Staff > Stagione 2011/12
Barcellona 5-0 Napoli [TROFEO GAMPER]
signor groucho:
Io quoto Gabbie. È quello che vaco dicendo da un po-. Manca la personalit' per affrontare le sfide importanti. Anfield, San Siro, Camp Nou, giusto per dire i primi ricordi che mi vengono in mente. Non siamo una squadra perfetta, ci sta che si perda, ma il discorso è semplice, se anche noi valiamo meno dell'avversario, dobbiamo fare in modo che l'avversario dimostri la sua superiorità. Farci battere con sufficienza è snervante. Il Barcellona di ieri è apparso più grande per demeriti nostri. Gli uomini tra le nostre linee erano sempre liberi, non abbiamo reso difficile un passaggio, sembrava lo spot "ti piace vincere facile?". Messi è il più forte giocatore? Bene, che faccia sette dribbling allora prima di presentarsi davanti alla porta, noi invece eravamo le acque del Mar Rosso per Messi-Mosè. Prego, passi pure! E ovviamente quando si parla di una cosa cosi diffusa e generalizzata non si può incolpare il singolo giocatore (che pure di cacate dei singoli ce ne sono state tante), ma l'allenatore.
Aggiungo che Inler, per quei 5 minuti in cui il Napoli ha giocato, mi è piaciuto molto. È già il punto di riferimento nel campo, gli passano la palla e lui la smista con intelligenza, non disdegnando aperture improvvise per Maggio di millimetrica precisione. Poi è stato inghiottito anche lui...
Nadir:
DE SANCTIS 6-: Salva un gol già fatto, ma forse non è impeccabile su una paio di uscite. Danno piu’ pali a lui che a Cicciolina in un hardcore sadomaso. VIOLENTATO
CANNAVARO 5-: per la serie sei così lento che anche la tua gomma ti sorpassa. RASSEGNATO.
BRITOS 4.5: erano anni che non sentivo jastemmare mio padre come stasera. Per fortuna hai deciso di dare un paio di mesi di riposo alle sue corde vocali. NON-CI-RESTA-CHE-PIANGERE.
CAMPAGNARO 5-: dopo un ottimo inizio si scioglie come neve al sole. Speravo che spezzasse almeno qualche caviglia, invece niente. INCIDENTATO.
ARONICA 6-: salva un gol sulla linea, tutto sommato posso smettere di maledirlo per qualche ora. FEBBRILE
MAGGIO 5: Inesistente in attacco e male in difesa, molti pericoli vengono dalla sua parte. Stavolta la moto la guida Adriano, che non ha problemi a metterlo sotto e a lasciargli i segni delle ruote in fronte. MACIULLATO
INLER 5.5-: Pochissimi i palloni recuperati, non fa filtro davanti alla difesa per evitare i numerosi inserimenti centrali dei catalani. Uscendo dal Nou Camp avrà rimpianto la maschera. MORTIFICATO
DZEMAILI 4.5-: Gargano evolution, meno corsa, niente interdizione. Il numero che gli riesce meglio è quello della sparizione, e in questo fa a gara con Hamsik. Faceva meglio ad accattarsi il pay per view. BELFAGOR.
DOSSENA 6-: pochi pericoli dalla sua parte, ma forse piu’ per l’impostazione tattica del Barça che per suo merito. MIRACOLATO.
HAMSIK 5: prontoooo? C’è nessunoooo? E’ venuto il momento di cacciare fuori un po’ di palle, cara Anna dai capelli rossi. FITTIZIO
LAVEZZI 5.5: prova qualche scatto bruciante, spara la solita palla addosso al portiere e non serve Cavani quando dovrebbe. Se si presenta di nuovo a bussare a denari un vaffanculo! non glielo leva nessuno. LASCIVO
CAVANI 6: si sbatte, si scuote, si sfracella, jastemma addosso all’arbitro (per la rovesciata annullata) e a Lavezzi (per il mancato passaggio su un bel contropiede). Come dargli torto? INCOMPRESO
MAZZARRI 3: qualcuno dovrebbe spiegare al castoro impomatato che sarebbe opportuno stringere un pochino la difesa quando si gioca contro una squadra che a detta di molti è piu' forte del Pizzighettone. Non gli riesce bene niente, nemmeno l’abbinamento dei colori dei vestiti. CHIAGNAZZARO
DE LA 1: annuncia Chavez, dichiara il mercato chiuso e si chiava i soldi nella sacca per il pay per view. Onore e merito al chiattone catalano che gli pariava addosso. PAPPONE
Hwarang:
--- Citazione da: signor groucho - 23 Agosto, 2011, 11:02:40 am ---
Aggiungo che Inler, per quei 5 minuti in cui il Napoli ha giocato, mi è piaciuto molto. È già il punto di riferimento nel campo, gli passano la palla e lui la smista con intelligenza, non disdegnando aperture improvvise per Maggio di millimetrica precisione. Poi è stato inghiottito anche lui...
--- Termina citazione ---
Soprattutto è bravissimo a proteggere palla quando viene pressato...ha una calma olimpica.
rafel:
--- Citazione da: Gabbie - 23 Agosto, 2011, 10:43:50 am ---Se vabbuò Rafe', pare ca nun te sapimm :asd:
Tu vivi in Spagna, ti piace il loro calcio, ami il Barcellona, va benissimo, ci sta tutto, però dopo un 5 a 0 al Camp Nou sentirci la lezioncina su quanto so' belli e quanto so' bravi i catalani, mentre noi siamo la scumma perchè Lavezzi si scocciava di arrivare a bordo campo per togliersi un braccialetto di cotone è abbastanza stucchevole.
I ragazzini della cantera saranno pure degli esempi di alta ingegneria genetica ma ne voglio sempre vedere un paio messi in un'altra squadra e a giocare nello stadio gremito di un altro paese, po' ne parlamm.
Che il Napoli sia una squadra di senzapalle che nelle partite di cartello scende in campo col pannolone purtroppo si sa da tempo e credo che ci siano delle responsabilità chiare anche dell'allenatore.
Riguardo a Inler il suo rendimento nel nostro campionato parla per lui, che poi ieri si sia cacato sotto come gli altri e che forse gli è stata messa troppa pressione addosso da quando è a Napoli è un'altra storia.
--- Termina citazione ---
Premesso che la mia unica fede si chiama Napoli... si chiama Napoli :look: :look:
Voglio chiarire una cosa cosi almeno aiuta a capire come la penso su barcellona e il calcio spagnolo.
E' vero apprezzo il buon calcio e il sistema del barcellona perche penso che sia il meglio in giro attualemente ( e crobbio non lo dico io ma lo sostengono a livello planetario) ed e' quello che ha piu sostenibilità a livello finaziario.
Io quando assisto a una partita di calcio del napoli la vedo del tutto stressato con tensione, adrenalinico,iastemmando i santi di tutto il paradiso, arrivo a desiderare che i rivali si spezzano tibia e perone perche sono tifoso e spero nella grande prestazione e godo pure alle vittorie di merda e a quelle immeritate, insomma durante i 90 e 15 minuti di riposo fumo 2 pacchetti si sigarette
Pero quando vedo altro calcio,altre partite mi sento piu tranquillo anzi tranquillissimo, mi siedo sul divano con un coppa di vino e giudico in base a quello che vedo in campo; e quando vedo il barcellona che vuo a me mi distraggo pure perche sono sicuro appena ripunto gli occhi allo schermo ho la sensazione che non mi sono perso la migliore azione.
calvinator:
Ieri la squadra si è messa proprio a pecora di fronte al Barcellona.
Dovevamo pressare a tutto campo come dei forsennati, invece li facevamo entrare tranquillamente in porta.
Come sfaccimma di chilestramilamuorto l'ha preparata sta partita il parruccone?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa