Autore Topic: AAA- Html per una Newsletter  (Letto 2115 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
AAA- Html per una Newsletter
« il: 18 Luglio, 2011, 21:41:21 pm »
Ragazzi esperti di liguaggio html avrei bisogno di un aiuto.
Sto da quasi 4 giorni, notti comprese, con una maledetta newsletter che dovevo gia inviare il 15 e ancora non ce lo fatta.

Praticamente in dreamweaver sembra tutto bene quando faccio un antemprima per il browser pero cuando copio il codice in outlook e la mando (facendo prove) alle varie caselle postali che ho, si scombina e ed esce una chiavica.
Anche in outlook 2007 ora mi sta dando problemi.
Se qualcuno vuole darmi una mano con il codice possiamo collegarci con skype e teamviewer cosi potete intervenire on line prendendo il mando del pc.
grazie

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:AAA- Html per una Newsletter
« Risposta #1 il: 19 Luglio, 2011, 10:14:15 am »
 :fischio:

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:AAA- Html per una Newsletter
« Risposta #2 il: 19 Luglio, 2011, 10:27:19 am »
http://www.email-standards.org/clients/microsoft-outlook-2007/

 :asd:

non ho mai creato codice per le newsletter, ma il principio non è diverso da quello dei browser.. il punto è che outlook 2007 è una merda....
lì in quel link vedi cosa non è supportato. probabilmente è a causa di quegli errori che il layout viene visualizzato male  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:AAA- Html per una Newsletter
« Risposta #3 il: 19 Luglio, 2011, 10:51:04 am »
http://www.email-standards.org/clients/microsoft-outlook-2007/

 :asd:

non ho mai creato codice per le newsletter, ma il principio non è diverso da quello dei browser.. il punto è che outlook 2007 è una merda....
lì in quel link vedi cosa non è supportato. probabilmente è a causa di quegli errori che il layout viene visualizzato male  :sisi:


Ciao Marco. So che Outlook e compagnia varie sono delle merde. Ora sono riuscito piu o meno a farla quadrare, anche se a mandarla a vari indirizzi tipo libero, yahoo, e' li che si visualizzano una merda. Ma tant'e lascio un link pubblico dove si puo vedere in modo accetabile.

Mettici pure che ogni qualvolta mi metto per creare qualcosa, tra i div e i td e i css, mai mi riesce sempre la stessa cosa.
A volte basta che gli dico a voce di mettersi a centro pagina e lui si mette prima ancora che io lo pensi; altre volte non ne vuole sapere nemmeno a cannonate. conosci  qualche guida per scemi che non sia html.it?

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:AAA- Html per una Newsletter
« Risposta #4 il: 19 Luglio, 2011, 23:58:38 pm »
Ciao Marco. So che Outlook e compagnia varie sono delle merde. Ora sono riuscito piu o meno a farla quadrare, anche se a mandarla a vari indirizzi tipo libero, yahoo, e' li che si visualizzano una merda. Ma tant'e lascio un link pubblico dove si puo vedere in modo accetabile.

Mettici pure che ogni qualvolta mi metto per creare qualcosa, tra i div e i td e i css, mai mi riesce sempre la stessa cosa.
A volte basta che gli dico a voce di mettersi a centro pagina e lui si mette prima ancora che io lo pensi; altre volte non ne vuole sapere nemmeno a cannonate. conosci  qualche guida per scemi che non sia html.it?

Più che una guida, rafè tu hai bisogno di capire come rendere portabile il codice HTML/CSS tra i vari client di posta. Nel link che t'ho passato sono elencate alcune incompatibiltà tra i vari client (outlook 2007 non è granchè, quindi se adatterai il tuo contenuto ad esso dovrai vedere come farlo gestire agli altri, tipo thunderbird e compagnia...).
Sappi che è una cosa non banale, ma fossi in te dedicherei il mio tempo solo a 4-5  client (libero, yahoo, gmail, hotmail, outlook e thunderbird) e ne lascerei uno standard per gli altri.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:AAA- Html per una Newsletter
« Risposta #5 il: 20 Luglio, 2011, 08:50:24 am »
Muchas gracias.
Vedro come fare alla prossima mail che preparero

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL