Autore Topic: Skid Row!  (Letto 14729 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #120 il: 15 Luglio, 2011, 09:20:02 am »
Pensavo ad essere l'unico a tene' un senso dell'umorismo r'o cazz.  :cazzimm:

Se vulite sape' chi mi piace, vi dico che per me il più grande di sempre è Zappa, accussi' vi fate un'idea dei criteri. Con Van Halen è il paragone Zidane - Davids. Uno compone musica universale, l'altro fa riecheggiare vecchio heavy metal con qualche nuovo artificio tecnico, tipo gli stupri della leva del tremolo.

Riguardo Santana che v'aggia dicere, la mia era ovviamente una battuta, ma chi se n'è fatto un ascolto approfondito sa anche delle contaminazioni disco, meglio, ha fatto pezzi disco.  :cazzimm: Ricerca melodica da latte alle ginocchia, e una degenerazione veloce e costante. Prima mediocre intrattenitore blues, poi se ne uscì con un velleitario vezzo mistico e intimista, poi la deriva pop. Mi direte del suono distintivo, che si riconosce al primo ascolto, è una cosa che vale pure per le mie perete.

ma il fatto bello è che qua nessuno ha mai detto "questo è meglio di quest'altro", l'unico a smerdare certi artisti e omaggiarne altri sei tu, per questo mi ingrippo  :asd: Ti stai sbattendo parlando di criteri e ragionamenti "oggettivi", ma allora non li puoi fare sul genere musicale, li devi fare necessariamente sulla tecnica individuale altrimenti entra NECESSARIAMENTE la soggettività in mezzo, e a livello di tecnica (che attenzione, non è velocità o ati strunzat del tipo, ma proprio sentirsi a proprio agio con lo strumento e fargli fare ciò che si desidera) Carlos Santana è tra i migliori al mondo, pochi cazzi.

Frank Zappa alla chitarra faceva fare ciò che voleva, era aggressivo e anche un po' sporco, dal sound inconfondibile e dallo stile compositivo unico, e nessuno lo metterà mai in dubbio perchè è negli annali della musica ed è uno dei migliori al mondo pure lui.

I criteri su cui ti vai sbattendo sono quelli dettati dalle tue orecchie, non necessariamente da quelle di tutti gli altri, ti posso solo dire che ad esempio The Edge degli U2 a livello tecnico è l'aria, ma come usa gli effetti d'ambiente lui non lo fa nessuno e il suo sound è perfetto nonostante le sue composizioni siano di una semplicità disarmante, non si può dire che gli U2 abbiano fatto musica di merda o che siano scarsi, perchè hanno trovato il loro stile, che gli calza a pennello e li mantiene costantemente sulla cresta dell'onda.

Comunque, Santana ha SEMPRE fatto Fusion, con una piccola parentesi commerciale in cui ha azzeccato figure di merda, salvo poi tornare alle origini, definirlo mediocre intrattenitore blues è da paccheri, detto da uno che suona e che ascolta Santana da quando aveva 6 anni (leggero ascolto approfondito)  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #121 il: 15 Luglio, 2011, 09:22:02 am »

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #122 il: 15 Luglio, 2011, 09:29:42 am »
:patt: :chupa:
Non ci posso fare niente, io il metal proprio non lo reggo, così come non reggo l'hard rock e i chitarroni, esclusi Hendrix, Gallagher e Clapton e altri che facevano robaccia blues :look:

Offline AL92

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 822
  • Località: Grumo Nevano (NA)
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #123 il: 15 Luglio, 2011, 09:38:22 am »
Non ci posso fare niente, io il metal proprio non lo reggo, così come non reggo l'hard rock e i chitarroni, esclusi Hendrix, Gallagher e Clapton e altri che facevano robaccia blues :look:

so gusti  :patt:  :patt:

almeno non ti metti a scomodare divinità chitarristiche senza un minimo di competenza in materia, qua a gent veramente non sta bene con la testa  :rofl: :rofl:

