Autore Topic: L'angolo della Premier 2011/12 [Campione: Manchester City]  (Letto 112372 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #640 il: 18 Dicembre, 2011, 12:21:08 pm »
Ma che c'azzecca un allenatore con un giocatore? Allora Ferguson? Del Bosque? Hiddink? Wenger? Sono tutti bolliti? :asd:

se non ti conoscessi mi verrebbe da chiederti se ce la fai...
ma ti conosco, sei un essere pensante...e quindi sei in grado di capire, da solo, che il paragone non sussiste

un aiutino: non mi riferisco alla carta d'identità per definire "bollito" un allenatore

« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2011, 12:24:54 pm da fabiopee »

Starfred

Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #641 il: 18 Dicembre, 2011, 12:28:08 pm »
se non ti conoscessi mi verrebbe da chiederti se ce la fai...


Fabio non ci azzecca un cazzo, il tuo ragionamento è senza senso.
Questo cinque anni fa era giudicato il più grande allenatore del mondo ed aveva vinto un mondiale. Cinque anni fa eh :asd:

L'anno scorso ha fatto una stronzata, ok. E allora? Tutti gli allenatori hanno periodi bui, e lui ha peccato di arroganza e presunzione.

Ma parliamo di un allenatore che ha vinto tutto. Tutto. E che non abbia più visto una partita di pallone in cinque anni o si sia rincoglionito mi sembra come minimo una cosa pretestuosa da dire... :asd:

E non è nemmeno vecchio, visto che l'unica cosa dimostrabile nel tuo ragionamento è che si sia rincoglionito con la vecchiaia...

Lui è del 1948, Wenger del 1949, Ferguson del 1941, HIDDINK (che meglio di Lippi in carriera non mi pare abbia fatto) è del 1946 perciò pure più vecchio, Del Bosque è del 1950...

cioè per quale motivo dovrebbe essere bollito? Ha fatto una minchiata l'anno scorso ma non vi pare di essere un tantinello affrettati? :asd:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #642 il: 18 Dicembre, 2011, 12:30:42 pm »
Uà, nientedimeno Villas Boas per un anno fetente è diventato meglio di Lippi?  :buondio:

Starfred

Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #643 il: 18 Dicembre, 2011, 12:34:21 pm »

un aiutino: non mi riferisco alla carta d'identità per definire "bollito" un allenatore



Ah vabbuò ma allora è una considerazione tua senza nessun fondamento :look:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #644 il: 18 Dicembre, 2011, 12:45:41 pm »
Uà, nientedimeno Villas Boas per un anno fetente è diventato meglio di Lippi?  :buondio:
Anno fetente? Ha fatto il triplete col Porto vincendo e convincendo..anche Murigno iniziò così..per me il problema non è Villas Boas, ma come già detto molti giocatori chiave come Terry, Cech ecc ormai non sono più quelli di anni fa e alcuni nuovi innesti come Torres hanno deluso, il Chelsea deve ripartire da Mata, Sturridge, Ramires, e comprare altri giovani di qualità che dovranno diventare futuri perni della squadra..Lampard,Drogba,Terry & co non reggeranno tutta la vita.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #645 il: 18 Dicembre, 2011, 13:09:23 pm »
Fabio non ci azzecca un cazzo, il tuo ragionamento è senza senso.
Questo cinque anni fa era giudicato il più grande allenatore del mondo ed aveva vinto un mondiale. Cinque anni fa eh :asd:

L'anno scorso ha fatto una stronzata, ok. E allora? Tutti gli allenatori hanno periodi bui, e lui ha peccato di arroganza e presunzione.

Ma parliamo di un allenatore che ha vinto tutto. Tutto. E che non abbia più visto una partita di pallone in cinque anni o si sia rincoglionito mi sembra come minimo una cosa pretestuosa da dire... :asd:

E non è nemmeno vecchio, visto che l'unica cosa dimostrabile nel tuo ragionamento è che si sia rincoglionito con la vecchiaia...

