era proprio sgamatissimo che dopo i primi risultati altalenanti gli si rivoltasse la piazza contro... anzi onestamente i romanisti sono stati pure più pazienti di quanto mi aspettassi, credevo davvero lo gettassero giù dal campidoglio a metà novembre
il calcio italiano nelle grandi realtà questo è
Appunto, ma io vado oltre: si vede proprio che è un allenatore incapace di spiegare ed impostare certi giocatori al suo credo, e di saper dare una continuità al suo modo d'intendere il calcio.
I giocatori spesso li vedevi spaesati mentre il loro compitino non bastava e le cose si mettevano male.
Io le poche volte che ho visto la Roma questa è stata l'impressione: una squadra che a tratti giocava un calcio potenzialmente eccezionale (se perfezionato) ma che non dava allo stesso una concretezza di fondo ed una consistenza.
Segno che il tecnico (ancora) non sa nè gestire, nè motivare, nè dare completamente un gioco, nè adattarsi ai cambiamenti continui (anche durante una partita) che il calcio italiano impone.
Diventerà un bravissimo allenatore, ha avuto molti attestati di stima sinceri (da Sannino a Guidolin), ma ha vulut guidà a Ferrari quann a stient sap guidà na Golf....
Saremmo oramai delle merde come campionato, ma qui ancora vige il fatto che un allenatore deve magnà tant fell è carn per potersi anche accostare. Ed è stato comprovato, a quanto pare.