Staff > Stagione 2011/12
L'angolo della Premier 2011/12 [Campione: Manchester City]
Romano Malaspina:
--- Citazione da: Hwarang - 28 Agosto, 2011, 16:29:49 pm ---Vabbuo'...è nu scem perchè ha capito che l'anno scorso ha sbagliato e s'è corretto, e mo ha avuto la botta di culo che in campo i giocatori si trovano..
--- Termina citazione ---
stiamo discutendo di mancini che ha dato una precisa identità di gioco alla squadra.
bene. il city fino a domenica scorsa ha giocato col 433 (4312) con milner, yaya e barry a centrocampo.
oggi, dopo un paio di allenamenti, ha fatto il suo esordio nasri, che è molto più forte di milner e ha caratteristiche diverse.
la squadra è scesa in campo con due mediani, con silva e nasri sulla trequarti più due punte.
insomma, un assetto completamente diverso da quello visto finora.
vedere la mano di mancini in questo mi sembra forzato.
il fatto che sia stato bravo a prendere i giocatori giusti, dopo tanti tentativi, spendendo 90 milioni non è in discussione.
ma non è neanche questo grande attestato di competenza.
Neapolis84:
:brr:
ho un'idea, mandare a Manchester la Primavera: magari si fermano dopo il terzo gol, inteneriti dai giovani...
Anzi, mandiamo gli allievi, i giovanissimi, gli esordienti, i figli dei nostri giocatori... :look:
peppere:
--- Citazione da: fabiopee - 28 Agosto, 2011, 16:47:35 pm ---stiamo discutendo di mancini che ha dato una precisa identità di gioco alla squadra.
bene. il city fino a domenica scorsa ha giocato col 433 (4312) con milner, yaya e barry a centrocampo.
oggi, dopo un paio di allenamenti, ha fatto il suo esordio nasri, che è molto più forte di milner e ha caratteristiche diverse.
la squadra è scesa in campo con due mediani, con silva e nasri sulla trequarti più due punte.
il fatto che sia stato bravo a prendere i giocatori giusti, dopo tanti tentativi, spendendo 90 milioni non è in discussione.
premetto che ho visto solo la scorsa partita del city ma a me è parso che abbiano giocato col 4-2-3-1 pure quella. barry e yaya centrali e milner, aguero e silva dietro dzeko. in ogni caso tra 4-3-3 e 4-2-3-1 non è che ci sia tutta sta differenza se uno dei tre centrocampisti non è un interditore. alla fine sono d'accordo nel riconoscere meriti a mancini nella costruzione-gestione della squadra fermo restando che siamo alla 3a giornata e non è ancora successo nulla
Hwarang:
--- Citazione da: fabiopee - 28 Agosto, 2011, 16:47:35 pm ---stiamo discutendo di mancini che ha dato una precisa identità di gioco alla squadra.
E', ma domenica scorsa non aveva Nasri, è ovvio che non poteva mettere in pratica cio' che ha fatto oggi. L'ha comprato per fare ciò che oggi ha messo in campo, non per buttare 4 soldi dalla finestra (come avrebbe potuto tranquillamente fare, con quello che tiene in mano).
Funziona sempre cosi, soprattutto con certi personaggi come Mancini: vince 5-1, "tiene lo squadrone..."...perde 5-1 "Mancini nun è buon". Se vince, è per la squadra, se perde è colpa sua, perchè oramai tiene quella nomea che non puo' togliersi da dosso in nessun modo.
Vie di mezzo, niente.
In passato ha sbagliato, ma ora ha capito e sta facendo un buon lavoro, anche se stiamo agli inizi di stagione, anche se tiene in mano una F1. Negarlo mi sembra assurdo...
Romano Malaspina:
io non sto negando i suoi meriti.
semplicemente IMO non sono meriti degni di nota.
ha costruito una grande squadra (difficile non farlo con tutti quei soldi) e rispetto all'anno scorso la sta mettendo in campo come cristo comanda
quindi, bravo mancio. :look:
discut(ev)o solo sulla precisa identità di gioco data alla squadra.
aguero è al city da tre settimane, nasri neanche da una. troppo presto per vedere la mano del tecnico nella loro immediata integrazione. più probabile che siano le loro qualità tecniche.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa