di alimentazione, come se non arrivasse corrente e non si avviasse qualche componente, così ho provato a toccare un pò le spine,a raddrizzarle perchè erano un pò attorcigliate, a cambiare scarpetta multipresa e ha funzionato,il pc si è avviato.
Stamattina però vado a riaccendere il computer e fa lo stesso problema. Dopo vari tentativi maneggiando di nuovo le spine (soprattutto quella dell'alimentazione) si è avviato.

E' l'alimentazione?? Mi consigliate di fare qualcosa, di cambiare qualche pezzo?
Per esperienza, ti dico che faceva così anche a me due anni fa, dopo un pò non partii più: la scheda madre si era bruciata.
Ora a te può essere meno tragica, ma io ti ho avvertito :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Accendo il pc ma non si avvia
« Risposta #2 il: 29 Agosto, 2011, 13:19:54 pm »
Hai provato a dargli una vuttarella?

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Accendo il pc ma non si avvia
« Risposta #3 il: 29 Agosto, 2011, 13:27:58 pm »
Svuota la cache  :look:



Scherzi a parte, boh?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Accendo il pc ma non si avvia
« Risposta #4 il: 29 Agosto, 2011, 13:44:26 pm »
Io cambiai la scatolina dell'alimentazione, quella che ha la ventola che soffia su tutto il pc, e il problema si risolse. IN realtà prima di risolverlo la suddetta scatolina dovette zompare in aria, fallo controllare da qualcuno, con il caldo che fa in questi giorni è normale che il pc arranchi. Rimuovi i pannelli, puliscilo con un aspirapolvere/compressore/phon (getto freddo ovviamente) e lascialo senza pannelli così almeno non si surriscalda.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Julinho

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 510
Re:Accendo il pc ma non si avvia
« Risposta #5 il: 29 Agosto, 2011, 14:15:03 pm »
Effettivamente può essere anche un problema di raffreddamento perchè due settimane fa controllai col programma Everest e mi dava 75° come temperatura dei processori,poi dopo aver levato la polvere all'interno mi dava 50°.
Non credo di aver fatto qualche guaio allora, perchè come ho già detto questo problema si presentò anche molto tempo fa

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Accendo il pc ma non si avvia
« Risposta #6 il: 29 Agosto, 2011, 18:10:57 pm »
Svuota la cache  :look:

 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque, in questi casi la prima cosa da fare è sempre un bel backup dei dati per sicurezza  :look:

Poi tanto può essere semplicemente l'alimentatore, tanto ancora più semplicemente la ciabatta, tanto invece può essere la scheda madre che ti sta salutando. A me un bel po' di volte fece un fenomeno del genere, ma quando stava acceso tipo per tutta la giornata, mentre poi stavo facendo altre cose, quindi a pc acceso, si sentiva uno schiocco e si inchiommava tutto, la lucetta fissa ed ero costretto a resettare... ci ho buttato tipo 5 Hard Disk prima di appurare che fossero degli sbalzi di tensione (mio padre era convintissimo che non fosse possibile e mi proibiva di mettere un fetente di gruppo di continuità per qualche motivo ignoto, da come l'ho messo periodicamente acchiappa delle botte allucinanti (il gruppo di continuità, non papà :look:) :asd:), quindi controlla pure in generale la presa su cui tieni la spina del pc.
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2011, 18:12:47 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!