Lui è del 1948, Wenger del 1949, Ferguson del 1941, HIDDINK (che meglio di Lippi in carriera non mi pare abbia fatto) è del 1946 perciò pure più vecchio, Del Bosque è del 1950...

cioè per quale motivo dovrebbe essere bollito? Ha fatto una minchiata l'anno scorso ma non vi pare di essere un tantinello affrettati? :asd:

cinque anni fa era considerato il migliore allenatore del mondo DA CHI ?
da te ? dai giornalai italiani ?
quando ha rischiato di andare fuori con l'australia con dei cambi assurdi nell'intervallo ?
quando ha costantemente regalato un uomo agli avversari (totti) in ogni partita ?
quando ha vinto un mondiale fatto di 5 partite ridicole e 2 serie (vinte, ancora al 120esimo e ai rigori) ?

a me le dinamiche del "chi vince è un bravo ragazzo, chi perde è una testa di cazzo" hanno sempre fatto abbastanza schifo.

lippi in sudafrica non ha dimostrato di essere presuntuoso, ma di essere un cialtrone:
- iaquinta, reduce da mesi di infortunio, tre partite da titolare su tre
- l'attaccante più in forma (quagliarella, giocatore che detesto) costantemente in panchina
- di natale ala sinistra
- cannavale titolare

sul confronto con gli altri allenatori...non ci arrivi...vado nello specifico:

wenger è del '49 ma allena un top team da 16 anni. e al di là delle scelte da pedofilo che fa sul mercato è un signor allenatore perchè l'arsenal gioca bene a pallone.
ferguson è del '41 e allena un top team da 26 anni e continua a vincere.
hiddink è del '46 ed è l'unico allenatore che l'ha incartata al barcellona di guardiola (due anni fa)
del bosque è un caso a parte. perchè non allena un club da 10 anni. ma ha cmqvinto un mondiale con un gruppo di giocatori con la pancia pienissima

tutta gente che ha dimostrato molto più di lippi in questi anni

un lippi che, ad alti livelli (e per alti livelli intendo "allenare un top team") è finito molto prima del mondiale sculato che l'ha fatto passare alla storia come un grande stratega (zaccardo preferito a panucci).
precisamente a manchester, nel 2003

ma questa cosa, uno che si mette a copiaincollare palmares e date di nascita, e che ha 20 anni...non può capirla.



« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2011, 13:11:05 pm da fabiopee »

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #646 il: 18 Dicembre, 2011, 13:12:01 pm »
Uà, nientedimeno Villas Boas per un anno fetente è diventato meglio di Lippi?  :buondio:

Mi piacerebbe ora leggere il pensiero a riguardo di Giovanni Guallera  :rotfl:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #647 il: 18 Dicembre, 2011, 13:20:00 pm »
quell'infrevone di merda tiene ragione.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

SpamMattia

Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #648 il: 18 Dicembre, 2011, 13:26:47 pm »
ma lippi è un allenatore di espereienza e carisma. ma per dirne una sta avendo più risultati il trapche lui negli ultimi anni. la sua "fortuna" è stata quella di aver vinto il mondiale. detto questo però non si può neanche ridurre il suo lavoro al mondiale quasi come a undanno visto che IMO è stato il principale artefice di quella vittoria

Starfred

Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #649 il: 18 Dicembre, 2011, 13:28:58 pm »
cinque anni fa era considerato il migliore allenatore del mondo DA CHI ?
da te ? dai giornalai italiani ?
quando ha rischiato di andare fuori con l'australia con dei cambi assurdi nell'intervallo ?
quando ha costantemente regalato un uomo agli avversari (totti) in ogni partita ?
quando ha vinto un mondiale fatto di 5 partite ridicole e 2 serie (vinte, ancora al 120esimo e ai rigori) ?

a me le dinamiche del "chi vince è un bravo ragazzo, chi perde è una testa di cazzo" hanno sempre fatto abbastanza schifo.

lippi in sudafrica non ha dimostrato di essere presuntuoso, ma di essere un cialtrone:
- iaquinta, reduce da mesi di infortunio, tre partite da titolare su tre
- l'attaccante più in forma (quagliarella, giocatore che detesto) costantemente in panchina
- di natale ala sinistra
- cannavale titolare

sul confronto con gli altri allenatori...non ci arrivi...vado nello specifico:

wenger è del '49 ma allena un top team da 16 anni. e al di là delle scelte da pedofilo che fa sul mercato è un signor allenatore perchè l'arsenal gioca bene a pallone.
ferguson è del '41 e allena un top team da 26 anni e continua a vincere.
hiddink è del '46 ed è l'unico allenatore che l'ha incartata al barcellona di guardiola (due anni fa)
del bosque è un caso a parte. perchè non allena un club da 10 anni. ma ha cmqvinto un mondiale con un gruppo di giocatori con la pancia pienissima

tutta gente che ha dimostrato molto più di lippi in questi anni

un lippi che, ad alti livelli (e per alti livelli intendo "allenare un top team") è finito molto prima del mondiale sculato che l'ha fatto passare alla storia come un grande stratega (zaccardo preferito a panucci).
precisamente a manchester, nel 2003

ma questa cosa, uno che si mette a copiaincollare palmares e date di nascita, e che ha 20 anni...non può capirla.





Va bene hai ragione tu che evidentemente sei un uomo vissuto e avresti vinto il mondiale due volte di seguito, evidentemente :rotfl:

Io preferisco solo aggiungere che: la fortuna è in un solo episodio, il resto è bravura. Poi fai le disamine che vuoi tu ma questo è uno degli allenatori più forti e vincenti degli ultimi anni. Il resto so solo quisquilie da bar
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2011, 13:30:50 pm da Starfred »

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #650 il: 18 Dicembre, 2011, 13:35:40 pm »
cmq se  il chelesa acquista giocatori che hanno giocato SOLO  in europa league(nemmeno i preliminari di champions)puo' utilizzarli in champions...stile torres acquistato dal chelsea l'anno scorso..



Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #651 il: 18 Dicembre, 2011, 13:35:51 pm »
ma lippi è un allenatore di espereienza e carisma. ma per dirne una sta avendo più risultati il trapche lui negli ultimi anni. la sua "fortuna" è stata quella di aver vinto il mondiale. detto questo però non si può neanche ridurre il suo lavoro al mondiale quasi come a undanno visto che IMO è stato il principale artefice di quella vittoria


si deve sempre partire dalla considerazione iniziale: "lippi miglior allenatore del mondo" perchè vinse il mondiale
beh, IMO quella vittoria andrebbe un attimino ridimensionata.
sono passati 5 anni, la sbornia è smaltita da un pezzo, dire che l'italia beneficiò di un calendario favorevole e che in semifinale e SOPRATTUTTO in finale (nella quale ci difendemmo anche in 11vs10) fu molto fortunata, mi sembra un dato di fatto.
ma questo non vuol dire che lippi sia stato un danno, ma che il suo impatto andrebbe ridimensionato.
principali artefici furono buffon, zambrotta, gattuso, cannavaro e pirlo (al top della loro carriera) + materazzi e grosso che in quei giorni videro la madonna...




SpamMattia

Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #652 il: 18 Dicembre, 2011, 13:37:55 pm »

si deve sempre partire dalla considerazione iniziale: "lippi miglior allenatore del mondo" perchè vinse il mondiale
beh, IMO quella vittoria andrebbe un attimino ridimensionata.
sono passati 5 anni, la sbornia è smaltita da un pezzo, dire che l'italia beneficiò di un calendario favorevole e che in semifinale e SOPRATTUTTO in finale (nella quale ci difendemmo anche in 11vs10) fu molto fortunata, mi sembra un dato di fatto.
ma questo non vuol dire che lippi sia stato un danno, ma che il suo impatto andrebbe ridimensionato.
principali artefici furono buffon, zambrotta, gattuso, cannavaro e pirlo (al top della loro carriera) + materazzi e grosso che in quei giorni videro la madonna...
su questo non ci sono dubbi. ma a lippi va sicuramente dato il merito di aver creato un gruppo forte anche se aiutato IMO dalla storia di calciopoli(che fu più un bene che un danno). che poi sia unallenatoresopravvalutato mi trova d'accordo però credo che ahimè sia ancora apppetibile per squadre di quel livello visto il 'nome'

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #653 il: 18 Dicembre, 2011, 13:38:21 pm »
Va bene hai ragione tu che evidentemente sei un uomo vissuto e avresti vinto il mondiale due volte di seguito, evidentemente :rotfl:

mi sa che ho sbagliato valutazione attribuendoti 20 anni...  :look:

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #654 il: 18 Dicembre, 2011, 13:42:31 pm »
su questo non ci sono dubbi. ma a lippi va sicuramente dato il merito di aver creato un gruppo forte anche se aiutato IMO dalla storia di calciopoli(che fu più un bene che un danno). che poi sia unallenatoresopravvalutato mi trova d'accordo però credo che ahimè sia ancora apppetibile per squadre di quel livello visto il 'nome'

ecco, dimenticavo calciopoli.
altro fattore che, come dici, fu un elemento aggregante.

ulteriore conferma che nel 2006 ci fu la tempesta perfetta....e che tante valutazioni (e sopravvalutazioni) tecniche non andrebbero fatte.

SpamMattia

Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #655 il: 18 Dicembre, 2011, 13:45:30 pm »
ecco, dimenticavo calciopoli.
altro fattore che, come dici, fu un elemento aggregante.

ulteriore conferma che nel 2006 ci fu la tempesta perfetta....e che tante valutazioni (e sopravvalutazioni) tecniche non andrebbero fatte.
io credo che l'italia avrebbe vinto lo stesso. era palesemente la squadra più forte. e cmq non dimentico che ha vinto nonostante il miglior zidane che abbia mai visto

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #656 il: 18 Dicembre, 2011, 13:51:08 pm »
IMO la francia era più forte...e lo dimostrò in finale.
avrebbe meritato anche di vincerlo, considerando anche il percorso (spagna, brasile, portogallo vs australia, ucraina, germania)
ma nel 2006 ci riprendemmo quello che ci rubarono nel 2000
quindi, afammocc !  :compagni:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #657 il: 18 Dicembre, 2011, 13:52:22 pm »
credo che ahimè sia ancora apppetibile per squadre di quel livello visto il 'nome'

E questo volevo dire io, in vista di un eventuale dopo VillasBoas  :asd:

Solo questo.

SpamMattia

Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #658 il: 18 Dicembre, 2011, 13:53:21 pm »
IMO la francia era più forte...e lo dimostrò in finale.
avrebbe meritato anche di vincerlo, considerando anche il percorso (spagna, brasile, portogallo vs australia, ucraina, germania)
ma nel 2006 ci riprendemmo quello che ci rubarono nel 2000
quindi, afammocc !  :compagni:
io mi innamorai di zidane quell'anno... nel 2000 fu un vero scandalo però questo è il calcio. effettivamente io credo che in finale meritassero loro anche se a dire il vero avere un rigore del genere dopo pochi minuti(IMO più che dubbio) rende le cose più facili

Starfred

Re:L'angolo della Premier 2011/12
« Risposta #659 il: 18 Dicembre, 2011, 13:54:43 pm »
mi sa che ho sbagliato valutazione attribuendoti 20 anni...  :look:

Ma a me sembra risibile già il fatto che ti atteggi a masto quando poi hai 6-7 anni in più di me...stai portando avanti un discorso senza senso criticando uno degli allenatori più vincenti della storia (calendario ridicolo :rotfl: l'Italia diede due palle alla Germania in CASA e ho detto tutto...e guarda che se leggi con attenzione il mio palmares copincollato vedrai che ha vinto qualcosina in più di un unico mondiale, le uniche stronzate vere le ha fatte con l'Italia nel 2010 e all'Inter) come se poi gli altri citati non avessero fatto errori nella loro carriera :asd: ; perciò non ci sta più tanto da discutere dal mio punto di vista stai dicendo cose senza senso e basta.
Poi se ti vuoi attaccare al personale (penso per coprire una teoria che fa acqua da tutte le parti) sappi che non solo sei un po' ridicolo ma anche che con me non funziona proprio, io parlo di dati e tu parli di sensazioni e quindi il discorso è perso (per te) in partenza :boh:

Statt buon :asd: