Autore Topic: ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012  (Letto 14754 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #60 il: 31 Agosto, 2011, 14:54:56 pm »
si l'anno scorso li facevamo "a mano", non comprando il giornale ma comunque trovandoli sul web :asd:. Per me potremmo usare fantamanager, è un bel programmino.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #61 il: 31 Agosto, 2011, 14:56:53 pm »
Si ma fissiamo una data...

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #62 il: 31 Agosto, 2011, 14:57:31 pm »
Si ma fissiamo una data...
6 settembre? date una risposta tutti..

AyeyeBrazov

Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #63 il: 31 Agosto, 2011, 14:58:21 pm »
si l'anno scorso li facevamo "a mano", non comprando il giornale ma comunque trovandoli sul web :asd:. Per me potremmo usare fantamanager, è un bel programmino.
senza voler avanzare pretese (anche perchè attendo ancora il socio ufficiale) però senza un sistema automatico a me non farebbe piacere giocare, nn voglio fare il rompicazzo  :peppe:

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #64 il: 31 Agosto, 2011, 15:01:38 pm »
senza voler avanzare pretese (anche perchè attendo ancora il socio ufficiale) però senza un sistema automatico a me non farebbe piacere giocare, nn voglio fare il rompicazzo  :peppe:
ma per me va bene  :patt:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #65 il: 31 Agosto, 2011, 15:05:09 pm »
senza voler avanzare pretese (anche perchè attendo ancora il socio ufficiale) però senza un sistema automatico a me non farebbe piacere giocare, nn voglio fare il rompicazzo  :peppe:

Proponi, non c'è nessun problema.

AyeyeBrazov

Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #66 il: 31 Agosto, 2011, 15:08:15 pm »
Proponi, non c'è nessun problema.
stasera quando torno a casa chiamo mio cugino. Hanno un sistema automatico formidabile, fanno il fanta da almeno 15 anni, sono organizzatissimi, qualche volta ho partecipato anche io con loro, ma sono passati almeno 9 anni, però li seguo di tanto in tanto, mi divertono. Chiederò a lui qualche buon link o sistema di conteggio e ve lo proporrò.


AAA CESCASI MAURIZIO IMMEDIATAMENTE

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #67 il: 31 Agosto, 2011, 15:21:53 pm »
Domenica 4 vi fa schifo? Eventualmente il 6 ci sono cmq.
Appoggio Nando.

SpamMattia

Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #68 il: 31 Agosto, 2011, 15:41:46 pm »
il 6 è buono per tutti.
facciamo una lista delle squadre? credo che con rocco siamo a 9 e dovremmo arrivare a 10

AyeyeBrazov

Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #69 il: 31 Agosto, 2011, 15:53:30 pm »
il 6 è buono per tutti.
facciamo una lista delle squadre? credo che con rocco siamo a 9 e dovremmo arrivare a 10
nun ve scurdat 'e me ma nn posso ancora dare la conferma :sisi:

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #70 il: 31 Agosto, 2011, 15:59:36 pm »
http://leghe.fantagazzetta.com/
 :look:

ci sono i voti del Corriere dello Sport (sotto la voce "redazione di Roma") oppure tante altre variabili (ad es. media dei voti Corriere/Gazzetta, oppure voti assegnati dagli inviati del sito fantagazzetta.com...il che eviterebbe di vedere certi voti assurdi a Totti, Ibra, ecc. solo perchè si usa il giornale della città in cui gioca il grande campione)


cmq io sto sito lo uso da diversi anni, ed è veramente curato benissimo fin nei minimi dettagli. inoltre dà massima libertà agli organizzatori della lega, dando loro la possibilità di inserire tutte le regole che vogliono, senza essere costretti a seguire uno schema prestabilito dal sito.

sbariate un po' con la guida e vi renderete conto che è molto intuitivo e facile da usare.

se siete d' accordo nell' utilizzare questo sito, io sono a disposizione per fare l' amministratore.
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #71 il: 31 Agosto, 2011, 16:07:20 pm »
ah, il 6 per me va benissimo. ma ci sono anche gli altri giorni (tranne sabato 3, di mattina...che ho un' altra asta)
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

AyeyeBrazov

Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #72 il: 31 Agosto, 2011, 16:10:30 pm »
http://leghe.fantagazzetta.com/
 :look:

ci sono i voti del Corriere dello Sport (sotto la voce "redazione di Roma") oppure tante altre variabili (ad es. media dei voti Corriere/Gazzetta, oppure voti assegnati dagli inviati del sito fantagazzetta.com...il che eviterebbe di vedere certi voti assurdi a Totti, Ibra, ecc. solo perchè si usa il giornale della città in cui gioca il grande campione)


cmq io sto sito lo uso da diversi anni, ed è veramente curato benissimo fin nei minimi dettagli. inoltre dà massima libertà agli organizzatori della lega, dando loro la possibilità di inserire tutte le regole che vogliono, senza essere costretti a seguire uno schema prestabilito dal sito.

sbariate un po' con la guida e vi renderete conto che è molto intuitivo e facile da usare.

se siete d' accordo nell' utilizzare questo sito, io sono a disposizione per fare l' amministratore.
ne sto costruendo io una da stamattina, la perfeziono e ve la propongo :ok:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #73 il: 31 Agosto, 2011, 16:13:37 pm »
Cerchiamo di confermarci per il 6 Settembre. Al momento ci sono:

angels
bibbo e ciro
blackpower
crippler e mattia
kurz (è certo?)
moleman
suker
-------------

nando e maurizio?

Con loro saremmo in 8, aspettiamo.

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #74 il: 31 Agosto, 2011, 16:56:47 pm »
rimangio ciò che ho detto prima. sono libero il 9, ma non ci sono per l'8
in ogni caso il 6 va bene  :look:

vada per il modificatore in difesa

fantagazzetta è un ottimo sito già collaudato con l'altro fantacalcio che faccio  :sisi:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

AyeyeBrazov

Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #75 il: 31 Agosto, 2011, 20:26:08 pm »
Bene, ci abbiamo lavorato un poco ma alla fine abbiamo trovato una soluzione molto affascinante, si prospetta un fantacalcio molto divertente. Dobbiamo decidere insieme alcune cose ma primaditutto dobbiamo definire le squadre il prima possibile.
Per ora quelle registrate sono

Calcio Gigliato --> Crippler - SpamMattia
Ciucciariello --> Blackpower
MementoMori --> AyeyeBrazov - ? (attendo Maurizio o altri)

servono altre 7 squadre e serve decidere gli accoppiamenti, intanto tra poco vi elenco le varie opzioni su cui dobbiamo prendere una decisione.

AyeyeBrazov

Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #76 il: 31 Agosto, 2011, 20:59:11 pm »
1. COMPOSIZIONE ROSE

Io propongo (propongo  :patt: ) 3 portieri 9 difensori 9 centrocamp e 7 attaccanti
visto che c'è sempre più aleatoreità nelle rose e sempre più infortunii
Proponete.

2. CHISURA FORMAZIONI

C'è la possibilità di impostare il tempo limite in minuti prima dell'inizio della partita per consegnare la rosa, io direi che 15 minuti sono onesti.
Proponete.

3. CREDITI SQUADRA

Ho letto in giro che a 10 i crediti ideali sono 500 non saprei.
Proponete

4. MERCATI DI RIPARAZIONE

Abbiamo la possibilità di impostare il numero e la durata dei mercati di riparazione.
Io direi lunedi-venerdì di inizio ottobre / lunedi-venerdì di fine novembre / tutto il mese di gennaio / lunedi-venerdi di inizio marzo
magari con 3-4 acquisti possibili e qualcuno in più a gennaio, è una proposta.
Proponete

5. FONTE QUOTAZIONI

Qui pare ci sia differenza tra le quotazioni di Milano e quelle di Napoli, da qui la possibilità di scegliere la fonte, per chi usa fantagazzetta, cazzo significa? cosa ci conviene?
Cmq se scegliamo come fonte Napoli (voti di fantagenius) c'è la possibilità di seguire l'andamento degli scontri LIVE, è un'esclusiva assoluta di fantagazzetta, cioè i voti variamo man mano che i giocatori sono in campo e sono subito disponibili, sarebbe divertente...
Proponete.

6. COPPA?

c'è la possibilità di fare anche la coppa, in itinere o alla fine, come volete voi, dobbiamo farla? A me non piace, decidete voi però.

7. ACCUMULO DIE CREDITI

Visto che la gestione dei crediti è totalmente nelle nostre mani mi paicerebbe fare come facevo io ai mie tempi  :look: cioè per esempio 5 crdt per chi vince e 3 per chi pareggia, non saprei, potremmo discutere una cosa simile.
Proponete,

ALTRE COSE POTRENNO ESSERE DECISE SOLO DOPO AVER REGISTRATO TUTTLE LE SQUADRE, QUINDI POSTICIPIAMO DECISIONI SUGLI ALTRI ASPETTI

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #77 il: 31 Agosto, 2011, 21:53:12 pm »
nando, allora tu non hai cacato proprio il mio post precedente :pianto: oltre a non aver capito che anch' io stavo proponendo fantagazzetta, ho anche spiegato la differenza tra redazione di Milano (gazzetta dello sport), Roma (corriere), Napoli (voti degli stessi inviati di fantagazzetta) :maronn:

queste le mie idee/proposte:

1. COMPOSIZIONE ROSE: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.

2. CHIUSURA FORMAZIONI: 15 o 30 minuti prima, non fa alcuna differenza, quando ci sono le partite il venerdì :wall: Bisogna vedere se sul sito si può gestire questa situazione: entro venerdì sera sarebbe più giusto se si potessero schierare solo i giocatori di quella
partita; poi 15-30 minuti prima della 1° gara di sabato si schierano tutti gli altri.

3. CREDITI SQUADRA: 500

4. MERCATI DI RIPARAZIONE: 2 --> a metà novembre e a fine gennaio.
Per quanto riguarda il numero di giocatori da poter cambiare non ho particolari pretese: ho sempre fatto fantacalci in cui potevo cambiare quanti giocatori volevo...ma se ci sono altre proposte, non le boccio a priori.
Quello che bisogna decidere per bene è la modalità dell' asta di riparazione: ho sempre fatto con asta normale...però 2 anni fa la feci con le "buste", e mi è sembrato il modo migliore, più veloce e più equo per fare l' asta di riparazione.
Oltretutto bisogna stabilire quanti soldi si hanno a disposizione per queste 2 aste; se si ricevono crediti dai giocatori ceduti; se vogliamo mettere la possibilità di "comprare" crediti (come faccio in un altro fantacalcio): ad es. ogni 50 crediti costano 1€...i soldi che vengono accumulati in queste 2 aste, vanno alla squadra che avrà il cannoniere del campionato di serie A (questo è solo l' esempio di ciò che faccio in un fantacalcio...onestamente non è nemmeno una cosa che mi piace particolarmente)

5. FONTE QUOTAZIONI: se volete fare con il Corriere, dal sito fantagazzetta.com basta scegliere "redazione Roma". Io cmq proporrei di provare l' opzione Milano/Roma (ossia voto medio tra i 2 voti del Corriere e della Gazzetta), così da avere meno voti a cazzo per i giocatori di Inter, Milan, Roma o Lazio, a seconda del giornale che scegliamo :ok:

6. COPPA: se siamo in 10, la coppa potrebbe essere un incentivo per coloro che in campionato sono già tagliati fuori dalla possibilità di andare a premi. Ma vediamo cosa decide la maggioranza. Per me si può fare...si dovrebbe solo decidere sulla modalità.

7. ACCUMULO DI CREDITI: mai fatto nè mi sembra una variante regolamentare divertente (anzi è iniqua visto che prevederebbe che la squadra più forte in campionato abbia anche la possibilità, nell' asta di riparazione, di rinforzarsi più della squadra più debole, proprio perchè ha fatto più punti in campionato :pazzo: )
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

AyeyeBrazov

Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #78 il: 31 Agosto, 2011, 22:02:59 pm »
nando, allora tu non hai cacato proprio il mio post precedente :pianto: oltre a non aver capito che anch' io stavo proponendo fantagazzetta, ho anche spiegato la differenza tra redazione di Milano (gazzetta dello sport), Roma (corriere), Napoli (voti degli stessi inviati di fantagazzetta) :maronn:

queste le mie idee/proposte:

1. COMPOSIZIONE ROSE: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.

2. CHIUSURA FORMAZIONI: 15 o 30 minuti prima, non fa alcuna differenza, quando ci sono le partite il venerdì :wall: Bisogna vedere se sul sito si può gestire questa situazione: entro venerdì sera sarebbe più giusto se si potessero schierare solo i giocatori di quella
partita; poi 15-30 minuti prima della 1° gara di sabato si schierano tutti gli altri.

3. CREDITI SQUADRA: 500

4. MERCATI DI RIPARAZIONE: 2 --> a metà novembre e a fine gennaio.
Per quanto riguarda il numero di giocatori da poter cambiare non ho particolari pretese: ho sempre fatto fantacalci in cui potevo cambiare quanti giocatori volevo...ma se ci sono altre proposte, non le boccio a priori.
Quello che bisogna decidere per bene è la modalità dell' asta di riparazione: ho sempre fatto con asta normale...però 2 anni fa la feci con le "buste", e mi è sembrato il modo migliore, più veloce e più equo per fare l' asta di riparazione.
Oltretutto bisogna stabilire quanti soldi si hanno a disposizione per queste 2 aste; se si ricevono crediti dai giocatori ceduti; se vogliamo mettere la possibilità di "comprare" crediti (come faccio in un altro fantacalcio): ad es. ogni 50 crediti costano 1€...i soldi che vengono accumulati in queste 2 aste, vanno alla squadra che avrà il cannoniere del campionato di serie A (questo è solo l' esempio di ciò che faccio in un fantacalcio...onestamente non è nemmeno una cosa che mi piace particolarmente)

5. FONTE QUOTAZIONI: se volete fare con il Corriere, dal sito fantagazzetta.com basta scegliere "redazione Roma". Io cmq proporrei di provare l' opzione Milano/Roma (ossia voto medio tra i 2 voti del Corriere e della Gazzetta), così da avere meno voti a cazzo per i giocatori di Inter, Milan, Roma o Lazio, a seconda del giornale che scegliamo :ok:

6. COPPA: se siamo in 10, la coppa potrebbe essere un incentivo per coloro che in campionato sono già tagliati fuori dalla possibilità di andare a premi. Ma vediamo cosa decide la maggioranza. Per me si può fare...si dovrebbe solo decidere sulla modalità.

7. ACCUMULO DI CREDITI: mai fatto nè mi sembra una variante regolamentare divertente (anzi è iniqua visto che prevederebbe che la squadra più forte in campionato abbia anche la possibilità, nell' asta di riparazione, di rinforzarsi più della squadra più debole, proprio perchè ha fatto più punti in campionato :pazzo: )
stavolta ho letto tutto: prezioso  :sisi:
Però iscriviti che serve raggiungere presto il numero

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:ADESIONI FANTACALCIO DAL VIVO 2011/2012
« Risposta #79 il: 01 Settembre, 2011, 00:26:18 am »
1. COMPOSIZIONE ROSE

3-8-8-6 o 3-9-9-7 per me è uguale

2. CHISURA FORMAZIONI

15/30 minuti sono onesti.
Non mi piace l'idea di moleman.

3. CREDITI SQUADRA
Indifferente

4. MERCATI DI RIPARAZIONE
Uno solo a febbraio o al max un secondo al fine novembre. Scambi possibili fino a fine febbraio

5. FONTE QUOTAZIONI
Boh. Io l'anno scorso usavo Napoli e mi sono trovato bene.

6. COPPA?
D'accordo con Moleman

7. ACCUMULO DIE CREDITI

No per lo stesso motivo elencato da moleman


Ci terrei solo a proporre il fatto del modificatore o dei bonus moduli