Offline AL92

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 822
  • Località: Grumo Nevano (NA)
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #124 il: 15 Luglio, 2011, 09:40:31 am »
Riding With The King - B.B. King & Eric Clapton


 :sbav:
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2011, 10:00:20 am da AL92 »

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #125 il: 15 Luglio, 2011, 10:08:24 am »
Non ci posso fare niente, io il metal proprio non lo reggo, così come non reggo l'hard rock e i chitarroni, esclusi Hendrix, Gallagher e Clapton e altri che facevano robaccia blues :look:

vabuò Clapton e Hendrix sono due padreterni, non amarli è contro ogni legge morale  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #126 il: 15 Luglio, 2011, 10:19:40 am »
vabuò Clapton e Hendrix sono due padreterni, non amarli è contro ogni legge morale  :asd:
Di Clapton però trovo sopravvalutata la carriera da solista, per me è stato il padreterno fin quando è stato nei Cream, 4 album fantastici :alla:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #127 il: 15 Luglio, 2011, 10:30:00 am »
Di Clapton però trovo sopravvalutata la carriera da solista, per me è stato il padreterno fin quando è stato nei Cream, 4 album fantastici :alla:

sono abbastanza d'accordo, più che altro perchè i Cream in toto erano un gruppo fantastico  :puppa: il Clapton solista ha fatto comunque grandi cose, ha in qualche modo rafforzato il suo status di "maestro" della chitarra e ha fatto anche delle collaborazioni eccezionali (non ultimo il concerto con Pino Daniele, peccato che avevo un esame e non sono riuscito ad esserci). Di certo il meglio l'ha dato proprio nei Cream, ma forse perchè in qualche modo ci ha messo tutta l'abnegazione possibile in quei 4 album.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Skid Row!
« Risposta #128 il: 15 Luglio, 2011, 10:47:24 am »
Se vulite sape' chi mi piace, vi dico che per me il più grande di sempre è Zappa, accussi' vi fate un'idea dei criteri. Con Van Halen è il paragone Zidane - Davids. Uno compone musica universale, l'altro fa riecheggiare vecchio heavy metal con qualche nuovo artificio tecnico, tipo gli stupri della leva del tremolo.


Ancora una volta stai facendo paragoni basandoti su gusti personali e smerdei chi ha fatto la storia della musica, volente o nolente.
Zappa, meno ancora di Van Halen, non ha portato nulla in musica.  :boh:

Immagino che per te anche Stevie Ray Vaughan fosse una robetta  :asd:
Stevie Ray Vaughan Little Wing


...che per me caca in tutti i pori della pelle di Clapton il sopravvalutato.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline AL92

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 822
  • Località: Grumo Nevano (NA)
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #129 il: 15 Luglio, 2011, 10:54:47 am »
Ancora una volta stai facendo paragoni basandoti su gusti personali e smerdei chi ha fatto la storia della musica, volente o nolente.
Zappa, meno ancora di Van Halen, non ha portato nulla in musica.  :boh:

Immagino che per te anche Stevie Ray Vaughan fosse una robetta  :asd:
Stevie Ray Vaughan Little Wing

...che per me caca in tutti i pori della pelle di Clapton il sopravvalutato.


ma chi è stu Stevie Ray Vaughan? Che scarson  :nono:

Stevie Ray Vaughan - Texas Flood (Long version!)

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #130 il: 15 Luglio, 2011, 10:55:24 am »
Ancora una volta stai facendo paragoni basandoti su gusti personali e smerdei chi ha fatto la storia della musica, volente o nolente.
Zappa, meno ancora di Van Halen, non ha portato nulla in musica.  :boh:

Immagino che per te anche Stevie Ray Vaughan fosse una robetta  :asd:
Stevie Ray Vaughan Little Wing

...che per me caca in tutti i pori della pelle di Clapton il sopravvalutato.


 :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

Re:Skid Row!
« Risposta #131 il: 15 Luglio, 2011, 12:14:18 pm »
comunque fare a chi ce l'ha più lungo tra i chitarristi è davvero squallido :asd:

Per me il numero uno è stato, è e rimarrà sempre David Gilmour. Con tre note ti porta a livelli orgasmici mai raggiunti prima.

Offline AL92

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 822
  • Località: Grumo Nevano (NA)
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #132 il: 15 Luglio, 2011, 12:19:21 pm »
comunque fare a chi ce l'ha più lungo tra i chitarristi è davvero squallido :asd:

Per me il numero uno è stato, è e rimarrà sempre David Gilmour. Con tre note ti porta a livelli orgasmici mai raggiunti prima.


ebbeh  :patt:

per me però il numero 1 in assoluto è lui:

LED ZEPPELIN: Since I've Been Loving You Live '73


tecnica, passione...tutto...un maestro veramente...

Starfred

Re:Skid Row!
« Risposta #133 il: 15 Luglio, 2011, 12:32:27 pm »
ebbeh  :patt:

per me però il numero 1 in assoluto è lui:

LED ZEPPELIN: Since I've Been Loving You Live '73

tecnica, passione...tutto...un maestro veramente...


Vabbè è logico :asd:, come è logico anche Mark Knopfler.

Il punto è che da un paio di anni sto iniziando a schifare i virtuosi. Dopo aver passato l'adolescenza a bombarmi di hard rock e metal (ma ne sentivo veramente tanto, com'è giusto che sia) ecco che non riesco più a sentire uno che mi fa diecimila pentatoniche con tutti i loro risvolti (e probabilmente è colpa di Spiderland :asd:). E' proprio una cosa mentale, non ci riesco più, mi sembrano dei fenomeni da baraccone pur non potendo criticare, com'è ovvio, la loro preparazione tecnica (che è encomiabile ovviamente).

Ormai ragiono solo e soltanto a livello di "band" e mi interessa non quanto sia monstre il chitarrista ma quanto riesca effettivamente a levigare il suono del pezzo ed a renderlo "rifinito".
Provo a spiegarmi meglio: la corposità del pezzo è data da basso e batteria ed al massimo chitarra ritmica, mentre la lead deve rifinire il tutto e portarmi celebralmente a livelli assoluti nell'assolo ma non facendo decine di scale ma piccole slide. Chest'è... :asd:

Poi ovviamente ciò non significa che ogni tanto non metto su i SOAD e pareo (:rotfl:) ma comunque ragiono solo ed unicamente a livello di band, ecco.

E per me i veri veri veri solisti, se vogliamo dirla tutta, sono solo tre: Charlie Christian, Wes Montgomery e Pat Metheny.

Ma sempre a MIO avviso eh, poi io sono del presupposto che arte sia ciò che emoziona e se ad una persona emoziona lady gaga io non sono nessuno per giudicare se sia artina, artona o munnezza (adilà delle solite perculate che sono ovvie "ma che cazz t sient?" :rotfl: )

Offline AL92

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 822
  • Località: Grumo Nevano (NA)
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #134 il: 15 Luglio, 2011, 12:53:31 pm »
Vabbè è logico :asd:, come è logico anche Mark Knopfler.

Il punto è che da un paio di anni sto iniziando a schifare i virtuosi. Dopo aver passato l'adolescenza a bombarmi di hard rock e metal (ma ne sentivo veramente tanto, com'è giusto che sia) ecco che non riesco più a sentire uno che mi fa diecimila pentatoniche con tutti i loro risvolti (e probabilmente è colpa di Spiderland :asd:). E' proprio una cosa mentale, non ci riesco più, mi sembrano dei fenomeni da baraccone pur non potendo criticare, com'è ovvio, la loro preparazione tecnica (che è encomiabile ovviamente).

Ormai ragiono solo e soltanto a livello di "band" e mi interessa non quanto sia monstre il chitarrista ma quanto riesca effettivamente a levigare il suono del pezzo ed a renderlo "rifinito".
Provo a spiegarmi meglio: la corposità del pezzo è data da basso e batteria ed al massimo chitarra ritmica, mentre la lead deve rifinire il tutto e portarmi celebralmente a livelli assoluti nell'assolo ma non facendo decine di scale ma piccole slide. Chest'è... :asd:

Poi ovviamente ciò non significa che ogni tanto non metto su i SOAD e pareo (:rotfl:) ma comunque ragiono solo ed unicamente a livello di band, ecco.

E per me i veri veri veri solisti, se vogliamo dirla tutta, sono solo tre: Charlie Christian, Wes Montgomery e Pat Metheny.

Ma sempre a MIO avviso eh, poi io sono del presupposto che arte sia ciò che emoziona e se ad una persona emoziona lady gaga io non sono nessuno per giudicare se sia artina, artona o munnezza (adilà delle solite perculate che sono ovvie "ma che cazz t sient?" :rotfl: )


sulla parte in grassetto sono decisamente d'accordo, per il resto però ci sono solisti "virtuosi" e "moderni" se così li possiamo chiamare, che hanno fatto gran pezzi...Satriani, Timmons, e Vai su Tutti  :sbav:

Joe Satriani - Summer Song (Live 2006)


Andy Timmons "Electric Gypsy"


Steve Vai - "For The Love Of God" - G3 1996

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Skid Row!
« Risposta #135 il: 15 Luglio, 2011, 13:53:18 pm »
Vabbè è logico :asd:, come è logico anche Mark Knopfler.

Il punto è che da un paio di anni sto iniziando a schifare i virtuosi. Dopo aver passato l'adolescenza a bombarmi di hard rock e metal (ma ne sentivo veramente tanto, com'è giusto che sia) ecco che non riesco più a sentire uno che mi fa diecimila pentatoniche con tutti i loro risvolti (e probabilmente è colpa di Spiderland :asd:). E' proprio una cosa mentale, non ci riesco più, mi sembrano dei fenomeni da baraccone pur non potendo criticare, com'è ovvio, la loro preparazione tecnica (che è encomiabile ovviamente).

Ormai ragiono solo e soltanto a livello di "band" e mi interessa non quanto sia monstre il chitarrista ma quanto riesca effettivamente a levigare il suono del pezzo ed a renderlo "rifinito".
Provo a spiegarmi meglio: la corposità del pezzo è data da basso e batteria ed al massimo chitarra ritmica, mentre la lead deve rifinire il tutto e portarmi celebralmente a livelli assoluti nell'assolo ma non facendo decine di scale ma piccole slide. Chest'è... :asd:

Poi ovviamente ciò non significa che ogni tanto non metto su i SOAD e pareo (:rotfl:) ma comunque ragiono solo ed unicamente a livello di band, ecco.

E per me i veri veri veri solisti, se vogliamo dirla tutta, sono solo tre: Charlie Christian, Wes Montgomery e Pat Metheny.

Ma sempre a MIO avviso eh, poi io sono del presupposto che arte sia ciò che emoziona e se ad una persona emoziona lady gaga io non sono nessuno per giudicare se sia artina, artona o munnezza (adilà delle solite perculate che sono ovvie "ma che cazz t sient?" :rotfl: )


Sono completamente d'accordo, anche se comunque alcuni "virtuosi" hanno doti melodiche e compisitive notevoli ugualmente.

Io un "migliore in assoluto" non lo riesco a trovare per me, è troppo difficile trovare uno, di sicuro uno dei miei preferiti in assoluto è la buonanima di Steve Clark, sarà che i Def Leppard sono uno dei miei gruppi preferiti ma...

Def Leppard - Steve Clark Solo [In The Round 1988]

Steve Clark White Lightning 2


Per me aveva(purtroppo al passato) tocco, eleganza, potenza e cazzimma, un po' di tutto oltre ad una presenza scenica d'altri tempi  :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!