jamm, ste demagogie sull'espressione nella foto e su quanto sia il caso di vederlo soffrire sono proprio roba da quattro soldi... la mia opinione comunque è che non posso sapere se era un pazzo abituato a parlare col suo cane e a indossare uno scolapasta in testa o un criminale con un piano preciso, sarà un tribunale a giudicare secondo le leggi del viver civile e tanto mi basta...
Da un campione di demagogia non mi aspettavo altro.
In ogni caso tu le foto non le hai viste, evidentemente, e quindi non sai di cosa parlo, oppure pensi che tutto possa essere considerato normale, beninteso finchè non ti tocca da vicino, e riesci a mettere sullo stesso piano uno con uno scolapasta in testa con uno che in testa avrebbe volentieri messo un elmetto e si è eretto a giustiziere dell'occidente.
Questa non è pazzia, almeno se non vogliamo far passare per pazzi milioni di persone che in passato hanno ritenuto giusto sterminarne altri milioni.
Non è pazzia. E' decisione razionale, e come tale va considerata. In caso di delitti efferati, l'infermità mentale viene concessa molto raramente, sappilo.
Credo che la società debba difendersi.
Ma non hai neanche letto bene quello che ho scritto; magari era poco interessante, ma non ho mai parlato di pena di morte, o meglio, ho detto che non la condivido e non l'ho mai condivisa, però mi sono interrogato sul serio su quale dovrebbe essere l'atteggiamento adeguato nei confronti di una persona che, deliberatamente e senza esitazioni, si è comportata in quel modo.
Mi pare che tu sia molto tollerante, o quantomeno che tu ritenga tutto sommato "normali" questi episodi, che possono essere trattai come altri senza nemmeno un tentativo di interrogarsi in proposito.
Beato te.