Staff > Calcio Napoli

19 - Pandev Goran

<< < (89/857) > >>

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: domyssj - 21 Settembre, 2011, 23:56:46 pm ---guarda che 2 anni mancanti a te tengo eh  :asd:, e Pandev giocava in coppia con Rocchi, con un trequartista dietro (spesso Mauri o la bon anim di foggia ogni tanto) e faceva la punta centrale. Il riferimento era Rocchi ma Pandev non era il Lavezzi di turno assolutamente, ed era un giocatore da 15 gol a campionato.

Lo stesso ruolo di Giuseppe Rossi che pure non è un fantasista. Sono punte atipiche, la prime punte non sono solo le corazzate i gli approfittatori.
di natale sono anni che fa la prima punta, ed in questo napoli anche farebbe la prima punta.

--- Termina citazione ---
Io non lo so che idea avete voi del calcio,bha.

domyssj:

--- Citazione da: Suker88 - 22 Settembre, 2011, 00:00:43 am ---Io non lo so che idea avete voi del calcio,bha.

--- Termina citazione ---
un idea che prescinde dalla caretteristiche fisiche per prima cosa per giudicare i giocatori. Gia prima tu hai detto che Tizio non è prima punta perchè non segna di testa. Mi sembra riduttivo.

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: domyssj - 22 Settembre, 2011, 00:01:34 am ---un idea che prescinde dalla caretteristiche fisiche per prima cosa per giudicare i giocatori. Gia prima tu hai detto che Tizio non è prima punta perchè non segna di testa. Mi sembra riduttivo.

--- Termina citazione ---
Io veramente rimango sconcertato......................Di Natale è una prima punta,perchè l'Udinese gioca in un modo diverso dal 95 % delle altre squadre di calcio,e solo lì può fare la prima punta.Per quanto riguarda Pandev,il macedone non ha mai fatto la prima punta,perchè la faceva Rocchi,che si caricava l'attacco dei burini,coprendo tutto il fronte dell'attacco e creando gli spazi,quindi non capisco come tu possa sostenere certe tesi.

domyssj:

--- Citazione da: Suker88 - 22 Settembre, 2011, 00:05:55 am ---Io veramente rimango sconcertato......................Di Natale è una prima punta,perchè l'Udinese gioca in un modo diverso dal 95 % delle altre squadre di calcio,e solo lì può fare la prima punta.Per quanto riguarda Pandev,il macedone non ha mai fatto la prima punta,perchè la faceva Rocchi,che si caricava l'attacco dei burini,coprendo tutto il fronte dell'attacco e creando gli spazi,quindi non capisco come tu possa sostenere certe tesi.

--- Termina citazione ---
premettendo che il ruolo lo fa molto il modo di giocare, e l'esempio è Cavani che prima di venire qua, ed anche i primi mesi a napoli, qualcuno continuava a sostenere fosse un ala/seconda punta, giocatori come Rossi Di Natale Pandev, possono benissimo fare le prime punte in sistemi di gioco che non prevedano cross alti ma gioco di contropiede e passaggi in profondità com'è il gioco dell'udinese o del napoli stesso.

Ovvio che in determinati sistema, questi giocatori non potrebbero fare le prime punte.

Pandev in particolare, non ha a mio modo di vedere ne la velocità (fondamentale per il ruolo) ne la tecnica tantomeno l'assist per essere catalogato come seconda punta.

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: domyssj - 22 Settembre, 2011, 00:09:38 am ---premettendo che il ruolo lo fa molto il modo di giocare, e l'esempio è Cavani che prima di venire qua, ed anche i primi mesi a napoli, qualcuno continuava a sostenere fosse un ala/seconda punta, giocatori come Rossi Di Natale Pandev, possono benissimo fare le prime punte in sistemi di gioco che non prevedano cross alti ma gioco di contropiede e passaggi in profondità com'è il gioco dell'udinese o del napoli stesso.

Ovvio che in determinati sistema, questi giocatori non potrebbero fare le prime punte.

Pandev in particolare, non ha a mio modo di vedere ne la velocità (fondamentale per il ruolo) ne la tecnica tantomeno l'assist per essere catalogato come seconda punta.

--- Termina citazione ---
Diciamo che su Pandev la vedo in maniera totalmente opposta e che non sono d'accordo su ciò che dici su Di Natale e Rossi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa