Autore Topic: I vostri difetti che vi fanno incazzare con la vita.  (Letto 12507 volte)  Share 

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
I vostri difetti che vi fanno incazzare con la vita.
« il: 03 Novembre, 2009, 23:01:26 pm »
Tutti noi abbiamo dei difetti, congeniti o meno.

Su alcuni di essi ci ridiamo.
Su altri facciamo leva per renderci unici.
Alcuni di essi sono difetti comuni e quindi ben sopportabili.
Esistono difetti di carattere fisico (Es. balbettare, la calvizie) e altri di tipo psicologico (Es: l'essere introversi).

C'è qualche difetto non eliminabile che può renderci tristi, con cui siamo costretti a convivere.
Allora ci tocca DOVERLO superare, per renderci forti; il superamento psicologico dipende della persona; può avvernire in tempi piccoli oppure una vita intera può non bastare.

Ora senza scherzare... vorrei fare di questo topic una "catarsi del difetto". Cioè ognuno può dire con quali problemi che riguardano "se stesso" deve convivere, semplice o grave che sia, SE sente il bisogno di farlo.

Io parlo del mio, che ha reso la mia adolescenza una semi-merda, se non totale.

Ho un taglietto sull'occhio destro, dovuto a trauma infantile, questo mi rende "curioso" agli occhi di chi mi guarda.
Per alcuni ho addirittura un occhio più grande dell'altro... cazzata immane... quando mi è stata detta sta cosa non vi dico i pianti a 14-15-16 anni.

Foto:

A 21 anni chi m'ha detto sta cosa mi deve fare un grande, ma sano, per loro, BUCCHINO.
Problema psicologico superato al 90%.

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
Re:I vostri difetti che vi fanno incazzare con la vita.
« Risposta #1 il: 03 Novembre, 2009, 23:16:19 pm »
Ho un alone di sangue nell'occhio che però non mi sono mai fatto problemi.
Mi faccio problemi per la panza. e vorrei essere meno introverso...per il resto vorrei avere il tallone da killer per fare gol alla palladino against frey

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2 il: 03 Novembre, 2009, 23:35:23 pm »
io sono piuttosto peloso, ma me pass p'o cazz'  :sisi:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Crippler

« Risposta #3 il: 04 Novembre, 2009, 10:06:35 am »
Ho un alone di sangue nell'occhio che però non mi sono mai fatto problemi.
Mi faccio problemi per la panza. e vorrei essere meno introverso...per il resto vorrei avere il tallone da killer per fare gol alla palladino against frey
Ua ma lo sai che quel cazzo di alone di sangue mi ha incuriosito più di una volta? cioè l'ho notato, pensavo fosse una cosa "momentanea" e non ti ho fatto domande a riguardo...

x mario: non sempre, ma qualche volta sembri avere un occhio più piccolo :look:

per quanto mi riguarda...sinceramente, non posso lamentarmi molto sotto il profilo fisico, non c'è niente che mi crea problemi....sotto l'aspetto caratteriale beh...mi piacerebbe NON ESSERE SINCERO come lo sono io; dico sempre quello che penso (che sia giusto o sbagliato) e questo spesso crea problemi; inoltre mi piacerebbe avere molta più "cazzimma" perchè più una persona, in passato, ha abusato della mia bontà  e disponibilità . Tutto il resto va benone, sono più che contento di essere ME STESSO.
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2009, 10:08:38 am da Crippler »

Offline SUDALAMAGLIA

• *
« Risposta #4 il: 04 Novembre, 2009, 10:26:22 am »
per quanto mi riguarda... sinceramente, non posso lamentarmi molto sotto il profilo fisico

lo sposto nel cestino....

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2009, 10:31:44 am »

ci rinuncio  :wall: :asd:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

AyeyeBrazov

« Risposta #6 il: 04 Novembre, 2009, 10:44:12 am »
Ua ma lo sai che quel cazzo di alone di sangue mi ha incuriosito più di una volta? cioè l'ho notato, pensavo fosse una cosa "momentanea" e non ti ho fatto domande a riguardo...

per quanto mi riguarda...sinceramente, non posso lamentarmi molto sotto il profilo fisico, non c'è niente che mi crea problemi....sotto l'aspetto caratteriale beh...mi piacerebbe NON ESSERE SINCERO come lo sono io; dico sempre quello che penso (che sia giusto o sbagliato) e questo spesso crea problemi; inoltre mi piacerebbe avere molta più "cazzimma" perchè più una persona, in passato, ha abusato della mia bontà  e disponibilità . Tutto il resto va benone, sono più che contento di essere ME STESSO.
quindi come unico difetto hai un pregio...
capisco... :patt:
...oppure magari hai proprio voluto farci vedere il tuo più grande difetto con questo post :ciglia: :asd:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2009, 10:48:30 am »
Però non confondiamo la sincerità  con la voglia irrefrenabile di dire la propria in ogni occasione, questa si chiama mania di protagonismo.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2009, 11:10:14 am »
secondo me il fatto che tu ne parli, e che metta in evidenzia questa situazione, non è un sintomo che ci fa capire che tu abbia superato questo tuo problema, anzi il continuo pensare se le persone hanno notato o meno questo "difetto" secondo me ti contorce le cervella, e questo topic per me ne è la prova!
sulle persone che ti hanno fatto notare questa cosa, io le ritengo frivelo senza ritegno ed anche palesementi ignoranti.
La vita mi ha fatto capire che i difetti fisici, non pregiudicano la bellezza interiore di una persona, ed è quella che per me ha risalto nei rapporti con altre persone, certo è anche vero che al primo approccio l'aspetto esteriore è importantissimo, ma non lo sarà  mai quanto la conoscenza della persona che è dentro quell'aspetto, per le persone che si fermano a quello per valutarti, beh meglio perderle che trovarle!
ho detto la mia ho fatto il protagonista... potete chiudere

guallera

« Risposta #9 il: 04 Novembre, 2009, 11:15:25 am »
Citazione
sulle persone che ti hanno fatto notare questa cosa, io le ritengo frivelo senza ritegno ed anche palesementi ignoranti.
La vita mi ha fatto capire che i difetti fisici, non pregiudicano la bellezza interiore di una persona, ed è quella che per me ha risalto nei rapporti con altre persone, certo è anche vero che al primo approccio l'aspetto esteriore è importantissimo, ma non lo sarà  mai quanto la conoscenza della persona che è dentro quell'aspetto, per le persone che si fermano a quello per valutarti, beh meglio perderle che trovarle!
Bravissimo

Citazione
ho detto la mia ho fatto il protagonista... potete chiudere
Ecco hai rovinato un bel post  :nono:

Difetti fisici..ho la panza, ho solo una recchia un pò a sventola, il dente davanti spezzato ed una camminatura a volte quasi claudicante.
Difetti interiori sono introversi, permaloso che scade spesso nell'ombrosità .
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2009, 11:35:10 am da Guallera »

AyeyeBrazov

« Risposta #10 il: 04 Novembre, 2009, 11:26:03 am »
Tutti noi abbiamo dei difetti, congeniti o meno.

Su alcuni di essi ci ridiamo.
Su altri facciamo leva per renderci unici.
Alcuni di essi sono difetti comuni e quindi ben sopportabili.
Esistono difetti di carattere fisico (Es. balbettare, la calvizie) e altri di tipo psicologico (Es: l'essere introversi).

C'è qualche difetto non eliminabile che può renderci tristi, con cui siamo costretti a convivere.
Allora ci tocca DOVERLO superare, per renderci forti; il superamento psicologico dipende della persona; può avvernire in tempi piccoli oppure una vita intera può non bastare.

Ora senza scherzare... vorrei fare di questo topic una "catarsi del difetto". Cioè ognuno può dire con quali problemi che riguardano "se stesso" deve convivere, semplice o grave che sia, SE sente il bisogno di farlo.

Io parlo del mio, che ha reso la mia adolescenza una semi-merda, se non totale.

Ho un taglietto sull'occhio destro, dovuto a trauma infantile, questo mi rende "curioso" agli occhi di chi mi guarda.
Per alcuni ho addirittura un occhio più grande dell'altro... cazzata immane... quando mi è stata detta sta cosa non vi dico i pianti a 14-15-16 anni.

Foto:

A 21 anni chi m'ha detto sta cosa mi deve fare un grande, ma sano, per loro, BUCCHINO.
Problema psicologico superato al 90%.
Gli anni dell'adolescenza sono duri per tutti in un modo o nell'altro, daltronde si sa, i ragazzi hanno un gusto un pò crudele di dire tutto ciò che passa per la testa, senza pensare minimamente ai danni che le loro parole possono fare.
Alle medie la mia balbuzie è stata una tortura, per effetto di un brutto incidente subito all'età  di nove anni, mi ritrovai alla soglia della prima adolescenza zoppo e balbuziente, non di certo una buona base di partenza per un ragazzino. Negli anni alcune dolorose cadute mi hanno forgiato spingendomi a maturare piuttosto in fretta.
Oggi che le cose sono molto, ma molto diverse, oggi che il piede è sanissimo (non fosse per l'altro  :asd: col tendine spezzato), oggi che quando raramente balbetto chi mi sta intorno comincia letteralmente a cacarsi sotto, oggi ripenso a tutte quelle cose con un piglio di sorriso, il tenero ricordo di un bambino non-bambino avvilito dal peso di problemi a conti fatti relativamente sciocchi. C'è stata sofferenza, ma attraverso essa oggi sono come sono e mi sta benissimo, sono ben disposto ad immedesimarmi nei problemi degli altri proprio perchè ho saputo combattere contro i miei.

Mario, la particolarità  dei tuoi occhi, perchè di particolarità  si tratta, non di difetto, l'ho notata subito. Io credo proprio che ti renda un tipo, ti dia una caratteristica tutta tua, all'età  di 21 anni, in piena maturità , addirittura una cosa di cui essere fiero portatore. Sovente delle cicatrici, delle particolari conformazioni fisiche diventano un vezzo, un marchio DOC per chi le porta, sia per l'affascinante "unicità " che esprimono nell'immediato sia per le storie di adolescenza difficile che lasciano intuire a chi le nota una conseguente forte ed intaccabile personalità .
Se non impariamo ad accettare delle diversità  così piccole, così futili e così graziose come potremo mai imparare ad accettare altre ben più grandi differenze di forma?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #11 il: 04 Novembre, 2009, 11:27:51 am »
Bravissimo
Ecco hai rovinato un bel post  :nono:

Difetti fisici..ho la panza, le recchie un pò a sventola, il dente davanti spezzato ed una camminatura a volte quasi claudicante.
Difetti interiori sono introversi, permaloso che scade spesso nell'ombrosità .
lo sapete che nn riesco ad essere serio per + di 1 minuto...

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #12 il: 04 Novembre, 2009, 11:39:25 am »
sapete com'è...

vai dal dermatologo e ti chiedono se agli occhi tengo un tumore  :wall: (medici di merda!)

voglio donare il sangue e mi fanno domande sulla cicatrice.

stai al liceo, la sera prima ti baci una ragazza e il giorno dopo gli "amici" la sfottono perchè ha baciato uno storpio  :peppe:

quindi il topic è un po' una riflessione su quanto le persone siano superficiali nei nostri confronti...
un po' per condividere un dettaglio fisico con voi... l'ho fatto pure su facebook, non tengo niente da nascondere... è na cicatric è merd.

PS
Grazie a Nando, Marco, Giovanni, per le belle parole e Rocco, Stefano e Rafele che sanno sdrammatizzare  :ovazione: .

(Mi dispiace che Marco se la sia presa per le parole ad Angelo... non volevo essere così duro, me la sono presa per il suo "feedback")

« Ultima modifica: 04 Novembre, 2009, 11:45:38 am da Rage »

AyeyeBrazov

« Risposta #13 il: 04 Novembre, 2009, 11:52:11 am »
sapete com'è...

vai dal dermatologo e ti chiedono se agli occhi tengo un tumore  :wall: (medici di merda!)

voglio donare il sangue e mi fanno domande sulla cicatrice.

stai al liceo, la sera prima ti baci una ragazza e il giorno dopo gli "amici" la sfottono perchè ha baciato uno storpio  :peppe:

quindi il topic è un po' una riflessione su quanto le persone siano superficiali nei nostri confronti...

PS
Grazie a Nando, Marco, Giovanni per le belle parole e Rocco e Stefano che sanno sdrammatizzare  :ovazione: .

(Mi dispiace che Marco se la sia presa per le parole ad Angelo... non volevo essere così duro, me la sono presa per il suo "feedback")
:asd: Mario non sono belle parole, questa è vita. Ognuno di noi sente particolarmente i propri problemi e capita che perda di vista il fatto che se c'è una cosa vera al mondo è che tutti hanno problemi in un modo o nell'altro.
I tempi del liceo caro Mario, cioè dellamatura adolescenza li devi mettere alle spalle, valgono tutte quelle cose che ti dicevo prima. I ragazzi non hanno tatto, non sanno dare la giusta importanza alle cose e spesso non sanno confrontarsi con le diversità , anche quelle sciocche e frivole come la tua.
Io uso volutamente i termini "sciocco e frivolo" proprio perchè vorrei che tu comprendessi che per una persona esterna, che non sia tu insomma, quel tuo problema all'occhio è una cazzata, una cazzata immane, anzi, lo ribadisco, ti rende affascinante. Forse devi imparare a godere di questa cosa, ti spiego. Quando e se ti capiterà  di incrociare qualche sguardo curioso, magari indiscreto, se sarai consapevole del fatto che il tuo non è un problema, allora ne scoprirai un nuovo particolare piacere, dovrai essere convinto che porti con te qualcosa che ti distingue dalla massa in positivo e non in negativo.

Concludo, facendoti notare una cosa, la mia fissa per la dieta. Credimi, lo giuro, non cerco di dimagrire perchè mi sentirei più bello, io già  mi sento bello, anzi no, piacente. Se voglio piacere ad una ragazza io ci riesco, ce sta poc 'a fà , panza o non panza. Io cerco di dimagrire solo per una questione di salute, stop, non c'entra nulla l'estetica. Magari se non mi fossi trovato da ragazzino zoppo e balbuziente oggi patirei molto di più questo mio problema del peso,che poi diciamocelo, tanto esagerato e tanto negativo non è.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #14 il: 04 Novembre, 2009, 12:02:53 pm »
:asd: Mario non sono belle parole, questa è vita. Ognuno di noi sente particolarmente i propri problemi e capita che perda di vista il fatto che se c'è una cosa vera al mondo è che tutti hanno problemi in un modo o nell'altro.
I tempi del liceo caro Mario, cioè dellamatura adolescenza li devi mettere alle spalle, valgono tutte quelle cose che ti dicevo prima. I ragazzi non hanno tatto, non sanno dare la giusta importanza alle cose e spesso non sanno confrontarsi con le diversità , anche quelle sciocche e frivole come la tua.
Io uso volutamente i termini "sciocco e frivolo" proprio perchè vorrei che tu comprendessi che per una persona esterna, che non sia tu insomma, quel tuo problema all'occhio è una cazzata, una cazzata immane, anzi, lo ribadisco, ti rende affascinante. Forse devi imparare a godere di questa cosa, ti spiego. Quando e se ti capiterà  di incrociare qualche sguardo curioso, magari indiscreto, se sarai consapevole del fatto che il tuo non è un problema, allora ne scoprirai un nuovo particolare piacere, dovrai essere convinto che porti con te qualcosa che ti distingue dalla massa in positivo e non in negativo.

Concludo, facendoti notare una cosa, la mia fissa per la dieta. Credimi, lo giuro, non cerco di dimagrire perchè mi sentirei più bello, io già  mi sento bello, anzi no, piacente. Se voglio piacere ad una ragazza io ci riesco, ce sta poc 'a fà , panza o non panza. Io cerco di dimagrire solo per una questione di salute, stop, non c'entra nulla l'estetica. Magari se non mi fossi trovato da ragazzino zoppo e balbuziente oggi patirei molto di più questo mio problema del peso,che poi diciamocelo, tanto esagerato e tanto negativo non è.

omm e panz omm e sustanz

grazie ancora, sono parole profonde, che cercherò di recepire :ok:
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2009, 12:06:36 pm da Rage »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #15 il: 04 Novembre, 2009, 12:33:15 pm »
pigrizia (soprattutto) e timidezza mi sono d'intralcio da quando sono nato

fisicamente,  a volte mi ha seccato il fatto di dimostrare molto meno della mia età ... a 20 anni me ne davano 15, ora me ne danno 20. ma queste sono quisquilie.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #16 il: 04 Novembre, 2009, 12:36:27 pm »
omm e panz omm e sustanz

grazie ancora, sono parole profonde, che cercherò di recepire :ok:
sei una latrina

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #17 il: 04 Novembre, 2009, 12:59:08 pm »
sei una latrina

queste parole mi fanno sentire meglio  :truz:

(sono serio)

io infatti tendo a comicizzarmi sempre... ad avere sempre atteggiamenti estremi, ad autoironizzarmi...

solo che in certi momenti penso a quella sfaccimma di cicatrice...

se ora penserò che gli altri me la vedono per quello che è, stong chiù tranquill  :ok: e magari i momenti no miei saranno di gran lunga minori  :yeeh:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #18 il: 04 Novembre, 2009, 13:17:07 pm »
Guarda Mario, molto probabilmente il fatto che tu abbia aperto il topic proprio ora sta a significare che c'è stata ultimamente qualche spiacevole episodio e come ha detto Cavallopazzo (mi pare) sia un difetto del quale tu, per un motivo o per un altro, fatichi a trascurare e a buttare alla spalle. Ma sei una persona troppo intelligente per abbatterti per questo. ;)

Per quanto riguarda me, sono sempre stato molto timido, cosa che mi ha sempre creato problemi per quanto riguarda la socializzazione. Poi il Liceo e lo sport mi hanno aiutato molto. In realtà  comunque non c'è un vero difetto che mi fanno "incazzare", forse solo il fatto, così come ha già  detto Nyquist, di dimostrare qualche anno in meno nonostante sia giovane .. cosa che però, già  so, mi gioverà  tra qualche anno.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #19 il: 04 Novembre, 2009, 13:23:37 pm »
visto che si parla non solo di difetti estetici, io sono timidissimo e la cosa mi continua a creare non pochi problemi.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!