Dai forum giallozozzi
Forse a Napule davvero abbiamo mostrato chi siamo: ardimentosi e decouberténiani. Forse è qui il segreto del non memorabile curriculum victoriarum di Zeman: lui gioca per gioco, gli altri per fotterci
Anche se ho dormito poco avendo ancora adesso nelle orecchie il caos allegorico dei napulitani e questa mattina all'alba prima di ritornare a Roma solo mio zio mi ha dato una pacca sulla spalla con tanto di sorriso sarcastico, dicendo la prossima volta alla partita fai anche venire tuo padre, purtroppo rimasto a Vienna per lavoro, ma sinceramente mejo per lui.
Tornando alla partita da quello che siè visto "live" purtroppo ci troviamo sempre in imbarazzo tecnico-caratteriale ogni qualvolta ci troviamo d'avanti gente che corre e che ci aggredisce.
1) De Rossi veramente SCANDALOSO, e ancora anche su questo forum c'è gente che insiste sul dargli le chiavi del centrocampo. Io personalmente le chiavi le richiederei indietro e lo farei stare sul pianerottolo.
2)Difesa (tranne Castan) con grossi limiti tattici-tecnici-caratteriali-tigna-palle da toro. Balzaretti sembra una ballerina che corre a testa bassa che quando arriva al limite dell'area di rigore fa la fine della morte del cigno, Piris seguirebbe il suo marcatore anche nello spogliatoio e purtroppo quando serve la sua spinta è ancora bloccato nello spogliatoio a ...spingere forse. Burdisso? ...booooh!!!!
3)Destro..., cosa vogliamo dire di Destro? assolutamente niente visto che ad un giocatore che ha avuto solo tanta fortuna di essere in serie A bisogna fargli i complimenti per il ciulo che ha avuto, lui non giocherebbe neanche nei tornei over di calcio a 5 che fa mio padre, altro che farlo giocare al posto di Osvaldo, che è l'unico che spacca l'area avversaria, e sinceramente forse ci serve un'altro attaccante di scorta, che faccia goal però!!!!!
4)Pjanic deve ASSOLUTAMENTE giocare a 20-30 metri dalla porta avversaria e non dalla nostra, secondo me giocherebbe meglio in un 4-2-3-1 mentre oggi deve giocare o al posto di Lamela o al posto del capitano.
5)Il portiere....., mamma miaaaaa.
Quindi, considerando che a gennaio non si fanno grossi affari di mercato bisognerà ALMENO trovare un portiere che dia tranquillità (Sorrentino, Perin del pescara, ecc), Un terzino destro subito, altrimenti proviamo Florenzi al posto di Piris, e come dicevo prima un attaccante che faccia goal quando Osvaldo è iu tournèe.
Comunque io sono speranzoso, al San Paolo la Roma in campo (non parliamo del terreno che è mejo) ha fatto la partita, purtroppo molte volte sembrava scollegata tra centrocampo ed attacco, a parte De Rossi e Destro che sono rimasti sbalorditi dalle luci della giostra Cavani.
0nephilip da Catania
> Rispondi
le parole di Mazzarri
Ragazzi a causa di questa partita e del suo esito ho dormito pochissimo e male.Mi RIMBOMBANO nella testa le parole di Mazzarri intervistato da Sky : "basta fare due o tre passaggi giusti e con le praterie che la Roma lascia libere è facilissimo segnare".Invece Baldini è stato molto bravo a non parlare delle solite lacune difensive e di certe penose prestazioni( DDR in primis !!)celebrando ed assegnando il pallone d'oro a Cavani.E se a tutto ciò aggiumgiamo la tattica suicida di Zeman ...Sono molto giù,che dura settimana mi aspetta.
Altro che virus del cotechino... Al di là delle singole occasioni, abbiamo fatto la figura della banda del buco con due buchi mostruosi permanenti: uno fra mediana e difesa dove mancava Marcos e sembrava che mancasse Thiago Silva; e uno davanti a dx dove Lamela non è riuscito UNA VOLTA a saltare il suo uomo, tal Zuniga, per velocizzare il gioco. Il resto viene di conseguenza, compreso il giocare poco aggressivo e sottoritmo di un 4-3-3 contro un 3-5-1-1-1, ma questo DDR è una bestemmia e Destro per Osvaldo non esiste. Ma Sdengo dice a Sky che è contento. Forse non si è accorto che Mazzarri gli ha fatto mille volte il paccotto, rifilandogli Pandev per Maradona e Cavani per Careca. Io continuo a pensare che l'organico ha qualche uomo non proprio all'altezza delle ambizioni di vertice ma che Sdengo spesso ci mette del suo schierandolo in modo squilibrato, ostinato e poco adeguato all'avversario di turno. Nel forum qualcuno lo aveva avvertito (non io!) che il centrocampo a Napoli sarebbe risultato leggerino (ma non ditelo a quelli che pensano che noi qui dentro non capiamo un caxxo) e anche un cieco avrebbe visto dopo una mezzora che Lamela era stato buttato fuori partita e Destro era solo un giovabe cowboy errabondo per le praterie con fucile a salve. Evidentemente, non siamo pronti per i grandi appuntamenti tattici. Infatti, Mazzarri ha detto una cosa che deve far riflettere: la Roma ha un organico da Giuve, ma noi l'abbiamo studiata e abbiamo vinto. Allora, che vuol dire, che ha sbagliato Sdengo? Io penso di sì e che gli errori occasionali dei giocatori c'entrano poco. Infatti lo schieramento sul primo gol (che ha orientato tutto il resto) grida vendetta e la partita nessuno di noi ha mai davvero potuto pensare di vincerla, occasioni sbagliate o no. Perché ogni loro ripartenza era una coltellata più tagliente delle nostre. Forse la Roma di Zeman gioca bene e vince solo con chi la fa giocare. Forse bisogna che Sdengo invecchi un altro po'... Forza Roma io spero ancora bèn.
De Rossi 3....e' rimasto a Topolinia...ma dove stava??
E allora cosa siamo andati a fare a Napoli? Gli lasciavamo i tre punti e risparmiavamo il costo della trasferta. Stasera le praterie che aveva Cavani non le ha avute neanche Kevin Kostner nel film Balla coi lupi...però se non potevamo farci niente, amen.
Chri odio ripetermi, stasera a Cavani non gli abbiamo dato neanche un calcio negli stinchi. Non avevo mai visto, pur seguendo il Napoli, una partita in cui Cavani non prendeva neanche un calcione. Questo, a parte le idee che ognuno di noi ha. Comunque a parte Cavani, il napoli stasera ha meritato ampiamente di vincere, ha giocato meglio, faticato di meno e preparato meglio di noi la partita. Nè Totti, nè Lamela, nè Destro avevano la stessa libertà di fare ciò che volevano che avevano gli attaccanti del Napoli; inoltre loro in pochi passaggi erano in porta, a me sembrava il Napoli, stasera, la squadra di Zeman.
Quello si caca addosso davanti al portiere, quell'altro calcia due punizione e tira due pisciate, quelli che mettono in campo le palle come cristo comanda sono florenzi, burdisso e osvaldo, uno ha giocato ma male, gli altri erano entrambi in panca.
Piris ragazzi lo dobbiamo buttare via, paghiamo noi per farlo comprare ad un'altra ma leviamolo, per favore. Dire che ieri mancava marquinhos è riduttivo, ed è un'offesa alla squadra e ai giocatori che dimostrano di poter vincere le partite da soli (Osvaldo, Lamela, Totti, Pjanic), oltretutto perchè Burdisso avrà giocato male, ma Castan sembrava il peggior Loria ieri.