Staff > Stagione 2011/12

L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]

<< < (138/383) > >>

signor groucho:

--- Citazione da: Joker - 11 Dicembre, 2011, 00:09:12 am ---Non si tratta di migliorare. Se la palla la tieni tu, con quella qualità, prima o poi segni. Quando sei in vantaggio e la palla continui a tenerla tu, sempre con quella qualità, è difficile che ti segnino. E' tutto piuttosto semplice.
I movimenti dei blaugrana però sono un qualcosa di fantastico. Sempre compatti e ogni giocatore ha sempre almeno una soluzione.
E' l'esaltazione della coralità e del gioco di squadra.

--- Termina citazione ---
Odio il loro gioco, però è vero. Quando un giocatore del Barca ha la palla sulla tre quarti può fare tutto, anche se prova il dribbling enon gli riesce c'è chi è pronto a recuperare la palla. e in difesa è uguale, il pressing è molto organizzato. I madridisti invece quando erano sulla tre quarti dovevano pensarci. Inoltre, quando la palla la porti con i centrocampisti, hai sempre qualcuno davanti, invece quando è la punta a portarla, se non riesci ad essere più veloce del difensore, devi aspettare i rinforzi, sprecando tempo. Bah, per me è inutile, finché non si ritirano quelli là non ha senso una competizione con loro. Poi comunque c'è da dire che il Real ha avuto meno culo...

Starfred:

--- Citazione da: kowalski - 11 Dicembre, 2011, 00:11:37 am ---Pirlo.

--- Termina citazione ---

Troppo compassato. Pirlo lo puoi mettere in campo con un incursore ed un rubapalloni che lo proteggono ed allora sì...

domyssj:
ricordiamo cmq che il barcellona gioca con minimo 6/7 centrocampisti su 11, di cui praticamente 4 possono benissimo fare i registi puri.

unica squadra nella storia penso. E' impossibile imitarli e sfidarli in quello.

Joker:

--- Citazione da: signor groucho - 11 Dicembre, 2011, 00:12:46 am ---Odio il loro gioco, però è vero. Quando un giocatore del Barca ha la palla sulla tre quarti può fare tutto, anche se prova il dribbling enon gli riesce c'è chi è pronto a recuperare la palla. e in difesa è uguale, il pressing è molto organizzato. I madridisti invece quando erano sulla tre quarti dovevano pensarci. Inoltre, quando la palla la porti con i centrocampisti, hai sempre qualcuno davanti, invece quando è la punta a portarla, se non riesci ad essere più veloce del difensore, devi aspettare i rinforzi, sprecando tempo. Bah, per me è inutile, finché non si ritirano quelli là non ha senso una competizione con loro. Poi comunque c'è da dire che il Real ha avuto meno culo...

--- Termina citazione ---

Il discorso del "culo" non mi piace, in generale. Il gol del Real è stato un regalo. Praticamente il Barca ha fatto tutto da solo.
L'unica cosa che può cambiare questa squadra è, forse, l'addio di Guardiola. E' vero che questa squadra ha radici in Rijkaard ma Guardiola l'ha perfezionata e resa imbattibile.
Non se se il suo successore possa fare lo stesso. Lui, al contrario dell'argentino in campo, è uno a cui piacciono le sfide. Sicuro se ne andrà.

Gerardo Petti:
il real ha un po una sindrome-barcelona

chiaramente soffrono piu di tutti il confronto con i  blaugrana perchè sanno di dover essere loro a fermarli.

poi ci vuole anche fortuna...il barcelona segna il secondo gol con un tiro da fuori deviato....

detto cio , il madrid mantiene un +3 e se i guardiola-boys decidono di ammirarsi un altro paio di partite lasciando qualche punto per strada, tutto puo succedere

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa