Autore Topic: Italia-Spagna (Amichevole)  (Letto 14581 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Italia-Spagna (Amichevole)
« Risposta #100 il: 11 Agosto, 2011, 11:22:43 am »
si vabè la spagna sta sulle palle pure a me loro e il tiki wallera ed ha godutyo di favori arbitrarli al mondiali, ma da qui a dire che non meritassero o che non fossero (e sono) uno squadrone esagerato ne passa. Non si vincono europei mondiali + tutte le competizioni per nazionali giovanili per puro caso e ruberia.

Ieri cmq mancavano Puyol S.Ramos Capdevila Xavi, Villa e Pedro (entrati) dalla formazione base che dovrebbe essere

Casillias Ramos Pique Puyol Capdevila Xavi Iniesta Alonso Silva Pedro Villa

oppure Fabregas.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #101 il: 11 Agosto, 2011, 11:29:14 am »
Sbagli. Alla Spagna mancavano solo 3 elementi, Sergio Ramos, Xavi e Villa poi entrato nella ripresa.

Comunque è inutile che fate i fessi, la Spagna al mondiale ha fatto una vera e proprio rapina a mano armata. Col Portogallo 1-0 gol in netto fuorigioco, col Paraguay rigore innesistente e e rigore netto negato ai paragualleri, in finale il gol è nato da un'invenzione tutta aribtrale.
Spagnoli di merda

conosci il calcio...non puoi ridurre un mondiale (vinto da favoriti e partito con una sconfitta, con tutto ciò che ne consegue a livello psicologico...del bosque merda) a qualche episodio arbitrale.

se hai visto spagna-portogallo ricorderai un eduardo migliore in campo che para qualisiasi cosa
il gol era in fuorigioco, ok. ma si giocò a una porta.
per me le partite rubate sono altre.

col paraguay esageri. netto e inesistente.... e insomma.
tra l'altro il paraguay il suo rigore lo ebbe e lo sbagliò.
la spagna non meritò, fu molto fortunata ma nessuna rapina.

che poi gli sia girato tutto bene (a livello di episodi fortunati e arbitrali) è innegabile, ma catalogare la vittoria come "rubata" mi sembra veramente eccessivo.

parola di uno che odia gli spagnoli e ieri ha goduto a riccio esultando per due gol in un'amichevole del cazzo.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #102 il: 11 Agosto, 2011, 11:32:06 am »
io più che altro non riesco a capire se Arevalo Rios giocherebbe nell'Italia, o anche nella Spagna...

e poi,pensandoci bene, ma io nel 2003 quasi quasi preferivo Tomasson a Torres

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #103 il: 11 Agosto, 2011, 11:35:20 am »
La Spagna come titolari era senza Ramos, Puyol, Xavi e Villa (ma è entrato il secondo tempo). Da aggiungere l'infortunato Piqué.
Sono molto soddisfatto, dato che abbiamo giocato meglio di parte dei campioni del mondo (xkè non hanno giocato tutte). Data la pochezza del calcio sudamericano credo che sotto la Spagna partiamo quantomeno alla pari con le altre. Se vedete noi non abbiamo pippacce, mentre altri team giocano con Lucas Pezzini, Felipe Melo, Gago, Banega, De Jong, etc... La Spagna invece ha 14-15 tra ottimi giocatori e campioni. Loro però potrebbero non avere alternative come bomber: Torres a livello fisico è molto rischioso e Llorente nun è nisciun. Gli europei si decidono con la fortuna. Togli Villa e Xavi alla Spagna... Da strafavoriti se la giocheranno con altre 3-4 nazionali, inclusi noi.
Al mondiale hanno comunque super meritato. Erano i più forti.
Attenzione alla Francia: Blanc sta lavorando bene.
Il problema è il seguente comunque: noi abbiamo tanti giocatori di qualità, ma non gli facciamo trovare spazio. All'estero è diverso. Nani 4 anni fa pareva scarso, ma poi ha preso Ferguson che lo ha fatto diventare quello che è. Da noi puntano sempre su stranieri e vecchi. Quanti giocatori italiani stanno in un team davvero competitivo e sono titolari?! Comunque Rossi secondo me, a parte ai primissimi al mondo (Messi, C.Ronaldo, Eto'o) etc non ha nulla da invidiare a Tevez o Aguero. Ma questi giocano e accumulano esperienza vicino ai campioni, quindi diventano forti. Criscito ha qualità eccezionali, ma si butta in Russia. Chiellini 3 anni fa era un difensore con i controcoglioni e ora è diventato scarso restando alla Rube. Bisogna far giocare partite importanti ai nostri. Comunque questa è una buona generazione, ma in alcuni ruoli non vedo alternative. L'unico giovane decente a centrocampo è Poli, ma ora sta in Serie B. Marchisio ha 25 anni, quindi non lo considero giovane. In attacco saremo sempre coperti, ma in altri ruoli? A porta abbiamo due grandi portieri (Buffon e De Santis), ma entrambi vecchi. Come giovani non mi piace nessuno.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #104 il: 11 Agosto, 2011, 11:45:46 am »
In scioltezza..insomma...hanno vinto 3-2

Cmq bella serata  :ciglia:

Germany Vs Brazil 3-2 Friendly Match All Goals Highlights

Ha dato 3 palle in 20 minuti, intervallate da un rigore  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #105 il: 11 Agosto, 2011, 11:51:38 am »
La Germania è la nazionale messa meglio a livello modniale per il futuro, ha 5-6 grandissimi calciatori giovanissimi ed altri che sono nell'età della giusta maturazione. Gotze è un fenomeno :sbav: :sbav: :sbav:

La Spagna è la nazionale + completa, ora che però va invecchiando per fortuna non hanno quel ricambio come la Germania o il Brasile. Comunque nel biennio 2008-2010 era immensa come squadra.

Starfred

« Risposta #106 il: 11 Agosto, 2011, 11:57:54 am »
conosci il calcio...non puoi ridurre un mondiale (vinto da favoriti e partito con una sconfitta, con tutto ciò che ne consegue a livello psicologico...del bosque merda) a qualche episodio arbitrale.

se hai visto spagna-portogallo ricorderai un eduardo migliore in campo che para qualisiasi cosa
il gol era in fuorigioco, ok. ma si giocò a una porta.
per me le partite rubate sono altre.

col paraguay esageri. netto e inesistente.... e insomma.
tra l'altro il paraguay il suo rigore lo ebbe e lo sbagliò.
la spagna non meritò, fu molto fortunata ma nessuna rapina.

che poi gli sia girato tutto bene (a livello di episodi fortunati e arbitrali) è innegabile, ma catalogare la vittoria come "rubata" mi sembra veramente eccessivo.

parola di uno che odia gli spagnoli e ieri ha goduto a riccio esultando per due gol in un'amichevole del cazzo.

Ma infatti, è lo stesso discorso dell'Inter 2009/10. I favori arbitrali ci sono stati ma meritavano di vincere. Se si fa questo discorso non meriterebbe di vincere nessuno, partendo dall'Italia del 1968 (la monetina :asd:) fino ad oggi, passando per i Mondiali del 1986 (fallo di mano :asd: :look: ma andiamo) del 2006 (rigore rubato all'Australia) alla CL del 2008 ecc...
La Spagna è attualmente la nazionale più forte del mondo ma noi siamo una potenziale outsider e siamo ben più forti del Brasile dei bimbiminkia, della Francia, dell'Inghilterra e dell'Olanda. Squadra compatta in tutti i reparti, giocatori buoni (Chiellini, Maggio, Montolivo, De Rossi, Ranocchia, Pazzini) con qualche fuoriclasse (Cassano, Pirlo, Buffon se gli ultimi due si riprendono) e con un Balotelli in più che male non fa. Accanto a questi onesti mestieranti come Marchisio, Matri, Criscito e via dicendo.
Inoltre questa nazionale ha un signor allenatore che ha già dato un'idea di gioco.
Davanti a noi io vedo solo la Germania, l'Argentina (che però non sa come giocare praticamente, dunque potrebbe restare un'incompiuta) e l'Uruguay oltre la già citata Spagna.

Io dico che per l'Europeo ce la giochiamo.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #107 il: 11 Agosto, 2011, 12:00:15 pm »
Ieri non avevo voglia di vedere la partita, la mia ragazza si voleva vedere un film, e per me è andata bene così. Le frequenti pause pubblicitarie però mi facevano controllare un po' la situazione. Quando ho visto che il punteggio da 1-1 era passato a 2-1 e all'ultimo minuto ho visto Balotelli fare una bella cosa e poi divorarsi il gol, ho pensato che avevamo fallito l'ultima chance per pareggiare. Solo ora, giuro, ho capito che era 2-1 per noi e non per loro  :pariamm:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #108 il: 11 Agosto, 2011, 12:03:52 pm »
Cmq io spero che finalmente quest'anno saranno lanciati questi nostri giovani....peccato che El Shaarawy sia andato a fare panchina/tribuna al Milan, cosi come Pasquato la farà alla Juve, ma spero che almeno Fabbrini (che ieri nell'u21 ha fatto una buona partita) sia messo fisso in campo da Guidolin, cosi come l'Atalanta punti forte su Marilungo, Bonaventura, Ardemagni e Gabbiadini, che il Parma continui a puntare sugli italiani come lo scorso anno...
Questi club sono nostra speranza di vedere italiani in campo in A.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #109 il: 11 Agosto, 2011, 12:04:06 pm »
Mario Goetze e Schurrle, 19 e 20 anni :sbav:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #110 il: 11 Agosto, 2011, 12:11:07 pm »
Cmq io spero che finalmente quest'anno saranno lanciati questi nostri giovani....peccato che El Shaarawy sia andato a fare panchina/tribuna al Milan, cosi come Pasquato la farà alla Juve, ma spero che almeno Fabbrini (che ieri nell'u21 ha fatto una buona partita) sia messo fisso in campo da Guidolin, cosi come l'Atalanta punti forte su Marilungo, Bonaventura, Ardemagni e Gabbiadini, che il Parma continui a puntare sugli italiani come lo scorso anno...
Questi club sono nostra speranza di vedere italiani in campo in A.

Loro due sono quelli con maggiori possibilità di esordire in nazionale maggiore, e sinceramente soprattutto Marilungo a me piace parecchio, anche se quello con più possibilità credo sia proprio Fabbrini visto che tecnicamente è un trequartista di ruolo, e ci portiamo sempre il solo Giovinco facendo poi alternare come titolari dei centrocampisti in quel ruolo.

Aggiungerei Paloschi comunque, che, se non sarà bloccato dagli infortuni, si ritaglierà il suo spazio al Chievo sicuramente.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #111 il: 11 Agosto, 2011, 12:16:17 pm »
Loro due sono quelli con maggiori possibilità di esordire in nazionale maggiore, e sinceramente soprattutto Marilungo a me piace parecchio, anche se quello con più possibilità credo sia proprio Fabbrini visto che tecnicamente è un trequartista di ruolo, e ci portiamo sempre il solo Giovinco facendo poi alternare come titolari dei centrocampisti in quel ruolo.

Aggiungerei Paloschi comunque, che, se non sarà bloccato dagli infortuni, si ritaglierà il suo spazio al Chievo sicuramente.

Paloschi, Candreva, Mazzarani...ma se si vede, ce ne sono di giovani. Quest'anno forse ci sarà sta benedetta inversione di tendenza e vedremo, almeno in queste squadre, molti giovani italiani in campo. Cosi valuteremo cosa abbiamo a disposizione
Peccato che Poli e Pozzi devono svernare in quel della serie B..

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #112 il: 11 Agosto, 2011, 12:48:19 pm »
Germany Vs Brazil 3-2 Friendly Match All Goals Highlights

Ha dato 3 palle in 20 minuti, intervallate da un rigore  :look:

Il Brasile di Mano Menezes è una squadra ridicola.

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #113 il: 11 Agosto, 2011, 13:01:02 pm »
P. Cannavaro dovrebbe essere titolare in questa nazionale, invece ci ritroviamo Bonucci e Ranocchia :maronn:

drugobianconero91

« Risposta #114 il: 11 Agosto, 2011, 13:19:30 pm »
P. Cannavaro dovrebbe essere titolare in questa nazionale, invece ci ritroviamo Bonucci e Ranocchia :maronn:
Non solo Cannavaro , io una chance l avrei data anche a Grava (come premio) e Dossena,  De Sanctis come vice Buffon va bene .

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #115 il: 11 Agosto, 2011, 13:39:02 pm »
Mario Goetze e Schurrle, 19 e 20 anni :sbav:
Kroos pure ha 21 anni...

Comunque Neymar è pazzesco.  :look:
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2011, 13:43:52 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #116 il: 11 Agosto, 2011, 14:21:25 pm »
Ma infatti, è lo stesso discorso dell'Inter 2009/10. I favori arbitrali ci sono stati ma meritavano di vincere. Se si fa questo discorso non meriterebbe di vincere nessuno, partendo dall'Italia del 1968 (la monetina :asd:) fino ad oggi, passando per i Mondiali del 1986 (fallo di mano :asd: :look: ma andiamo) del 2006 (rigore rubato all'Australia) alla CL del 2008 ecc...
La Spagna è attualmente la nazionale più forte del mondo ma noi siamo una potenziale outsider e siamo ben più forti del Brasile dei bimbiminkia, della Francia, dell'Inghilterra e dell'Olanda. Squadra compatta in tutti i reparti, giocatori buoni (Chiellini, Maggio, Montolivo, De Rossi, Ranocchia, Pazzini) con qualche fuoriclasse (Cassano, Pirlo, Buffon se gli ultimi due si riprendono) e con un Balotelli in più che male non fa. Accanto a questi onesti mestieranti come Marchisio, Matri, Criscito e via dicendo.
Inoltre questa nazionale ha un signor allenatore che ha già dato un'idea di gioco.
Davanti a noi io vedo solo la Germania, l'Argentina (che però non sa come giocare praticamente, dunque potrebbe restare un'incompiuta) e l'Uruguay oltre la già citata Spagna.

Io dico che per l'Europeo ce la giochiamo.

condivido l'analisi sulle europee.
per quanto riguarda le sudamericane vedo meglio il brasile dell'argentina in ottica 2014.
per l'europeo dell'anno prossimo IMO germania favorita.

come talento complessivo sono di poco sotto alla spagna, ma hanno più entusiasmo e fame.
noi ci divertiamo...a patto che de rossi e chiellini ritornino su standard accettabili e che uno tra cassano e balotelli si presenti in condizioni decenti il prossimo giugno.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #117 il: 11 Agosto, 2011, 14:23:18 pm »
con qualche fuoriclasse (Cassano, Pirlo, Buffon se gli ultimi due si riprendono)
no Alfrè qua non concordo.
Pirlo e Buffon non si riprenderanno più perchè il loro l'hanno già dato Cassano un fenomeno non lo è mai stato(avendone tutti i mezzi tra l'altro). è qui la differenza con le altri nazionali europee,Germania e Spagna in primis,l'Italia deve cercare di sopperire a questi grossi limiti con l'organizzazione tattica e magari anche con la qualità,Prandelli sta facendo bene questo lavoro però senza campioni è difficile vincere un trofeo e noi di campioni non ne fabbrichiamo più.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Starfred

« Risposta #118 il: 11 Agosto, 2011, 14:45:02 pm »
no Alfrè qua non concordo.
Pirlo e Buffon non si riprenderanno più perchè il loro l'hanno già dato Cassano un fenomeno non lo è mai stato(avendone tutti i mezzi tra l'altro). è qui la differenza con le altri nazionali europee,Germania e Spagna in primis,l'Italia deve cercare di sopperire a questi grossi limiti con l'organizzazione tattica e magari anche con la qualità,Prandelli sta facendo bene questo lavoro però senza campioni è difficile vincere un trofeo e noi di campioni non ne fabbrichiamo più.

Lascia stare, già ieri i due juventini li ho visti meglio. Pirlo secondo me è un fuoriclasse assoluto ed ha 32 anni non 36...farà gli europei e pure bene.
Per quanto riguarda Cassano è un ottimo giocatore e mi sembra che Prandelli con lui stia lavorando bene...sui campioni, ormai in Europa li ha solo la Spagna visto che Germania e Inghilterra li importano.

condivido l'analisi sulle europee.
per quanto riguarda le sudamericane vedo meglio il brasile dell'argentina in ottica 2014.
per l'europeo dell'anno prossimo IMO germania favorita.

come talento complessivo sono di poco sotto alla spagna, ma hanno più entusiasmo e fame.
noi ci divertiamo...a patto che de rossi e chiellini ritornino su standard accettabili e che uno tra cassano e balotelli si presenti in condizioni decenti il prossimo giugno.

In ottica 2014 non so dirti, magari uno dei brasiliani esplode davvero ma per ora vedo meglio l'Argentina...che nel 2014 però sicuramente farà a meno di Zanetti, Cambiasso e qualche altro...

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #119 il: 11 Agosto, 2011, 14:48:46 pm »
Ghiamm ma come fa a stare meglio l'Argentina, che è in una crisi calcistica che dura da quasi un decennio ?? Questi hanno fallito pure la Copa America in casa, e non ve ne venite che la colpa era di Batista, perchè dal 2004 ad oggi questi hanno già cambiato 7 CT e tutti indistintamente hanno fatto schifo.
Il Brasile avrà il vantaggio di giocare in casa, cosa non indifferente, visto anche il noto favoritismo arbitrale in queste manifestazioni verso i verdeoro...