Staff > Stagione 2011/12
L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]
Romano Malaspina:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 12 Aprile, 2012, 02:09:12 am ---pero non condivido che per esaltare l'uno si faccia passare l'altro per un brocco....
--- Termina citazione ---
ti voglio bene, gerry
ma purtroppo se non estremizzi non sei nessuno
Dimonios:
--- Citazione da: kohna80 - 12 Aprile, 2012, 10:38:02 am ---Cristiano Ronaldo è il calciatore più completo della faccia della terra, per buona pace di tutti i Messiofili e barcamaniaci.
--- Termina citazione ---
Benvenuto nel gruppo di bimbominkia troll. Ah e nun capisc e pallon.
Un consiglio ai gobblaugrana, cercate di vedervi per solo una volta una partita di Messi e una di Cr7 senza fette di salame davanti gli occhi, poi ne parliamo.
domyssj:
Quello che parte palla al piede a super velocità ed è imprendibile per la sua velocità è Messi non Ronaldo.
Ronaldo ha smesso di fare piezzi e azioni solitare ca cap acalat al secondo anno di manchester, ora punta la porta tira alza la testa fa assist e crea gioco.
Se poi avere un grande tiro non solo potente ma anche preciso, saper tirare punizioni potenti ma anche angolate da 30 metri, essere un ottimo colpitore di testa, avere una coordinazione fantastica anche in precario equilibrio, saper colpire il pallone con ogni parte del corpo e scegliere sempre il tocco migliore al momento di fare assist o tiro sono qualità prettamente fisiche...
Io non voglio denigrare Messi è anche se mi sta sulle palle, ma tutta sta differenza con Ronaldo sul pensare la giocata non la vedo.
Mah sarà pure che i due sono stili opposti
-Messi prende palla parte torna indietro riparte fa filtranti anche se può tirare, cerca i tapin e i pallonetti da 3 metri anche se può sfondare la porta
-Ronaldo punta la porta accellera e prova a sfondare la rete, molto più semplicemente.
Ovviamente chi si bagna con il barsà e ama tocchi e tocchettini e passaggini preferirà sempre il Nano, chi preferisce il calcio semplice e concreto 3-4 passaggi e si tira,preferirà Ronaldo.
Dal punto di vista della completezza credo non ci sia paragone, dato che Ronaldo è un 7 un 10 e un 9 contemporanemante.
djcarmine:
per me quello che messi ha in piu rispetto ad ogni altro calciatore è la capacità di giocare col pallone sempre attaccato al piede.......è questa la sua forza insieme ad un fisico che, checchè se ne dica, è perfetto per il calcio
MarDico:
Checché se ne dica di chi è più forte l'uno sull'altro, io dico semplicemente che Messi ha una cosa che Ronaldo non ha: la rapidità del pensiero con il pallone; per il resto si può dire che Ronaldo calcia più forte, ha una prestanza fisica fuori dal comune che lo rende giocatore fortissimo e che i suoi gol sono frutto di allenamento su allenamento e che lo hanno portato a diventare il Campione che è. Detto questo, è indubbio che in questo momento sono tra i giocatori più forti del Pianeta. :sisi: Poi se intervenite per dirmi che non capisco niente di calcio e che Ronaldo è tutto fuorché come descritto da me, allora mi alzo le mani..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa