l'agente Fifa Antonio Crusco, noto esperto di regolamenti. "Mi assumo le responsabilità di quello che dico: le parole di Cesari mi fanno sorridere, con tutto il rispetto per la sua esperienza e per il professionista che è stato e che è tutt'oggi. Per fare una battuta, credo sia stato raggiunto al telefono sotto l'ombrellone e non credo abbia ben inteso che tipo di partita sia andata di scena al San Paolo tra Napoli e Siviglia. Si è trattato di un incontro amichevole, per la precisione trofeo Msc, organizzato dai club, non dalla Lega, e data l'importanza dello sponsor e per dare una veste importante alla serata si è scelto di affidare l'incontro a Russo di Nola, appartenente alla Can A. Ricordo ai tifosi che quando si parla di gare ufficiali, l'organizzazione dell'incontro e la designazione dell'arbitro è affidata, appunto, alla Lega competente come nel caso del campionato o della Coppa Italia. Questa era una semplice amichevole e, per la precisione, l'art.22 del Codice di Giustizia Sportiva disciplina l'esecuzione delle sanzioni derivanti da competizioni ufficiali (Campionato, Tim cup, Supercoppa).
Cosa potrebbe succedere? A mio avviso non succederà nulla. Tifosi del Napoli state tranquilli, nessuno sarà squalificato, e dite ad Hamsik che la classifica cannonieri per lui partirà da zero, non da due (ride, ndr)".