Staff > Calcio Napoli
Santana Mario Alberto
DioBrando:
--- Citazione da: Starfred - 02 Agosto, 2011, 01:18:51 am ---Lascia stare che Nicola di calcio ne capisce davvero tanto e sa leggere molto bene... :ok:
--- Termina citazione ---
non credo visto che per giustificare i purpi in panchina chiama in causa quelli di grandi squadre, salvo rimangiarsi la cosa, quando gli faccio notare che i titoalri di quelle squadre se li potevano permettere le riserve di merda, visto che pisciavano in testa ai nostri (di titolari)...
QUindi il discorso è: l'avere i purpi in panchina e mediocri\buoni come titolari, in cosa cosa rende fiduciosi certi tifosi? Non è meglio tenermi uno delle giovanili che non mi costa niente come riserva e prendere un difensore di gran spessore al posto di Britos? Non è meglio risparmiarsi l'ingaggio di Donadel e Santana, e prendersi un centrocampista del livello di Inler? In panca ci metti Maiello ed Insigne per quest'anno... Intanto ti sei fatto un 11 decisamente superiore alla media e l'anno dopo pensi a rimpolpare la panchina...
Sempre che non si pensi che Britos, Donadel, Santana e Dzemaili siano dei campioni dal talento ancora inespresso... :asd:
Starfred:
--- Citazione da: DioBrando - 02 Agosto, 2011, 01:35:55 am ---non credo visto che per giustificare i purpi in panchina chiama in causa quelli di grandi squadre, salvo rimangiarsi la cosa, quando gli faccio notare che i titoalri di quelle squadre se li potevano permettere le riserve di merda, visto che pisciavano in testa ai nostri (di titolari)...
QUindi il discorso è: l'avere i purpi in panchina e mediocri\buoni come titolari, in cosa cosa rende fiduciosi certi tifosi? Non è meglio tenermi uno delle giovanili che non mi costa niente come riserva e prendere un difensore di gran spessore al posto di Britos? Non è meglio risparmiarsi l'ingaggio di Donadel e Santana, e prendersi un centrocampista del livello di Inler? In panca ci metti Maiello ed Insigne per quest'anno... Intanto ti sei fatto un 11 decisamente superiore alla media e l'anno dopo pensi a rimpolpare la panchina...
Sempre che non si pensi che Britos, Donadel, Santana e Dzemaili siano dei campioni dal talento ancora inespresso... :asd:
Certo, con 60 partite stagionali (tra cui il ritorno in CL dopo tempo immemore) avere solo 11 giocatori buoni è una tattica fenomenale.
La proporrò nella sua variante scacchistica a Karpov, giocare con tre regine contro tutti gli altri pezzi è sicuramente meglio che avere anche i pedoni.
Ti faccio sapere cosa mi risponde :ok:
nocerino:
Santana deve dare in questa rosa il contributo di un seedorf, di un rocchi, di un kozak, di un denis, simplicio, kharja....sono certo che ci riuscirà. Per quanto mi riguarda, mi sembra assurdo paragonare la sua situazione a quella di Sosa e Lucarelli, o quasi quasi preferirgli Cigarini o dire che, nella stagione 2011-2012 sarebbero più utili Insigne o Dezi. comunque, opinioni differenti
Hwarang:
--- Citazione da: DioBrando - 02 Agosto, 2011, 01:13:05 am ---Ma hai problemi a leggere? :rotfl: Ho detto appunto che quegli undici tipo Milan di Baresi ci fanno 4 goal per tempo proprio per questo, per dire che grazie al sasiccio che potevano tenersi dei purpi come quelli che hai elencato in panchina... :rotfl:
Sembra quasi che manco leggi e scrivi quasi a caso, continuando un discorso senza curarti di quello che dicono gli altri, vabbè contento te... :asd:
Cominciamo allora a prendere gente più forte di Cannavaro, Dzemaili, Britos e Dossena, poi in panca i purpi li posso anche sopportare.... :asd:
Ma noi stiamo parlando di uomini di panchina, di alternative...che c'azzecca Baresi, Rui Costa, Kaka... :sospetto:
Ho detto che ogni squadra, pure quelle vincenti, ha avuto nella rosa (rosa= 24-25 giocatori, non i titolari) i propri Santana e Donadel, i propri gregari e i propri campioni.
Il Napoli, come ogni rosa calcistica che si rispetti, ha i propri pilastri, i giocatori sopra la media (De Sanctis, Inler, Cavani, Hamsik, Lavezzi....), lo "zoccolo duro"( Cannavaro, Campagnaro...) i gregari (Santana, Donadel, Gargano, Mascara ...) e le giovani promesse (Fernandez, Ruiz..)
Questa è la composizione tipica di una rosa calcistica di alto livello, e lo dice la storia del calcio, non io...basta sfogliare un almanacco e vedere le rose che sono state in alta classifica in Italia.
E non a caso ho citato pure i gregari di una squadra che ha vinto la champions ai suoi tempi, che avrebbero fatto schifo a chiunque qui anche solo averli in rosa.
Si sta facendo una questione su un gregario, uno che si farà le sue 20 presenze (molte manco da titolare) su una stagione di 50 partite per prendersi il 6 in pagella: purtroppo Eden Hazard, Lucas Moura, Douglas Costa, G.Rossi ed altri hanno trovato lo sciopero dei voli, non hanno fatto in tempo a proporsi...
DioBrando:
--- Citazione da: Starfred - 02 Agosto, 2011, 03:12:52 am ---Certo, con 60 partite stagionali (tra cui il ritorno in CL dopo tempo immemore) avere solo 11 giocatori buoni è una tattica fenomenale.
La proporrò nella sua variante scacchistica a Karpov, giocare con tre regine contro tutti gli altri pezzi è sicuramente meglio che avere anche i pedoni.
Ti faccio sapere cosa mi risponde :ok:
accidenti, paragoni il calcio agli scacchi, stiamo messi bene.... Fammelo sapere, ma fa attenzione a non dirgli che il motivo della domanda sia legata al calcio, perche in quel caso è molto probabile che ti mandi a.... :asd:
--- Citazione da: Hwarang - 02 Agosto, 2011, 08:58:34 am ---Ma noi stiamo parlando di uomini di panchina, di alternative...che c'azzecca Baresi, Rui Costa, Kaka... :sospetto:
Ho detto che ogni squadra, pure quelle vincenti, ha avuto nella rosa (rosa= 24-25 giocatori, non i titolari) i propri Santana e Donadel, i propri gregari e i propri campioni.
Il Napoli, come ogni rosa calcistica che si rispetti, ha i propri pilastri, i giocatori sopra la media (De Sanctis, Inler, Cavani, Hamsik, Lavezzi....), lo "zoccolo duro"( Cannavaro, Campagnaro...) i gregari (Santana, Donadel, Gargano, Mascara ...) e le giovani promesse (Fernandez, Ruiz..)
Questa è la composizione tipica di una rosa calcistica di alto livello, e lo dice la storia del calcio, non io...basta sfogliare un almanacco e vedere le rose che sono state in alta classifica in Italia.
E non a caso ho citato pure i gregari di una squadra che ha vinto la champions ai suoi tempi, che avrebbero fatto schifo a chiunque qui anche solo averli in rosa.
Si sta facendo una questione su un gregario, uno che si farà le sue 20 presenze (molte manco da titolare) su una stagione di 50 partite per prendersi il 6 in pagella: purtroppo Eden Hazard, Lucas Moura, Douglas Costa, G.Rossi ed altri hanno trovato lo sciopero dei voli, non hanno fatto in tempo a proporsi...
I gregari che tu citi però stavano in panca non in campo come Dossena, Cannavaro, Britos, Dzemaili, Campagnaro.... Poi se si vuol dire che la Juventus di Moggi aveva anche Torricelli e Di Livio in campo, va bene, ma allora la Juventus non ha mai rubato niente, se si dice questo... Io me lo ricordo il Milan di Madini, tutti sti comprimari non li ricordo se non in panca. Noi invece si è rimpolpato di comprimari la panchina e ai titolari di livello si è aggiunto solo Inler... Pochino per poter dire: "i gregari in panchina ci stanno" visto che li abbiamo anche in campo.
Non era meglio un altro Inler (come aveva promesso il presidente) a centrocampo, che prendere Donadel e Dzemaili? COn i soldi di ingaggio dei due lo pagavi e dietro a fare il quarto lasciavi Maiello... on era meglio prendere uno più forte di Britos? Al posto di Santana lasciavi Insigne e con i soldi di ingaggio dei due sudamericani ci pagavi un difensore di alto profilo... Secondo me il criterio per fare una squadra è: prima i titolari e poi le riserve, non tutti e due insieme e se non ci bastano i soldi li prendiamo entrambi mediocri...
Io mi ripeto: pensate che tra Britos e Dzemaili ora si scopra un campione o un ottimo giocatore? A 26 anni? Non basta solo la cura Mazzarri, mica è il re che cura la scrofola...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa