Autore Topic: Barcellona 5-0 Napoli [TROFEO GAMPER]  (Letto 55187 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Barcellona - Napoli [TROFEO GAMPER]
« Risposta #660 il: 23 Agosto, 2011, 13:11:53 pm »
:rotfl:
pure io...ho sognato che ci facevano altri goal  :maronn:
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: poteva finire 10-0...ce la siamo cavata con 5 goal.

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #661 il: 23 Agosto, 2011, 13:14:09 pm »
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: poteva finire 10-0...ce la siamo cavata con 5 goal.

guardiamolo tutto pieno il manchester ne mise sette alla roma in una partita ufficiale  :sisi:

Scherzi a parte poteva finire peggio

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #662 il: 23 Agosto, 2011, 13:17:13 pm »
vatti a rivedere napoli-lazio 4 3
arripigliati ! :patt:
Già fatto, ieri e stamattina :peppe: (e alla faccia di chi dice che porto seccia ci tengo a ribadire che io ero allo stadio :smoke:)
allora scendo pur'io acopp sennò ti vedo messa male :look:

:asd:

Cmq veramente io mi chiedo se chi cura i bilanci del Napoli si è reso conto che per non aumentare un poco il tetto ingaggi stiamo perdendo più soldi che se lo facessimo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #663 il: 23 Agosto, 2011, 13:21:41 pm »
Ma infatti secondo me alla fine non abbiamo giocato male, abbiamo fatto una partita dignitosa, c'era poco da fare, i nostri non riuscivano a prendere il pallone e quando lo prendevano non sapevano che farne e si spaventavano a vedere accorrere verso di loro i giocatori blaugrana.
Il voto veramente basso lo metterei proprio a Mazzarri, perché col Barcellona non puoi presentarti solo con l'idea di spezzare il gioco e giocare di rimessa, a certi livelli qualche straccio di idea bisogna averlo. Il nostro condottiero ieri sera ha fatto una magra figura.
Polemico ergo sum

Offline Pierstuort

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #664 il: 23 Agosto, 2011, 13:25:12 pm »
Guardo da ore la rovesciata di Edi...quanta rabbia in corpo che ho!
Mannacc a mort n'fam!

AyeyeBrazov

« Risposta #665 il: 23 Agosto, 2011, 13:27:38 pm »
peccato, potevamo vincere :sisi:

Offline Nadir

• *
« Risposta #666 il: 23 Agosto, 2011, 13:31:28 pm »
Ma infatti secondo me alla fine non abbiamo giocato male, abbiamo fatto una partita dignitosa, c'era poco da fare, i nostri non riuscivano a prendere il pallone e quando lo prendevano non sapevano che farne e si spaventavano a vedere accorrere verso di loro i giocatori blaugrana.
Il voto veramente basso lo metterei proprio a Mazzarri, perché col Barcellona non puoi presentarti solo con l'idea di spezzare il gioco e giocare di rimessa, a certi livelli qualche straccio di idea bisogna averlo. Il nostro condottiero ieri sera ha fatto una magra figura.
Magari nel primo tempo abbiamo giocato in modo discreto, ma nel secondo tempo hanno mollato completamente e i primi minuti della ripresa sono stati indegni.
Mazzarri è andato a Barcellona pensando - follemente - di potersela giocare, ma in questo modo ha lasciato intere praterie di campo ai catalani. IMO non c'era nulla di male a chiudersi a catenaccio e partire in contropiede come fece il Rubin in Champions. Invece i contropiedi abbiamo finito per subirli noi  :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #667 il: 23 Agosto, 2011, 13:39:05 pm »
Ma infatti secondo me alla fine non abbiamo giocato male, abbiamo fatto una partita dignitosa

mezz'ora. A finale il 2-0 al 31' era del tutto immeritato :look:

un'altra mezz'ora abbiamo fatto cacare.

Poi l'ultima mezz'ora a noi sono entrati Donadel e Gargano, a loro Xavi e Messi :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #668 il: 23 Agosto, 2011, 13:39:32 pm »
Magari nel primo tempo abbiamo giocato in modo discreto, ma nel secondo tempo hanno mollato completamente e i primi minuti della ripresa sono stati indegni.
Mazzarri è andato a Barcellona pensando - follemente - di potersela giocare, ma in questo modo ha lasciato intere praterie di campo ai catalani. IMO non c'era nulla di male a chiudersi a catenaccio e partire in contropiede come fece il Rubin in Champions. Invece i contropiedi abbiamo finito per subirli noi  :asd:
Ma secondo me abbiamo giocato abbastanza chiusi, le rare volte che si sono notati ieri sera Hamsik e Dossena era a ridosso della nostra linea di fondo, il che vuol dire che la squadra era rinculata parecchio. Si cercava di ripartire con lanci lunghi, facendo scattare quasi sempre Maggio, che però ieri sera era un po' sfortunato negli stop... L'idea era di sorprenderli giocando in velocità, cosa che però temo che non stupisca il Barca più di tanto, perché con loro il 90% delle squadre penso giochino così.
Alla fine il Real sta facendo figure migliori contro di loro da quando si è messo un po' a giocare. Certo il Real rispetto a noi ha un'altra qualità...
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #669 il: 23 Agosto, 2011, 13:42:43 pm »
mezz'ora. A finale il 2-0 al 31' era del tutto immeritato :look:

un'altra mezz'ora abbiamo fatto cacare.

Poi l'ultima mezz'ora a noi sono entrati Donadel e Gargano, a loro Xavi e Messi :asd:
No ma io abbasserei pure, secondo me è circa dal 20' che la loro pressione ha cominciato a diventare insostenibile... Dicevo partita dignitosa nel senso che non ho visto i nostri piangere o cose del genere, insomma abbiamo fatto da onesti sparring partner di 5-6 (vabbè, 4-5 va) serie inferiori.  :look:
Polemico ergo sum

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #670 il: 23 Agosto, 2011, 13:43:13 pm »
quando il napoli quest anno vincera lo scudetto a gabbie la voglio giu da carro! :pariamm:
e invece no, e facc abballà o meneito vicin a me cu mv ngopp e spall :sbav:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Nadir

• *
« Risposta #671 il: 23 Agosto, 2011, 13:50:33 pm »
Ma secondo me abbiamo giocato abbastanza chiusi, le rare volte che si sono notati ieri sera Hamsik e Dossena era a ridosso della nostra linea di fondo, il che vuol dire che la squadra era rinculata parecchio. Si cercava di ripartire con lanci lunghi, facendo scattare quasi sempre Maggio, che però ieri sera era un po' sfortunato negli stop... L'idea era di sorprenderli giocando in velocità, cosa che però temo che non stupisca il Barca più di tanto, perché con loro il 90% delle squadre penso giochino così.
Alla fine il Real sta facendo figure migliori contro di loro da quando si è messo un po' a giocare. Certo il Real rispetto a noi ha un'altra qualità...
Guarda io credo che se una squadra fa un catenaccio come si deve è estremamente difficile che gli avversari riescano a segnare, risulta già difficile portare la palla avanti per mancanza di spazi. Poi ci può sempre scappare un gol per un lancio lungo oppure perché gli avversari hanno il fenomeno che ti dribbla 4-5 giocatori...Ma rimango dell'idea che per concedere 15 palle gol abbiamo difeso male, non c'è Barcellona che tenga.
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2011, 13:52:07 pm da Gorn »

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #672 il: 23 Agosto, 2011, 13:57:46 pm »
Guarda io credo che se una squadra fa un catenaccio come si deve è estremamente difficile che gli avversari riescano a segnare, risulta già difficile portare la palla avanti per mancanza di spazi. Poi ci può sempre scappare un gol per un lancio lungo oppure perché gli avversari hanno il fenomeno che ti dribbla 4-5 giocatori...Rimango dell'idea che per concedere 15 palle gol vuol dire che abbiamo difeso male, non c'è Barcellona che tenga.
Il fatto è che il catenaccio risolve poco contro le squadre che portano la tecnica individuale a livelli estremi... Il Barcellona fa sempre così, si porta a spasso i difensori avversari, allarga le difese e crea lo spazio per gli inserimenti centrali dell'attaccante di turno... E' una delle loro azioni tipiche, non la loro azione tipica in assoluto perché poi hanno anche altre soluzioni, e pure se riesci a mettere una diga al centro ti segnano comunque dalle altre posizioni...
Polemico ergo sum

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #673 il: 23 Agosto, 2011, 14:00:01 pm »
Guarda io credo che se una squadra fa un catenaccio come si deve è estremamente difficile che gli avversari riescano a segnare, risulta già difficile portare la palla avanti per mancanza di spazi. Poi ci può sempre scappare un gol per un lancio lungo oppure perché gli avversari hanno il fenomeno che ti dribbla 4-5 giocatori...Ma rimango dell'idea che per concedere 15 palle gol abbiamo difeso male, non c'è Barcellona che tenga.

Quello che stavamo facendo prima del gol. La difesa riusciva a tenere. Poi improvvisamente non ce l'ha fatta più a cominciare dal gol causato da cannavaro (o britos...non ho ancora capito chi fosse  :brr:) che si fa sfuggire fabregas. Il secondo gol poi è proprio l'emblema del nostro trovarci lì quasi per caso.  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

« Risposta #674 il: 23 Agosto, 2011, 14:00:58 pm »
Quello che stavamo facendo prima del gol. La difesa riusciva a tenere. Poi improvvisamente non ce l'ha fatta più a cominciare dal gol causato da cannavaro (o britos...non ho ancora capito chi fosse  :brr:) che si fa sfuggire fabregas. Il secondo gol poi è proprio l'emblema del nostro trovarci lì quasi per caso.  :maronn:
a dirla tutta di inler  :maronn:

Offline joint

• *
« Risposta #675 il: 23 Agosto, 2011, 14:10:56 pm »
è inutile parlare,analizzare e commentare questa partita alla stregua di quelle con le rappresentative locali.Sono certo che qualcuno avrà già postato le tabelle con gli scontri diretti con novara,lecce e chievo.
Per quanto riguarda il discorso mercato,che dire,è lapalissiano che la squadra non sia stata completata,vuoi per colpa del mister vuoi per colpa della società il fatto è questo.Ci manca una alternativa a Cavani,e una a Dossena ed inoltre manca la spiegazione all'acquisto di Britos.
Però sono abbastanza sicuro che per quello che abbiamo possiamo tranquillamente bissare il campionato scorso.Le altre squadre non è che si siano rinforzate chissà quanto (tranne il Milan che era già fortissimo).

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #676 il: 23 Agosto, 2011, 14:13:33 pm »
vabbè sul primo gol è Maggio che si è fatto fare con un pesce (nell'uno contro uno sappiamo che soffre ma Adriano se l'è magnato camminando, con un doppio passo accennato). Una volta sul fondo in area di rigore sei già fottuto per metà (certo poi si poteva pure difendere più svegli a centroarea)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #677 il: 23 Agosto, 2011, 14:16:05 pm »
Però sono abbastanza sicuro che per quello che abbiamo possiamo tranquillamente bissare il campionato scorso.Le altre squadre non è che si siano rinforzate chissà quanto (tranne il Milan che era già fortissimo).

Ma infatti io penso che il fatto da considerare è quello, su suolo nazionale siamo una delle squadre più forti, ieri, come squadre italiane, forse solo il Milan avrebbe potuto apparare un risultato meno tennistico (penso un 3 a 1 per i blaugrana) ringraziando san Thiago Silva, o almeno questo è il mio pensiero.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

falceEmarcello

« Risposta #678 il: 23 Agosto, 2011, 14:17:53 pm »
vabbè sul primo gol è Maggio che si è fatto fare con un pesce (nell'uno contro uno sappiamo che soffre ma Adriano se l'è magnato camminando, con un doppio passo accennato). Una volta sul fondo in area di rigore sei già fottuto per metà (certo poi si poteva pure difendere più svegli a centroarea)
si e' probabile che inler non abbia seguito fabregas perche' non si facevacapace che maggio si facesse saltare come una quaglia addurmuta poi una volta che la palla sta in mezzo la colpa e' di tutti e di nessuno ... pero' nella partita della vita (non nell'amichevole) il centrocampista centrale a quello lo deve seguire fino a dentro gli spogliatoi pochi cazzi)

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #679 il: 23 Agosto, 2011, 14:21:15 pm »

:sospetto:

1) Maggio non è mai stato in grado di stoppare un pallone, per cui sappiamo benissimo che è un suo limite acclarato;
2) gli stop mancati di ieri sono dipesi dal fatto che stava tutto cacato sotto. altro che sfortuna. Maggio è stato quello che ha fornito la prestazione peggiore, dal punto di vista caratteriale.

cmq vanno fatte delle valutazioni tattiche nella partita di ieri, se no non se ne esce:
- Mazzarri ci deve spiegare perchè, dopo 2 anni ca sperimm per vedere la difesa a 4, la mette proprio nell' unica partita della storia in cui non ci serviva!!!! :wall: affrontiamo una squadra che gioca con 3 attaccanti (che non danno punti di riferimento) più i centrocampisti che si inseriscono: ma come si fa a concedergli pure il vantaggio di affrontare una difesa non abituata a quel modulo e con i giocatori fuori ruolo?
- sempre vista la loro superiorità, pure a centrocampo, ma che cazz e sens ten Hamsik esterno sinistro in fase di non possesso?

ma miett nu spaccimm e 3-5-2, con Dossena e Maggio molto bassi e Hamsik sulla linea di Inler e Dzemaili: fai molto più pressing e non ti fai prendere per il culo dagli avversari che giocano a "lo scemo in mezzo".
Lavezzi che fa pressing sulla trequarti e sul loro regista (vabbuò, ma chell nun è manc tant colp e Mazzarri, visto che il pocho aier stev propr tutt sfastierat. int e muort e mammeta!!!!) e Cavani che aspetta il momento giusto per partire in contropiede.

invece no, ieri Lavezzi e Cavani erano fermi a centrocampo e non facevano pressing (chissà se era per colpa della condizione fisica o per precise direttive del mister); Hamsik e Dzemaili lasciavano sempre Inler da solo in mezzo ai centrocampisti avversari; Maggio che troppo spesso lo vedevo accentrarsi, al fianco di Inler...ma che cazz ce facev là mmiezz?; Britos che praticamente marcava a uomo...ancora non ho capito chi, visto che gli attaccanti del Barça si scambiavano posizione in continuazione.

avremmo perso lo stesso, magari avremmo preso lo stesso 5 palloni...ma sicuramente non avremmo fatto questa figura di merda
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C