Staff > Stagione 2011/12

L'angolo della Bundesliga 2011/12 [Campione: Borussia Dortmund]

<< < (9/58) > >>

Hwarang:
Si gioca in spazi molto larghi in Bundes...e le squadre sono lunghe. Per questo emergono poi certi giocatori ed un certo modo di giocare. Ovviamente gli spazi a disposizione permettono pure una velocità di gioco superiore.
Basta vedere i gol del Borussia ieri...l'Amburgo era completamente squarciato..

moleman:

--- Citazione da: fabiopee - 06 Agosto, 2011, 19:19:03 pm ---presente !
secondo me esageri e generalizzi sulla fase difensiva.
certo, si privilegia di più quella offensiva, le squadre giocano a pallone (vivaddio) ma non si vede della pornografia difensiva.
tra l'altro in italia IMO solo 3-4 squadre difendono bene, con un sistema credibile. la maggior parte semplicemente NON GIOCA.
a me piace anche più della liga (che ha ritmi un po' troppo compassati per i miei gusti) e come livello medio anche più della premier.


--- Termina citazione ---

a me sembrano degli handicappati :boh:
non tanto perchè i difensori siano eccessivamente scandalosi...ma perchè per le squadre è proprio sconosciuta la fase difensiva. non a caso Magath, con un minimo di sistema difensivo, fa risultati importanti dovunque vada ad allenare.
io sono d' accordo che il non-gioco che troppo spesso vediamo in Italia sia uno schifo...però è altrettanto poco interessante un match in cui le squadre giocano troppo lunghe e spaccate (come diceva hwarang). certo, ci saranno 4-5 gol...ma anche l' amichevole Juve-Cuneo è finita 8-0, ma non mi sembra fosse così interessante (esagerazione!)

mi riprometto di vedere più partite di bundes...sperando di cambiare la mia opinione, magari troppo affrettata

ps: ovviamente il Borussia è uno squadrone che gioca un bellissimo calcio. non mi riferisco minimamente a loro, che sono veramente belli da guardare

Romano Malaspina:
alla fine è anche questione di gusti eh...
per dirti, bibbo si esalta molto di più a vedere sangue, violenza e cazzimmate.
a me piace un gioco più propositivo, che dia spazio alle individualità.

quindi ci sta che la bundesliga possa non piacere
ci sta un po' meno chiedersi come possa piacere  :asd:

WhiteManCanJump:

--- Citazione da: moleman - 06 Agosto, 2011, 17:31:02 pm ---Io voglio capire a chi piace veramente questo campionato di merda :scratch:

Il Colonia ha preso un gol da calcio d' angolo perchè hanno un handicappato in porta; la fase difensiva è un concetto astratto che solo pochi eletti possono capire e applicare; gli errori di sufficienza e di posizionamento si sprecano.

Vorrei proprio conoscere quelle persone che esaltano il campionato tedesco, solo perchè si segnano 4-5 gol a partita :boh:

ps: mi piacerebbe seguire attentamente il Wolfsburg, perchè Magath pure quest' anno potrebbe trovare il modo per sorprendere tutti

--- Termina citazione ---

Oddio, di porcate difensive ne vediamo troppe anche noi. Il Colonia si gioca la salvezza come un Cesena qualsiasi, sicuro di poter dire che la difesa del Cesena è a livelli superiori?

SalvyTheCrow:
a me la Bundes piace perchè si gioca a ritmi alti e si privilegia il palleggio senza disdegnare troppo il fisico, ma a me piace anche il calcio olandese  :look:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa