Staff > Stagione 2011/12

L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]

<< < (98/383) > >>

Nadir:
La partita perfetta contro il Barcellona è quella che fece il Chelsea nella semifinale di Champions. Ricordo che i Blues giocavano altissimi, e a centrocampo e in difesa schieravano tutti armadi alti 1,90 che non lasciavano un centimetro di campo ai Blaugrana.
Ma poi per culo ed errori arbitrali vinse il Barça  :look:

rafel:
E' un po riduttivo pensarla cosi.

Ragazzi non si danno 5 al villarral e 8 a un Osasuna qualsiasi nemmeno  in allenamento o altri al 5 oppure 3 al real madrid.
E' in  estate quando si giocano le amichevoli con le formazioni locali che si fanno questi goal.

la partita del Napoli durante il gamber non fa testo loro erano gia preparati per le due coppe in palio in quel periodo noi avevamo ancora reduci dalla coppa america.

8 goal in una partita fanno quasi una media di un goal ogni 10 minuti e nel mezzo ci sono pure altra trame d'attacco.

mk89:

--- Citazione da: Malaussène - 18 Settembre, 2011, 10:43:57 am ---è stata l'UNICA loro sconfitta (globale) negli ultimi tre anni, per il resto hanno vinto tutto. Per dire, pure il Real dello stesso Mourinho (con una cifra tecnica nettamente superiore a quella di quell'Inter) provò a ripetere lo stesso copione l'anno scorso ma andò male. Insomma di sicuro non c'è una ricetta precisa, non si può dire che il loro gioco non sia efficace (anche perchè hanno mezza squadra e forse più composta dai migliori giocatori al mondo nei rispettivi ruoli). Poi può piacere o non piacere, anche io mi annoio a guardare il Barcellona

--- Termina citazione ---

Che nel calcio non ci sia una ricetta lo vediamo ogni settimana...  :asd:
Però il fatto che una squadra superpagata, i migliori, i nuovi campioni, blalba, dimostri enormi difficoltà nell'affrontare anche un milan che gioca di ripartenze (ha fatto 2 azioni e t'ha bastonato con sole due azioni, ma come cavolo è possibile!), senza provare manco un tiro dalla distanza (!) .... Per me è mancanza di alternative di gioco.  :boh: Messi per segnare voleva entrare con la palla in porta. E la stessa cosa la ricordo contro l'inter. Dovrebbero passarsi una mano ncopp a cuscienz e farsi un bagno di umiltà.   :sisi:

rafel:

--- Citazione da: mk89 - 18 Settembre, 2011, 10:49:19 am ---Che nel calcio non ci sia una ricetta lo vediamo ogni settimana...  :asd:
Però il fatto che una squadra superpagata, i migliori, i nuovi campioni, blalba, dimostri enormi difficoltà nell'affrontare anche un milan che gioca di ripartenze (ha fatto 2 azioni e t'ha bastonato con sole due azioni, ma come cavolo è possibile!), senza provare manco un tiro dalla distanza (!) .... Per me è mancanza di alternative di gioco.  :boh: Messi per segnare voleva entrare con la palla in porta. E la stessa cosa la ricordo contro l'inter. Dovrebbero passarsi una mano ncopp a cuscienz e farsi un bagno di umiltà.   :sisi:

Marco come fai a tirare in porta se davanti hai mediamente 8 giocatori davanti al portiere?
Poi onestamente vedere il Milan che subisce per 89 minuti, che prende due goal e con parecchie azioni d'attacco subite, vederlo non toccare palloni per minuti e minuti. Poi ci sta che Abidal si storpea non puo correre, nasce un angolo e prendi la siringa. pero qesto e' piu qualocosa che viene dal puro caso.

L'anno scorso il napoli ha segnato parecchie volte per il rotto delle cuffia e nei minuti di recupero. Queste sono cose che appartengono al caso e succede pure che le subisce il barcellona.

Hwarang:

--- Citazione da: Malaussène - 18 Settembre, 2011, 10:43:57 am ---è stata l'UNICA loro sconfitta (globale) negli ultimi tre anni, per il resto hanno vinto tutto. Per dire, pure il Real dello stesso Mourinho (con una cifra tecnica nettamente superiore a quella di quell'Inter) provò a ripetere lo stesso copione l'anno scorso ma andò male. Insomma di sicuro non c'è una ricetta precisa, non si può dire che il loro gioco non sia efficace (anche perchè hanno mezza squadra e forse più composta dai migliori giocatori al mondo nei rispettivi ruoli). Poi può piacere o non piacere, anche io mi annoio a guardare il Barcellona

In realtà in supercoppa quest'estate il Real pure li ha messi in evidente difficoltà, nonostante poi abbiano vinto...giocando alti e pressando con 4-5 giocatori sui loro difensori.
Io credo che spesso sia anche (e soprattutto) un handicap psicologico. Ad esempio io non penso che lo United visto in finale di Chl sia stato molto sereno...e penso che se Ferguson potesse ripetere quella partita la giocherebbe in un modo totalmente diverso.

Insomma...non esistono gli imbattibili, è inutile che si sbattono...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa