Staff > Calcio Napoli
19 - Pandev Goran
Bruce Wayne:
--- Citazione da: Hwarang - 08 Novembre, 2013, 09:28:12 am ---Vabè non ha giocato mercoledi, ma in linea generale offre un rendimento assolutamente superiore a quello dello scorso anno dove a questo punto s'erano perse proprio le speranze di recuperarlo.
Secondo me non è in grado di fare il ruolo di Hamsik perchè non ha la mobilità dello slovacco. Meglio da sostituto di Higuain, oppure da seconda punta in coppia con Zapata.
--- Termina citazione ---
Non sono d'accordo, per me rende meglio dove ha giocato mercoledi, semplicemente era una serata storta (può capitare a tutti, sbagliava tutto). Le qualità migliori di pandev sono la visione di gioco, l abilità di vedere i compagni e servirli in profondità anche quando sembra impossibile (l'azione che porta al gol di Callejon contro il livorno :sbav:). Nel ruolo di punta non lo vedo adatto, sia per le "sportellate" che deve fare quando gioca lì sia perchè gioca meglio se servito sui piedi che non in profondità. Ovviamente essendo un grande calciatore riesce ad adattarsi anche a quel ruolo, ma lo preferisco come vice HAmsik decisamente.
Gabbie:
Pandev è sempre stato così, è un giocatore estremamente discontinuo. Non si può prevedere se nelle prossime partite morirà o farà 2-3 prestazioni ottime. E' tutto affidato al caso :asd:
vampyr8:
quando ci aspettiamo che giocherà bene gioca male, quando ci aspettiamo che giocherà male gioca bene
Hwarang:
--- Citazione da: Bruce Wayne - 08 Novembre, 2013, 09:44:01 am ---Non sono d'accordo, per me rende meglio dove ha giocato mercoledi, semplicemente era una serata storta (può capitare a tutti, sbagliava tutto). Le qualità migliori di pandev sono la visione di gioco, l abilità di vedere i compagni e servirli in profondità anche quando sembra impossibile (l'azione che porta al gol di Callejon contro il livorno :sbav:). Nel ruolo di punta non lo vedo adatto, sia per le "sportellate" che deve fare quando gioca lì sia perchè gioca meglio se servito sui piedi che non in profondità. Ovviamente essendo un grande calciatore riesce ad adattarsi anche a quel ruolo, ma lo preferisco come vice HAmsik decisamente.
--- Termina citazione ---
Secondo me invece quello è un ruolo dove non basta avere la visione di gioco e il filtrante preciso a servire i compagni, ma occorre necessariamente anche una certa mobilità e una capacità di raccordo tra l'attacco e il centrocampo, e queste cose Pandev non le ha, perchè pur essendo tecnicamente forte non è un giocatore che può coprire tanto campo quanto ne può coprire Hamsik, sia in orizzontale che in verticale, perchè lo slovacco va sia in inserimento senza palla ma spesso si defila pure, andando a cercarsi lo spazio per manovrare. E penso che questi ultimi fattori siano fondamentali per la riuscita nel ruolo.
torello:
Pandev è umorale come una zoccola, piedi finissimi, ma tenuta variabile
in Coppa ha fatto davvero cagare, a parte il colpo di testa, abbastanza leggibile
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa