Giusto per spezzare una lancia in favore della mia categoria (

)
Io non odio la Apple a prescindere, anzi, ritengo che il lavoro portato avanti dalla apple sia qualcosa di incredibile in tutti i campi, tuttavia gli i-phone per me sono proprio il tasto dolente della mela, so proprio la cosa più pezzotta e schifosa che hanno fatto, rispetto a tutti gli altri dispositivi loro.
A parte che io odio le cose "chiuse", che non ti permettono (senza inciarmi vari) di decidere ma che ti obbligano a tenerle configurate in un determinato modo, un dispositivo android puoi tenerlo sistemato come meglio ti pare, puoi trattarlo veramente come si tratta un pc, è molto più immediato in questo rispetto ad un iphone, e dopo pochissimo tempo gli ingegneri google sono riusciti a raggiungere un livello di affidabilità, fluidità, velocità di risposta e compagnia bella per tutti i requisiti utente pari all'ios (grazie anche all'amichetto di Steve Jobs di cui ora non ricordo il nome che lavora con la google).
Fondamentalmente ciò che fa propendere determinate persone verso android piuttosto che verso iphone è proprio il fatto che il sistema è, almeno seocndo me, molto più user friendly e molto più simile ad un pc rispetto all'iphone ed inoltre gira perfettamente anche su macchine meno potenti, ci sono tantissimi smartphone android di bassa fascia per i quali le cose principali di sti dispositivi (fluidità del touch, risposta della macchina, affidabilità del sistema pur se schiattato di munnezza) sono ugualmente perfette (io ad esempio ho un samsung galaxy next, 150 euro, e sono fin troppo contento, ho amici che han speso il doppio per dei cosi schifosi con symbian o simili che ci vuole la forza di ercole già solo per far camminare il touch).
Poi uno dipende pure che se ne deve fare di certe cose, per esempio io ritengo che i mac siano la macchina definitiva per lavorarci sul settore multimediale, audio, video o fotografico che sia, perchè la stabilità e la qualità in questi ambiti che ti offre un mac non le si possono trovare da nessun'altra parte, tuttavia schifo a morte il fatto che la gente se li compri per fare i chiachielli e dire di tenere un mac quando poi al massimo sanno aprire Safari e andare su Facebook, perchè a quel punto veramente con quei soldi te ne facevi 2 di pc per quello che ti serve