comunque Sabatini è largamente quello più bruciato ncapa della comitiva
Cosa può influenzare le vostre valutazioni ormai? L'aspetto sportivo non mi sembra quello centrale... Ha un peso anche la squadra? Ascolterete la loro opinione?Non ho mai ascoltato il parere di un giocatore su un allenatore. E' una cosa tragica, un dirigente non deve consultarsi con la squadra, sarebbe la dittatura dello spogliatoio. Il dirigente può osservare reazioni che lasciano trapelare stati d'animo, ma consultarsi con i giocatori per scegliere o cacciare un tecnico mi sembra un errore da non fare e io non l'ho mai fatto. Cosa ci può influenzare? Senza fare tanta poesia sennò mi prendono in giro in tutta Italia.
Per esempio il pianto di Zeman a Genova fu quasi decisivo, notammo la sua commozione fragorosa che non gli conoscevamo e ci prese. Pensammo di cogliere l'età dell'emozione. Fu casuale e alla stessa maniera ti dico che basterebbe molto meno, magari vedere l'allenatore relazionarsi in una certa maniera con alcuni della squadra o tutta la squadra. Veder con quale intensità sarà fatto l'allenamento di domani, con quale furore saranno interpretati i suoi dettami. Basta molto poco per sospendere una decisione o cambiarla. Siamo in attesa di capire, anche parlando col mister per capire cosa ha dentro di sé. Vogliamo uscire da questo limbo, non vogliamo essere una squadra che non è, vogliamo essere una squadra che lo sia sempre, tutte le domeniche, anche perdendo. Ieri lo siamo stati poco, le tre precedenti partite invece si.